Lavoro e Formazione

Ericsson si conferma tra gli Italy’s Best Employers per il terzo anno consecutivo

Share

Per il terzo anno consecutivo, Ericsson è stata nominata tra le migliori aziende per cui lavorare in Italia, secondo il Corriere della Sera e Statista, in una prestigiosa classifica multisettoriale. Ericsson, inoltre, ha raggiunto la top 20 nella categoria “Internet, IT e Telecomunicazioni“, risultando l’unico vendor di infrastrutture di rete mobili presente in classifica.

In particolare, il modo in cui è stata gestita la pandemia, ha portato Ericsson a essere inserita tra le prime 400 aziende nella classifica Italy’s Best Employers 2023.

I colleghi del quotidiano “Il Corriere della Sera” hanno pubblicato i risultati dell’indagine, in cui sono stati intervistati online oltre 12.000 dipendenti. Il sondaggio indipendente, infatti, ha chiesto ai partecipanti di valutare su una scala da uno a dieci il loro posto di lavoro in più categorie.

Laura Nocerino, Head of People di Ericsson Italia, commenta: “Gli obiettivi di business non possono prescindere dal fattore umano, per questo motivo in Ericsson ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro stimolante, inclusivo e in grado di valorizzare ogni diversità che sia in linea con i valori di Rispetto, Professionalità, Perseveranza e Integrità dell’azienda. Essere presenti, per il terzo anno di fila, in una classifica così prestigiosa, oltre che motivo di orgoglio, è una dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta.

Dall’inizio dell’emergenza pandemica, Ericsson ha costantemente considerato la salute dei propri dipendenti come la priorità assoluta. È stato istituito un Comitato di crisi interno per affrontare le esigenze emerse in nuovo scenario in evoluzione e prendere decisioni su base quotidiana.

Confermando l’approccio già sperimentato e implementato prima della pandemia, Ericsson ha permesso a tutti i suoi dipendenti in Italia di lavorare da casa in totale sicurezza. In questo modo, l’azienda è stata in grado di adattarsi rapidamente alla situazione di emergenza e di garantire la continuità della propria attività, mantenere solidi rapporti con i clienti e svolgere il lavoro con la massima professionalità, tutto grazie alla capacità di resilienza e alle competenze dei suoi professionisti.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie