Lavoro e Formazione

Ericsson si conferma tra gli Italy’s Best Employers per il terzo anno consecutivo

Per il terzo anno consecutivo, Ericsson è stata nominata tra le migliori aziende per cui lavorare in Italia, secondo il Corriere della Sera e Statista, in una prestigiosa classifica multisettoriale. Ericsson, inoltre, ha raggiunto la top 20 nella categoria “Internet, IT e Telecomunicazioni“, risultando l’unico vendor di infrastrutture di rete mobili presente in classifica.

In particolare, il modo in cui è stata gestita la pandemia, ha portato Ericsson a essere inserita tra le prime 400 aziende nella classifica Italy’s Best Employers 2023.

I colleghi del quotidiano “Il Corriere della Sera” hanno pubblicato i risultati dell’indagine, in cui sono stati intervistati online oltre 12.000 dipendenti. Il sondaggio indipendente, infatti, ha chiesto ai partecipanti di valutare su una scala da uno a dieci il loro posto di lavoro in più categorie.

Laura Nocerino, Head of People di Ericsson Italia, commenta: “Gli obiettivi di business non possono prescindere dal fattore umano, per questo motivo in Ericsson ci impegniamo a promuovere un ambiente di lavoro stimolante, inclusivo e in grado di valorizzare ogni diversità che sia in linea con i valori di Rispetto, Professionalità, Perseveranza e Integrità dell’azienda. Essere presenti, per il terzo anno di fila, in una classifica così prestigiosa, oltre che motivo di orgoglio, è una dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta.

Dall’inizio dell’emergenza pandemica, Ericsson ha costantemente considerato la salute dei propri dipendenti come la priorità assoluta. È stato istituito un Comitato di crisi interno per affrontare le esigenze emerse in nuovo scenario in evoluzione e prendere decisioni su base quotidiana.

Confermando l’approccio già sperimentato e implementato prima della pandemia, Ericsson ha permesso a tutti i suoi dipendenti in Italia di lavorare da casa in totale sicurezza. In questo modo, l’azienda è stata in grado di adattarsi rapidamente alla situazione di emergenza e di garantire la continuità della propria attività, mantenere solidi rapporti con i clienti e svolgere il lavoro con la massima professionalità, tutto grazie alla capacità di resilienza e alle competenze dei suoi professionisti.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.