A partire da oggi 22 Settembre 2022, attraverso una nuova campagna SMS promozionale rivolta ad alcuni suoi clienti fisso mobile, WindTre sta proponendo l’acquisto di una SIM aggiuntiva con minuti, 200 SMS e Giga illimitati in 5G grazie alla convergenza.
Nel dettaglio, l’offerta che si viene invitati ad attivare con questa nuova campagna SMS è Family 5G Easy Pay con Super Fibra New, già proposta ad esempio nel mese di Giugno 2022.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, a partire dal 24 Maggio 2022 è disponibile la promo WindTre Family New, dedicata ai clienti WindTre che hanno una rete fissa già attiva o in attivazione e che sulla stessa anagrafica hanno una SIM mobile attiva in convergenza con il fisso.
Con questa promozione, l’operatore consente di aggiungere come seconda o terza SIM abbinata al fisso una tariffa della gamma Family, in questo caso con un prezzo scontato pari a 7,99 euro al mese (invece di 9,99 euro al mese).
In questo modo, finché viene mantenuta l’offerta di rete fissa, il cliente ottiene anche Giga illimitati grazie alla convergenza con il mobile.
Una delle due offerte attivabili con questa promozione è proprio Family 5G Easy Pay con Super Fibra New, come detto proposta a partire da oggi tramite campagna SMS.
Ogni mese, WindTre Family 5G Easy Pay con Super Fibra New comprende minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati fino in 5G che diventano Giga illimitati grazie alla convergenza.
Con questa offerta, il costo promozionale di 7,99 euro al mese viene addebito con il meccanismo Easy Pay, ovvero esclusivamente su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).
Si specifica inoltre che se il cliente disattiva la rete fissa, l’offerta di rete mobile perde i Giga illimitati in convergenza e il cliente avrà a disposizione soltanto 50 Giga.
Se invece si disattiva l’offerta mobile abbinata sulla SIM principale, anche Family 5G Easy Pay con Super Fibra New su SIM aggiuntiva viene disattivata di conseguenza.
Nello specifico, con la nuova campagna SMS partita oggi 22 Settembre 2022, l’operatore arancione si rivolge quindi ad alcuni già clienti selezionati con la rete fissa che hanno già una SIM principale abbinata e che avevano lasciato il consenso alle comunicazioni commerciali.
Per effettuare l’attivazione dell’offerta proposta, coloro che ricevono il messaggio devono recarsi presso un punto vendita entro la scadenza stabilita, in alcuni casi fissata ad esempio al 2 Ottobre 2022.
Ad ogni modo, come sempre sono previsti dei costi di attivazione da aggiungere al prezzo della nuova SIM, quest’ultimo pari a 10 euro.
Di seguito si riporta il testo dell’SMS promozionale inviato da WindTre:
Per ringraziarti di essere un cliente WINDTRE ti abbiamo riservato un’offerta SPECIALE da attivare su una nuova SIM: 200SMS, Minuti e 50 GIGA, che diventano Illimitati finche’ hai attiva la tua linea fissa, a 7,99E/mese. Acquista in negozio fino al 02/10. Addebito su metodo di pagamento, SIM 10E. Costi di attivazione, durata, recesso e info in Store.
A prescindere dalla campagna SMS, le offerte WindTre Family sono attivabili esclusivamente su un massimo di 3 SIM aggiuntive da abbinare ad un’offerta mobile principale già sottoscritta (quindi fino a una quarta SIM in convergenza).
Per ottenere i Giga illimitati, l’operatore permette tuttavia di attivare fino a un massimo di 3 SIM con lo stesso intestatario della rete fissa. Dunque, in caso di attivazione di Family New come SIM successiva alla terza, l’offerta Family 5G Easy Pay con Super Fibra New avrà il bundle di 50 Giga incluso di base, comunque con il costo scontato di 7,99 euro al mese.
Si specifica sempre che le offerte Family possono essere attivate anche in caso di sottoscrizione di una qualsiasi offerta mobile in convergenza con il fisso (compreso chi aveva le precedenti promo convergenti Unlimited Special). In questo modo, non bisogna per forza abbinare l’offerta Family a delle specifiche offerte mobile dell’operatore.
A questo proposito, è consentita l’aggiunta delle offerte Family New anche ad un’offerta di linea fissa che ha abbinato l’offerta mobile MIA Unlimited x Super Fibra e per i clienti di rete fissa che hanno sottoscritto la Promo Special convergente per clienti mobile provenienti da alcuni MVNO. Family New non è invece sottoscrivibile con l’offerta FWA Super Internet Casa.
Di norma, è possibile attivare le offerte Family entro 7 giorni dall’attivazione dell’offerta mobile principale. Invece, per i clienti di rete fissa, è possibile aggiungere una SIM Family in qualsiasi momento. Il termine dei 7 giorni rimane invece valido se si attiva solo l’offerta mobile principale senza abbinamento del fisso.
Come detto, Family 5G Easy Pay con Super Fibra New include l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,7% di popolazione coperta in FDD DSS e 58,9% in 5G TDD).
Per i clienti WindTre che usufruiscono di un bundle di Giga illimitati, ai sensi dell’articolo 6 Traffico Anomalo delle Condizioni di Contratto, se questi evidenziano un traffico dati mensile 5 volte superiore rispetto alla media di consumo (550 Giga al mese) dei clienti con omologa offerta, saranno oggetto di un’azione di riduzione di banda.
WindTre può infatti riservarsi di limitare temporaneamente a 640 Kbps la velocità di connessione di utenze che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l’utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete e/o su nodi che presentano delle criticità.
La limitazione, se attuata, sarà applicata su tutto il traffico sviluppato dell’offerta dati e sarà applicata per un massimo di 72 ore continuative. Al termine del periodo di riduzione di banda, la velocità di connessione della rete dati sarà automaticamente ripristinata alle condizioni preesistenti la modifica. La limitazione potrà successivamente essere applicata nuovamente in caso sussistano le medesime condizioni.
Se dovesse venir meno la convergenza con il fisso e il cliente avrà a disposizione 50 Giga invece che illimitati, terminato questo bundle è previsto il pagamento extrasoglia dati di 1 Giga di traffico internet per ogni giorno di utilizzo a 99 centesimi di euro, fruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno. Se il Giga offerto viene interamente consumato prima delle 23:59 la navigazione sarà bloccata fino al giorno successivo.
Si specifica inoltre che per i clienti con offerte dati non illimitati che sviluppano prevalentemente traffico su siti con criticità, anche in questo viene applicata la riduzione di banda.
Con le offerte della gamma Family New, il traffico voce è illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale secondo quanto previsto dalle Condizioni generali di contratto WindTre.
Per quanto riguarda invece l’extrasoglia degli SMS, in caso di superamento dei messaggi disponibili durante il mese, l’operatore applica un costo pari a 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato.
In Roaming all’interno dell’Unione Europea e Regno Unito, i clienti possono fruire di tutti i minuti e gli SMS messi a disposizione della propria offerta, ma con un limite massimo per il traffico dati incluso ogni mese.
Come già raccontato da MondoMobileWeb, già da questo secondo semestre del 2022, WindTre sta mettendo a disposizione le soglie di Giga utilizzabili in Unione Europea previste nel 2023, quindi più alte con 6 mesi di anticipo.
Ad ogni modo, nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in Roaming UE, in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia pari a 0,219 centesimi di euro per ogni MB consumato per tutto il 2022 e il 2023, scalati ad ogni KB di traffico.
Si ricorda sempre che a partire dal 18 Gennaio 2021, con tutte le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Tuttavia, mantenendo l’offerta attiva non viene addebitato alcun importo.
In ogni caso, con queste offerte sono sempre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è invece attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default. Per quanto riguarda invece le rateizzazioni con Telefono Incluso, queste risultano incompatibili.
Da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbe venire preselezionata anche l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.
I clienti possono disattivare l’opzione in qualsiasi momento, chiamando il 159 o accedendo all’Area Clienti del sito o dall’app WINDTRE. In alternativa, è anche possibile inviare un SMS al 4033 scrivendo nel testo il nome dell’offerta seguito da “NO”, come ad esempio, “WINDTRE SECURITY PRO NO“.
Oltre all’offerta proposta con l’attuale campagna SMS, si ricorda che la promo WindTre Family New permette di scegliere anche l’offerta WindTre Family con Super Fibra New, composta ogni mese da minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 25 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G che diventano Giga illimitati grazie alla convergenza.
Anche con questa offerta, il costo promozionale è pari come detto a 7,99 euro al mese, ma in questo caso con addebito direttamente su credito residuo.
Si ringrazia S. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie