WindTre Rete Fissa

WINDTRE rete fissa: dal 3 Ottobre 2022 aumenta il costo di attivazione una tantum

Share

A partire da Lunedì 3 Ottobre 2022, salvo eventuali cambiamenti, i nuovi clienti che vorranno attivare una linea fissa WINDTRE in FTTC o Fibra FTTH dovranno pagare un nuovo costo di attivazione una tantum, più alto di quello previsto attualmente.

WINDTRE si appresta quindi ad aumentare, per le nuove attivazioni dal 3 Ottobre 2022, il costo di attivazione una tantum previsto per tutte le offerte di rete fissa in FTTC e Fibra FTTH per clienti consumer e Partita IVA.

Si ricorda che attualmente, come già raccontato da MondoMobileWeb, per le nuove attivazioni effettuate dal 21 Marzo 2022 le offerte WINDTRE Super Fibra (comprese le versioni MIA Super Fibra per già clienti mobile) prevedono un costo di attivazione una tantum pari a 9,99 euro, mentre in precedenza, da fine Marzo 2020, con la rete fissa WINDTRE non era previsto alcun costo di attivazione per l’offerta.

Il costo una tantum in fase di attivazione viene applicato in automatico anche in caso di linea in Fibra FTTH nelle aree bianche, in aggiunta al contributo per il primo allaccio di 99 euro, che può essere anche rateizzato a 3,99 euro al mese per 24 mesi.

Come cambierà il costo di attivazione una tantum per WINDTRE Super Fibra

A partire dal 3 Ottobre 2022, invece, il costo di attivazione una tantum delle offerte WINDTRE Super Fibra passerà dagli attuali 9,99 euro a 19,99 euro.

La variazione sarà applicata alle attivazioni effettuate in tutte le tecnologie attualmente disponibili con WINDTRE, ossia FTTC (rete Fastweb o rete TIM) e Fibra FTTH (rete Open Fiber, anche in aree bianche, o Fastweb), anche nelle offerte in versione Absolute senza modem incluso.

La novità non riguarderà quindi le attivazioni delle offerte di rete fissa WINDTRE in tecnologia FWA Outdoor, poiché in quel caso è previsto un costo di attivazione specifico differente, che include anche i costi di installazione, pari 69,99 euro una tantum (non rateizzabile).

A parte per il nuovo costo di attivazione una tantum, le altre caratteristiche delle offerte di rete fissa WINDTRE Super Fibra rimarranno invariate, salvo eventuali cambiamenti.

Dato che nonostante l’aumento in arrivo il costo di attivazione rimarrà una tantum, non cambierà nulla in caso di recesso anticipato, in quanto si continueranno a pagare solo i costi dovuti in caso di migrazione o cessazione della linea (costo pari ad una mensilità di canone) o le rate residue del modem in vendita abbinata per 48 mesi (se previsto dall’offerta), e nelle aree bianche le rate residue del costo di primo allaccio (se rateizzato).

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia S. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie