TIM e FederTerziario Toscana: accordo per l’innovazione del settore terziario, turismo e servizi
Nella giornata di ieri, 22 Settembre 2022, TIM ha annunciato di aver siglato un accordo con FederTerziario Toscana, con l’intento di favorire l’innovazione digitale delle imprese che operano nei settori del terziario, del turismo e dei servizi.
FederTerziario Toscana è un organismo datoriale, che rappresenta le aziende del territorio toscano operanti nel settore del terziario, oltre che in quello dei servizi, della piccola impresa industriale, commerciale, artigiana, agricola e del lavoro professionale ed autonomo in generale.
L’organismo si propone come interlocutore, nei confronti di Enti Pubblici e Privati, Pubbliche Autorità e Organismi Sindacali, per aiutare le piccole e medie imprese della Regione Toscana ad ottenere maggiori economie e nuove occasioni di crescita.
Questo accordo rappresenta per gli associati a FederTerziario Toscana, la possibilità di usufruire di particolari condizioni per l’utilizzo di alcune soluzioni in ambito di Company Management, E-commerce, Transportation e Social Management, offerte da TIM.
Più nello specifico, l’accordo ha come obiettivo quello di supportare le imprese associate in un percorso di trasformazione digitale, accrescendone la competitività tramite l’adozione di servizi e piattaforme tecnologiche.
Ad esempio, nell’ambito del progetto per la trasformazione digitale dei distretti industriali, Smart District, il Gruppo TIM ha intenzione di mettere a disposizione la connettività e i servizi offerti dalla sua divisione Enterprise.
Il tutto, avvalendosi delle competenze di partner come Noovle per il Cloud e l’edge computing, Olivetti per l’Internet of Things, Telsy per la Cybersecurity, e Sparkle per i servizi internazionali.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.