A partire dal 10 ottobre 2022 i nuovi clienti consumer Vodafone che sottoscriveranno un’offerta mobile del portafoglio standard ricaricabile con modalità di pagamento Smart Pay avranno il nuovo servizio 5G Priority Access senza costi aggiuntivi.
Il servizio 5G Priority Access permetterà al cliente Vodafone di avere l’accesso prioritario alla rete mobile 4G in caso di alto traffico e in caso di copertura 5G permetterà di utilizzare la massima velocità disponibile.
La cella congestionata non sempre è in grado di assegnare a ciascun utente tutta la banda richiesta e utilizzabile. In questi casi il cliente con Priority Access dovrebbe poter beneficiare di una banda fino a 4 volte maggiore rispetto agli altri.
Secondo alcune informazioni raccolte, l’operatore promuoverà questo servizio a quei suoi consumatori che si trovano in situazioni altamente congestionate, come ad esempio eventi sportivi, concerti o altri luoghi affollati, in cui così dovrebbero riuscire a condividere per primi i loro contenuti su social e chat, effettuare videochiamate e scaricare contenuti in streaming.
Dal 10 ottobre 2022 il servizio 5G Priority Access sarà incluso senza costi aggiuntivi per le nuove attivazioni delle offerte ricaricabili Infinito, Infinito Black, Red Pro 5G, Red Max, Red Max Under 25 e Red Max Under 16, con metodo di pagamento carta di credito, conto corrente o carte conto prepagate (metodo di pagamento denominato commercialmente dall’operatore rosso Smart Pay).
Ecco alcuni dettagli delle offerte standard di Vodafone dal 10 ottobre 2022 fino a nuova comunicazione:
Il costo viene addebitato anticipatamente e si rinnova in automatico ogni mese, salvo disdetta. Il metodo di pagamento Smart Pay permette l’addebito del costo del rinnovo mensile tramite una ricarica automatica su metodo di pagamento carta di credito o conto corrente (SDD) comunicato all’operatore. Tutti gli altri costi sono scalati dal credito residuo. Per utilizzare la SIM il credito deve essere maggiore di 0 euro.
Le offerte della gamma Red prevedono un costo di attivazione di 6,99 euro e non sono sottoscrivibili per i già clienti. Le offerte della gamma Infinito prevedono un costo di attivazione di 6,99 euro per i nuovi clienti e di 22,50 euro per i già clienti Vodafone in caso di cambio offerta o passaggio da abbonamento a ricaricabile.
Si ricorda che per i nuovi clienti Vodafone sono previsti costi per l’attivazione di una nuova sim ricaricabile e il servizio 5G Priority Access sarà incluso in queste offerte, solo per i nuovi clienti che scelgono il metodo di pagamento Smart Pay.
I Minuti, gli SMS e i Giga illimitati sono soggetti alle condizioni di uso corretto e lecito, presenti nell’articolo 10 delle Condizioni generali di Contratto dell’operatore.
Nei documenti di trasparenza tariffaria delle offerte Vodafone abilitate alla navigazione in 5G, l’operatore specifica che le velocità massime di navigazione raggiungibili con la rete mobile di quinta generazioni sono pari a 2 Gbps in download e 200 Mbps in upload.
L’attuale lista delle città ufficialmente coperte in 5G da Vodafone e presenti sul sito dell’operatore è comporta in totale da 60 comuni: Alessandria, Ancona, Arezzo, Bari, Bergamo, Bologna, Bolzano, Brescia, Brindisi, Cagliari, Catania, Catanzaro, Como, Ferrara, Firenze, Foggia, Forlì, Genova, Giugliano in Campania, Grosseto, La Spezia, Latina, Lecce, Livorno, L’Aquila, Messina, Milano, Modena, Monza, Napoli, Novara, Padova, Palermo, Parma, Perugia, Pescara, Pisa, Pistoia, Pozzuoli, Prato, Ravenna, Reggio Calabria, Reggio nell’Emilia, Rimini, Roma, Salerno, Sassari, Siracusa, Taranto, Terni, Torino, Torre del Greco, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Varese, Venezia, Verona e Vicenza.
Si ricorda che, pur non essendo più segnalate nella pagina dedicata del sito ufficiale, in precedenza Vodafone dichiarava di coprire anche 28 comuni dell’area metropolitana milanese, nello specifico alcune aree di Assago, Bollate, Bresso, Carugate, Cassina de’ Pecchi, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cusano Milanino, Garbagnate Milanese, Lainate, Legnano, Melegnano, Novate Milanese, Opera, Parabiago, Pessano con Bornago, Pioltello, Rho, Rozzano, San Donato Milanese, San Giorgio su Legnano, San Giuliano Milanese, Sedriano, Segrate, Senago, Sesto San Giovanni, Solaro e Trezzano sul Naviglio.
Sulla mappa dedicata alla copertura mobile di Vodafone questi comuni milanesi sono invece regolarmente indicati come comunica coperti dal 5G.
La copertura delle attuali città non implica automaticamente che tutto il territorio comunale sia raggiunto, per cui al momento la copertura potrebbe riguardare solo alcune specifiche zone dei comuni dichiarati coperti.
Dal 28 settembre 2022 gli iscritti a Vodafone Club possono accedere anche alle promo per Amazon (10% di cashback per acquisti su tutte le categorie merceologiche aderenti, escluso elettronica e libri) come già succede per gli iscritti al programma Vodafone Club+ con rinnovo semestrale.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie