Con il recente lancio anche in Italia della prima Smart TV firmata Sky, ossia la nuova Sky Glass, l’emittente televisiva, attiva anche nelle telecomunicazioni con Sky Wifi, ha messo a disposizione il nuovo numero telefonico 141 dedicato principalmente alla vendita e all’assistenza del nuovo prodotto tecnologico, oltre che per i servizi Fibra e TV.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, con l’ultimo aggiornamento del 29 Luglio 2022 da parte del MISE del file ufficiale delle risorse di numerazione, era emerso, all’interno della lista dei numeri dei servizi di customer care degli operatori di telecomunicazioni, che a Sky Italia era stata assegnata la nuova numerazione 141.
Questa nuova assegnazione a Sky è arrivata dopo che, due anni fa, in occasione dello sbarco nel mercato di rete fissa, l’azienda aveva ottenuto il numero 170 attualmente impiegato per l’assistenza dei clienti Sky Wifi.
A distanza di quasi due mesi dall’assegnazione della nuova numerazione, l’emittente ha presentato a partire da ieri, 26 Settembre 2022, il modo in cui verrà impiegato il 141.
Infatti, nella nuova versione dello spot TV dedicato a Sky Glass in onda nelle ultime ore, negli ultimi secondi è stato inserito il riferimento al nuovo numero 141, con la voce fuori campo che invita gli interessati all’acquisto a chiamare questa numerazione (mentre nella versione iniziale si faceva riferimento solo al sito ufficiale).
Chiamando il numero 141 è infatti possibile accedere al servizio di vendita dedicato a chi è interessato ad acquistare la nuova Smart TV Sky Glass, disponibile anche a rate per i già clienti TV o per i nuovi clienti che sottoscrivono l’abbonamento Intrattenimento Plus, con Sky TV e Netflix.
Inoltre, è presente anche la possibilità per i già clienti di ricevere assistenza sia per Sky Glass che per gli altri servizi dell’azienda, ossia TV e Fibra.
Dopo aver chiamato il 141, digitando il numero 1 si potrà infatti inserire il proprio codice cliente per collegarsi all’assistenza clienti di Sky, in modo analogo a quanto avviene già adesso con il numero 170 (sul sito ufficiale non viene ancora fatto riferimento al nuovo 141, ma in merito al 170 è stato aggiunto che il numero è valido anche per l’assistenza di chi ha già acquistato la Smart TV, oltre che per Sky Wifi).
L’IVR della nuova numerazione permette ai nuovi clienti Sky di accedere anche al servizio di vendita degli altri prodotti dell’azienda, cioè Sky Wifi e abbonamenti TV.
Dunque, il numero 141 è stato impiegato principalmente per il lancio della nuova Smart TV, e non si tratta quindi di un numero di assistenza dedicato ad un eventuale nuovo servizio di telecomunicazioni di Sky Italia, come ad esempio la telefonia mobile (come si era ipotizzato in passato) su cui di recente l’Amministratore Delegato Andrea Duilio ha confermato che l’azienda per il momento non è interessata ad entrare in questo mercato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni, i nuovi clienti DAZN hanno la possibilità di attivare il piano Standard…
A partire da domani, Sabato 21 Dicembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rinnoverà il suo…
Nelle ultime ore, DAZN Italia sta comunicando ai suoi clienti che hanno attivo un abbonamento…
Oggi 20 dicembre 2024, l’autorità antitrust italiana (AGCM) ha autorizzato la transazione e accettato gli…
Nei giorni scorsi, è stato distribuito un nuovo aggiornamento per IO, l'app dei servizi pubblici,…
Nei negozi TIM, in questo periodo di festività, lo Smart Ring Tapster che, grazie al…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie