WindTre

WINDTRE: Sedita al Ret@il Summit di Confimprese su nuove soluzioni di human experience

Share

Oggi, 22 Settembre 2022, Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE, ha partecipato all’evento Ret@il Summit organizzato da Confimprese, spiegando come l’operatore, in un’ottica post lockdown, abbia introdotto progressivamente nuove soluzioni per una “human experience evoluta“.

Queste le parole di Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE, che durante l’evento ha affermato:

“La sinergia tra spazi fisici e digitali e l’utilizzo di soluzioni evolute rappresentano elementi chiave per realizzare il nostro purpose di vicinanza alle persone e per un’interazione più fluida tra clienti e azienda, in particolare nel contesto post lockdown.

Durante la pandemia, WINDTRE ha introdotto nuovi strumenti per evolvere la customer experience in human experience, mantenuti anche dopo l’emergenza.

Ad esempio, abbiamo strutturato un’interazione da remoto tra i clienti e i consulenti degli store e abbiamo esteso ai negozi le attività del programma di fidelizzazione WinDay.

Soprattutto, WINDTRE ha avviato un processo di formazione degli addetti alle vendite perché diventino Personal Advisory dei diversi servizi offerti nei punti vendita.

WINDTRE si avvale inoltre di strumenti evoluti come i Big Data Analytics e l’Intelligenza Artificiale: i primi sono fondamentali per la gestione dell’enorme mole di informazioni che, nel rispetto della privacy, raccogliamo e utilizziamo per la realizzazione di soluzioni B2B, di campagne mirate e di servizi come ‘Please don’t call’, per bloccare le chiamate indesiderate.

L’AI, invece, consente di supportare il customer care tramite il bot WILL. Un modello efficace nell’85% delle interazioni che verrà presto esteso al mondo retail con una nuova soluzione, sviluppata interamente da WINDTRE.

L’obiettivo è rendere disponibili ai nostri addetti le informazioni a supporto dei processi di vendita e dell’assistenza nei negozi, in modo sempre rapido e affidabile, per una human experience sempre migliore.”

Sedita ha quindi passato in rassegna tutti quegli strumenti che WINDTRE ha introdotto durante la pandemia e che ha poi deciso di mantenere una volta rientrata l’emergenza.

Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE

Il Chief Commercial Officer di WINDTRE ha poi sottolineato l’importanza, per l’operatore, di strumenti come i Big Data Analytics, per la gestione della mole di dati utile alla realizzazione di soluzioni B2B o di servizi come Please don’t call.

L’Intelligenza Artificiale, invece, consente di supportare il customer care tramite il bot WILL, un modello che, a detta di Sedita, risulta efficace nell’85% dei casi e che pare che in futuro verrà esteso, con una soluzione sviluppata dall’operatore, anche al settore retail.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie