WindTre

WindTre, mancato funzionamento di alcune scratch card. Problema risolvibile chiamando il 159

Share

Nei punti vendita WINDTRE, come già succedeva con il brand Wind e il brand 3 prima della nascita del brand unico, da anni è possibile ricaricare anche con modalità scratch card. In queste ultime ore un numero ridotto di clienti che hanno utilizzato questo servizio, hanno riscontrato la mancata erogazione del credito a seugito della ricarica effettuata.

Secondo fonti verificate i clienti WindTre che hanno riscontrato il problema, devono contattare il Servizio Clienti 159, per ricevere l’accredito.

Si ricorda, che chi acquista la scratch card del valore preferito, deve grattare via l’argento che nasconde il codice della ricarica, chiamare il 4242 dalla sim WindTre e seguire le istruzioni del risponditore automatico (IVR), per accreditare la somma corrispondente.

I clienti WindTre che vogliono effettuare l’operazione di ricarica da un altro numero o da un telefono fisso dovranno contattare il numero 3285252500 e seguire le istruzioni.

Immagine di repertorio

I tagli di ricarica tramite scratch card di WindTre sono 5, 10, 15, 25, 50 euro. Le ricariche WINDTRE da 5 euro e 10 euro sono disponibili nella modalità Ricarica con le scratch card. In altri canali WindTre utilizza i tagli di ricarica da 6 e 11 euro, disponibili da App WindTre o con servizio Ricarica online del sito ufficiale dell’operatore.

In alternativa alle scratch card le ricariche telefoniche, oltre online, si possono effettuare tramite bar, tabacchi, edicole e rivenditori autorizzati.

Come ad esempio PUNTOLIS (LIS Holding) e Mooney, i servizi di ricarica disponibili in tutte le ricevitorie abilitate.

Il consumatore dovrà comunicare all’esercente PUNTOLIS e/o Mooney il numero telefonico, oppure consegnare lo scontrino di una precedente ricarica WINDTRE effettuata, comunicare il taglio di ricarica desiderato e verificare i dati riportati sul pre scontrino.

Confermati i dati, il terminale stamperà uno scontrino di conferma dell’operazione e in pochi minuti il credito sarà incrementato.

Le ricariche WindTre sono disponibili anche nei punti vendita “Autogrill Edicole e Tabaccai“, i punti PT Shop all’interno degli Uffici Postali e nelle aree di servizio autorizzate.

Si ringraziano Antonio e Francesco per le prime segnalazioni.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie