Now

Sky rinnova con la Formula 1: sarà visibile anche in streaming su NOW fino al 2027

Share

Oggi, 30 settembre 2022, Sky ha annunciato di aver rinnovato la partnership con la Formula 1, confermandosi official brodcaster della massima categoria di vetture monoposto a ruote scoperte da corsa su circuito in tutti i Paesi in cui l’emittente controllata da Comcast è presente.

Nello specifico, in Italia, la Formula 1 sarà visibile per altri 5 anni, ovvero fino al 2027, con tutti i fine settimana di gara in esclusiva, dalle prove libere al Gran Premio, su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con una selezione di GP anche in diretta su TV8.

Il racconto della F1 su Sky includerà studi tecnologici, GP anche in 4K, commenti tecnici e copertura su Sky Sport 24 e sulle piattaforme digitali e social di Sky Sport, con news, clip e analisi.

Nell’ambito di questo accordo è inclusa anche la trasmissione della Formula 2, della Formula 3 e della Porsche Super Cup.

Di seguito, le parole di Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky:

La Formula 1 è un pilastro della Casa dello Sport. È un’eccellenza all’interno dell’offerta di Sky Sport e di Sky. È un contenuto che coinvolge le famiglie dei nostri abbonati, sempre più globale (24 GP) con personaggi e luoghi iconici.

È un privilegio poter assicurare altri 5 anni di adrenalina e di passione ai tantissimi appassionati che ogni weekend scelgono di vivere le emozioni del Mondiale di F1 su Sky Sport.

Con questo prestigioso rinnovo, Sky investe in un contenuto sportivo, in forte crescita e sempre più attrattivo. Lo faremo con l’eccellenza della nostra squadra giornalistica e con un racconto altamente tecnologico, per far sentire il nostro abbonato al centro della migliore esperienza di visione possibile.

Stephen van Rooyen, Executive Vice President & CEO, Sky UK & Europe, invece, si è espresso così:

Ogni gara. Ogni momento. Ogni colpo di scena. Tutti in diretta esclusiva su Sky per gli anni a venire! La Formula 1 continua a battere record di ascolti su Sky, con milioni di persone in più che guardano la F1 in tutti i Paesi in cui Sky è presente, ascolti spinti dalla presenza di fan più giovani e dal pubblico femminile, il che è fantastico per questo sport.

Più di 80 paesi potranno continuare a gustare la nostra copertura di altissimo livello e il trattamento completo Sky Sport dedicato ad uno degli sport più esaltanti al mondo.

A questi si aggiunge il commento di Ian Holmes, Direttore dei Diritti Media e della Creazione di Contenuti della Formula 1:

Da quando Sky è entrata a far parte della Formula 1, la portata e la qualità dei suoi contenuti di F1 sono aumentate continuamente. Questo nuovo accordo con Sky riflette la nostra partnership a lungo termine e l’ambizione condivisa di far crescere la Formula 1 verso nuovi spettatori e mercati.

Negli ultimi anni siamo tornati in sedi storiche come Zandvoort e abbiamo introdotto nuove ed emozionanti gare come Miami e, naturalmente, Las Vegas l’anno prossimo. Sono lieto che Sky continui ad essere al nostro fianco in questa entusiasmante era del nostro sport.

Stefano Domenicali, Presidente & Amministratore Delegato di Formula 1, infine, ha dichiarato:

Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership a lungo termine con Sky e siamo lieti di annunciare che continueremo a lavorare insieme, con un impegno molto importante da parte di Sky.

Fin dall’inizio del nostro rapporto, siamo impegnati entrambi per portare il divertimento, l’emozione e le storie della Formula 1 ai nostri fan tradizionali, coinvolgendo allo stesso tempo un pubblico nuovo e più diversificato.

La Formula 1 ha registrato una crescita enorme negli ultimi anni e non posso pensare a un partner migliore per continuare a raggiungere i nostri fan con una copertura dedicata, esperta e approfondita.

Sky non solo offre ai fan una copertura in diretta, ma anche una serie di accessi e contenuti dietro le quinte che fanno vivere la F1. Siamo entusiasti del futuro della partnership e del viaggio della Formula 1.

Con questa rinnovata partnership, dunque, Sky intende contribuire alla diffusione della Formula 1 verso un nuovo pubblico, che registra un numero maggiore di donne e giovani.

In particolare, in Italia, quest’anno si sta registrando una crescita del 20% di audience media rispetto alla stagione 2021 e il Gran Premio dell’Arabia Saudita dello scorso marzo 2022 è stato il GP più visto nella storia della pay tv italiana, con 1 milione 937 mila spettatori medi.

Inoltre, su Sky e TV8, il Gran Premio d’Italia di Monza di settembre 2022 è stato visto da 4 milioni 781 mila spettatori medi, con il 39,9% di share.

Editing Ileana Gira

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone, arriva il Samsung Galaxy S24 FE: cambiano i prezzi per il resto dei Galaxy S24

A partire da ieri, Venerdì 4 Ottobre 2024, il nuovo smartphone Samsung Galaxy S24 FE…

5 Ottobre 2024

TIM: concorso X Factor 2024 per vincere i Live Show e la finale a Napoli

In occasione del talent show musicale X Factor 2024, in onda dal 12 Settembre 2024…

5 Ottobre 2024

Optima Mobile proroga il Porta un Amico: ricariche omaggio fino a Gennaio 2025

L'operatore virtuale Optima Mobile ha deciso di prorogare per alcuni mesi la sua promo Porta…

5 Ottobre 2024

Vodafone, disponibile Honor Magic V3: i prezzi a rate per il nuovo smartphone pieghevole

A partire da ieri, 4 Ottobre 2024, nei negozi Vodafone è possibile acquistare il nuovo…

5 Ottobre 2024

WindTre: invio SMS errato per la restituzione del modem, in arrivo messaggio di rettifica

Nelle ultime ore, alcuni clienti WindTre di rete fissa che hanno effettuato il recesso del…

5 Ottobre 2024

Vodafone Internet Unlimited: ritorna costo di attivazione, nuova promo a 23,90 euro al mese

Vodafone Italia ha lanciato una nuova promo sull'offerta di rete fissa Internet Unlimited, con un…

4 Ottobre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie