Fastweb Mobile: rimodulazione dal 1° novembre 2022 con aumenti tra 0,05 euro e 3 euro al mese
Allo stesso tempo i Giga passano da un minino di 50 Giga fino a un massimo di 300 Giga al mese
Fastweb ha annunciato una nuova modifica unilaterale delle condizioni contrattuali su alcune offerte tariffarie di rete mobile, che coinvolgerà alcuni già clienti a partire dal 1° novembre 2022.
Infatti, dal 1° novembre 2022 alcune offerte di rete mobile verranno sostituite con offerte attualmente disponibili per i nuovi clienti.
Tale variazione implica che su alcuni clienti Fastweb Mobile il costo potrà aumenterà di un importo incluso tra 5 centesimi di euro al mese a 3 euro al mese.
Allo stesso tempo il bundle dati mobile dell’offerta del cliente coinvolto passa da un minino di 50 Giga al mese fino a un massimo di 300 Giga al mese.
Fastweb giustifica così questa rimodulazione:
E’ importante per noi offrirti un servizio eccellente e a prova di futuro, con una tecnologia sempre all’avanguardia e a impatto zero sull’ambiente, dove il nostro costante impegno per garantire qualità e innovazione non scenda a compromessi con le tue aspettative e con la sostenibilità del pianeta.
Mantenere questo equilibrio tra innovazione e sostenibilità richiede risorse e il recente aumento dei costi di energia e materie prime fuori dal nostro controllo ha reso ulteriormente complicato garantirti il miglior servizio possibile.
A partire da oggi 1° ottobre 2022 tutti i clienti Fastweb coinvolti riceveranno una comunicazione personale in fattura e/o tramite sms e nella propria area personale MyFastweb.
Ecco l’elenco di alcune offerte oggetto della modifica contrattuale:
- Famiglia con range di aumento mensile da 0,05 euro a 1,55 euro;
- Fast Friends con range di aumento mensile da 1,55 euro a 2,40 euro;
- Fastweb Mobile con range di aumento mensile da 0,05 euro a 2,05 euro;
- Fastweb Mobile Ver2 con range di aumento mensile da 1 euro a 2,51 euro;
- Fastweb Mobile Voce con range di aumento mensile da 0,05 euro a 1,84 euro;
- JOYFULL (Marzo 2015) con range di aumento mensile da 1,09 euro a 2,70 euro;
- Mobile 100 con range di aumento mensile da 0,51 euro a 2,75 euro;
- Mobile 250 con range di aumento mensile da 0,09 euro a 1,66 euro;
- Mobile 500 con range di aumento mensile da 0,09 euro a 2,26 euro;
- Mobile 700 con range di aumento mensile da 0,05 euro a 3 euro;
- Mobile 700 8GB con range di aumento mensile da 0,05 euro a 3 euro;
- Mobile Base con range di aumento mensile da 0,05 euro a 3 euro;
- Mobile Entry con range di aumento mensile da 0,05 euro a 2,05 euro;
- Mobile Freedom con range di aumento mensile da 0,14 euro a 2,71 euro;
- Mobile Freedom 10GB con range di aumento mensile da 0,17 euro a 2 euro;
- Mobile Freedom Smartphone Edition con range di aumento mensile da 0,05 euro a 1,14 euro;
- Mobile Freedom Special con range di aumento mensile da 1 euro a 1,17 euro;
- Mobile Fuel con range di aumento mensile da 0,09 euro a 2,18 euro;
- Mobile Giga con range di aumento mensile da 0,05 euro a 2,17 euro;
- Mobile Smartphone con range di aumento mensile da 0,05 euro a 0,95 euro;
- Mobile Special con range di aumento mensile da 0,78 euro a 0,95 euro;
- Mobile Voce con range di aumento mensile da 0,05 euro a 3 euro.
Per diritto di cronaca, nella lista delle offerte coinvolte presente nel sito ufficiale dell’operatore, c’è anche l’offerta “Mobile a Consumo” dove viene specificato che il range di aumento va da 5 centesimi di euro a 3 euro. Non si conoscono ulteriori dettagli.
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a raccontare la propria esperienza nei commenti o nel modulo dedicato alle segnalazioni.
Come viene indicato dall’operatore, in caso di mancata accettazione della modifica, i clienti interessati avranno diritto di recedere dal contratto o passare ad altro operatore senza penali e costi di disattivazione entro il 15 Gennaio 2023, inviando una raccomandata A/R a Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), o PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it, allegando copia del documento d’identità e specificando come causale del recesso “modifica delle condizioni contrattuali”, oppure recandosi presso un negozio Fastweb, contattando il Servizio Clienti Fastweb o tramite MyFastweb specificando nel campo note la motivazione “modifica delle condizioni contrattuali”.
Nel caso di pagamenti rateali ancora in corso il cliente potrà scegliere se proseguire la rateizzazione o effettuare il pagamento delle rate residue in un’unica soluzione. La variazione comporterà una modifica dell’offerta sottoscritta.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.