Open Fiber a Chioggia: 7800 unità immobiliari già coperte dalla nuova infrastruttura FTTH
Oggi, 4 Ottobre 2022, Open Fiber ha annunciato la disponibilità nel Comune di Chioggia, nel Veneto, di una nuova infrastruttura di rete ultraveloce, interamente in fibra ottica con cablaggio in modalità FFTH (Fiber To The Home).
Di seguito le parole di Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE, uno degli operatori partner di Open Fiber, che ha commentato:
“Da oggi, anche i cittadini e le imprese di Chioggia possono usufruire della nostra super fibra FTTH, che garantisce qualità della connessione, affidabilità del servizio e la massima velocità attualmente disponibile.
Una tecnologia che risponde all’elevato bisogno di connettività nella nostra vita quotidiana, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento e la fruizione di contenuti in streaming e on-demand.
La rete in fibra ottica rappresenta un’infrastruttura di primaria importanza, fondamentale per sostenere il tessuto produttivo e favorirne l’evoluzione attraverso le soluzioni digitali.”
I cittadini del comune veneto possono così usufruire di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, come indicato dall’operatore nei suoi comunicati, oltre che a una serie di servizi digitali, come la telemedicina, lo smart working, la didattica a distanza, i servizi della Pubblica Amministrazione, l’Internet of Things, lo streaming di contenuti in HD e le applicazioni Smart City.
Ad oggi, l’infrastruttura arriva a coprire circa 7800 unità immobiliari tra case, negozi e uffici e attraverso un investimento di oltre 6 milioni di euro, l’operatore prevede di sviluppare la rete a banda ultra larga del Comune di Chioggia per più di 141 chilometri, includendo circa 10 mila chilometri di fibra da posare.
Open Fiber ha già aperto la vendibilità delle unità immobiliari coperte dalla sua infrastruttura e gli operatori partner della società stanno già commercializzando servizi sulla nuova rete appena realizzata nel Comune di Chioggia.
I cittadini interessati a richiedere l’attivazione, possono quindi verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito ufficiale di Open Fiber, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario che preferiscono.
Open Fiber, si ricorda, è un operatore wholesale only, ossia non vende servizi al cliente finale ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso alla propria rete a tutti gli operatori interessati.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.