Iliad Fibra

Iliad: accordo con Fastweb per la copertura Fibra FTTH di Fastweb su tutta Italia

Share

Fastweb e iliad hanno siglato un accordo in base al quale Fastweb fornirà a iliad in modalità wholesale connettività a banda ultralarga basata sulla rete in fibra ottica Fiber to the Home (FTTH).

Con questa iniziativa iliad arricchisce il portafoglio di accordi wholesale per la copertura in fibra e consolida ulteriormente la propria presenza nel mercato della connettività FTTH in Italia, affiancando il servizio offerto da Fastweb a quelli già attivati, raggiungendo così una copertura totale, entro inizio 2023, di oltre 10 milioni di unità abitative.

L’accordo è un ulteriore tassello dell’ambizioso piano di investimenti di iliad nelle infrastrutture di telecomunicazione e conferma l’impegno nel voler offrire ai propri utenti solo le migliori tecnologie disponibili.

Fastweb a sua volta aggiunge un cliente importante al proprio portafoglio wholesale, confermando il segmento dell’accesso all’ingrosso come uno dei mercati in cui risulta in maggior crescita.

Ad oggi, il numero di clienti della divisione ha superato 400.000 unità, segnando un aumento superiore al 100% rispetto all’anno precedente a conferma della centralità della strategia di Fastweb che punta ad accelerare la digitalizzazione del Paese fornendo infrastrutture di nuova generazione non solo ai propri clienti ma anche a quelli di altri operatori nazionali che si affidano per questo alle sue reti.

Benedetto Levi, Amministratore Delegato di iliad, ha commentato:

Il nostro obiettivo è offrire ai nostri utenti il miglior servizio di connettività in fibra in aree sempre più estese del Paese.

L’accordo con Fastweb è un passo importante in questa direzione e non possiamo che esserne molto soddisfatti”.

Alberto Calcagno, Amministratore Delegato di Fastweb ha dichiarato:

Con questo accordo Fastweb rafforza la propria strategia di presenza nel mercato wholesale di connettività ultrabroadband.

Oltre a fornire servizi a banda ultralarga a famiglie ed imprese, mettiamo la nostra infrastruttura di eccellenza a disposizione degli altri operatori per accelerare la diffusione di servizi a banda ultralarga in tutte le aree del Paese.

Siamo orgogliosi che Iliad, che ha recentemente lanciato i propri servizi nel segmento del fisso, abbia deciso di affidarsi alla nostra rete e al nostro know-how tecnologico”.

La rete ultrabroadband in fibra ottica FTTH che Fastweb mette a disposizione degli altri operatori in modalità wholesale coprirà oltre 14,5 milioni di abitazioni entro il 2025 su tutto il territorio nazionale.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Torna in Kena a 4,99 euro al mese: 100 Giga e minuti illimitati anche in versione winback

Dal 9 al 21 aprile 2025, salvo eventuali proroghe, Kena ha deciso di lanciare una…

9 Aprile 2025

Samsung, Pechino Express 2025: viaggio in Thailandia in palio con alcuni dispositivi Galaxy

Nei giorni scorsi, Samsung Electronics Italia ha indetto un nuovo concorso a premi, che permette,…

9 Aprile 2025

TIM: promo Samsung Galaxy Book 4 a rate prorogata fino a inizio Giugno 2025

Con l'operatore telefonico TIM, sia per i clienti di rete mobile che per clienti di…

9 Aprile 2025

TIM, continuano le promo su Smart TV Samsung e TCL: ecco i prezzi per ogni modello

Con l'operatore telefonico TIM, le promozioni dedicate alle Smart TV Samsung e TCL continueranno a…

9 Aprile 2025

TIM: in arrivo sconto per Smart Ring Tapster NFC, proroga per Samsung Galaxy Ring

A partire dal 15 Aprile 2025, salvo cambiamenti, nei negozi TIM sarà disponibile una nuova…

9 Aprile 2025

Vodafone FWA Outdoor 4G sarà 5G Ready: avviata distribuzione antenna 5G ai nuovi clienti

A partire da questo mese di Aprile 2025, Vodafone Italia sta cominciando a distribuire progressivamente,…

9 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie