L’operatore virtuale ho. Mobile, secondo brand di Vodafone, ha deciso di aggiornare la sua iniziativa “ho. Una sorpresa per gli amici” nella nuova “ho. 2 SIM per gli amici”. Con questa nuova versione, i nuovi clienti che effettuano un ordine online continuano a ricevere 2 SIM in più, ma adesso senza l’effetto sorpresa.
Lanciata nel mese di Aprile 2020, la precedente iniziativa “ho. Una sorpresa per gli amici” regalava infatti 2 ulteriori SIM senza alcun preavviso, permettendo di attivarle sia dallo stesso intestatario della prima SIM che da altre persone, così da sfruttare ho. Tanti Amici.
Da alcuni mesi invece, dopo circa due anni dal suo debutto, la promo in questione è stata dunque sostituita da “ho. 2 SIM per gli amici”, valida più o meno con lo stesso meccanismo.
Anche in questo caso, infatti, ai nuovi clienti che effettuano un ordine online vengono spedite 2 SIM aggiuntive in omaggio, sempre con possibilità di regalarle ad amici per ottenere ricariche gratis.
Questa volta però, l’arrivo delle nuove SIM gratuite viene preannunciato già al momento dell’ordine, cancellando quindi l’effetto sorpresa che caratterizzava la precedente iniziativa.
Nel dettaglio, il testo che compare quando si acquista una nuova SIM online è il seguente:
Portare i tuoi amici in ho. non è mai stato così facile. All’interno della busta con la tua SIM, troverai due SIM aggiuntive pronte per essere condivise con i tuoi amici. Invitali a passare a ho.: 5 euro di ricarica per te e 5 euro di ricarica per ciascuno di loro. Riceverai la ricarica automaticamente al primo rinnovo.
Come anche indicato in questo preavviso, le due SIM in omaggio possono essere dunque condivise con i propri amici, invitandoli a passare a ho. Mobile e ricevendo una ricarica omaggio di 5 euro erogata sia sulla propria nuova SIM acquistata, che sulle altre degli invitati.
Questo meccanismo funziona come detto con ho. Tanti Amici (adesso in versione 2.0), l’iniziativa “Porta un Amico” al momento disponibile fino al 31 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.
Normalmente, per partecipare a ho. Tanti Amici 2.0, il cliente ho. Mobile deve inviare ai propri conoscenti un link dedicato, permettendo loro di richiedere una nuova SIM con o senza richiesta di portabilità.
In questo caso invece, grazie all’iniziativa “ho. 2 SIM per gli amici”, le due SIM regalate da ho. Mobile risultano già “collegate” a quella principale che era stata ordinata.
Il cliente invitato deve dunque scaricare l’app ufficiale di ho. Mobile e recarsi direttamente nella sezione “Attiva la SIM”. Da qui, il nuovo cliente può attivare la scheda regalata da ho. Mobile tramite una normale attivazione, sempre con possibilità di richiedere un nuovo numero o effettuare la portabilità.
Una volta inserito nell’app il codice identificativo della SIM, questa verrà riconosciuta normalmente e si potrà procedere con l’acquisto online dell’offerta che si preferisce (ecco il link diretto).
Attualmente, per i clienti che richiedono portabilità da Iliad, Fastweb, CoopVoce e altri operatori virtuali, ho. Mobile propone le seguenti offerte:
Passando ai clienti che preferiscono attivare un nuovo numero, in questo caso le offerte principali disponibili online sono le seguenti:
Si continua infine con i bundle dedicati a chi proviene da TIM, Vodafone, WindTre e Very Mobile, riportati di seguito nel dettaglio:
L’acquisto di una di queste offerte comporterà il pagamento tramite carta di credito sia del costo del primo mese anticipato che degli eventuali costi di attivazione e SIM.
Si evidenzia inoltre che quando si entra sull’app dopo aver attivato la propria SIM principale, adesso ho. Mobile ricorda anche di regalare le altre 2 SIM che sono state fornite in omaggio, usufruendo appunto di ho. Tanti Amici 2.0.
Come accennato, con l’attuale iniziativa ho. Tanti Amici 2.0, per ogni amico che passa a ho. Mobile viene erogata una ricarica omaggio di 5 euro sia all’invitante che all’invitato.
Considerando che è possibile invitare fino a 10 amici, i clienti dell’operatore possono ricevere dunque fino a 50 euro di ricariche. Inoltre, se il nuovo cliente invitato richiede la portabilità da alcuni operatori specifici, come ad esempio Iliad, Kena, Fastweb, CoopVoce o altri virtuali, l’invitante ottiene inoltre diritto a una ricarica omaggio aggiuntiva del valore di 5 euro.
Ecco la lista degli operatori di provenienza validi per questo bonus: Iliad, Kena, Coop Voce, Digitel, Digi Mobil, Fastweb, Poste Mobile, Daily Telecom, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, Lycamobile, MUND_GSM, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, BT Italia, Withu, ENEGAN S.p.A., Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Feder Mobile.
A prescindere dalla modalità di attivazione effettuata dal nuovo cliente invitato, qualora l’invitante riesca a portare 10 amici totali in ho. Mobile (ottenendo quindi 50 euro di ricariche omaggio), riceverà anche un’ulteriore ricarica pari a 50 euro.
In questo modo, se tutti gli amici invitati richiedono la portabilità da Iliad o da uno degli altri operatori di provenienza validi per la promozione, nel complesso il cliente ho. Mobile invitante potrà ottenere 150 euro di ricariche omaggio totali.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie