Categorie: Archivio

3 Italia, Servizio Clienti 133 diventa gratuito per tutti

Share

3 Italia ha deciso di far diventare gratuito per tutti il servizio clienti 133. Non si paga più 33 centesimi al minuto per ricevere l’assistenza dell’operatore. Il mese scorso avevamo segnalato che in alcuni casi si rischia di pagare il servizio clienti 133 senza averlo mai chiamato . Finalmente con questa decisione di H3G, speriamo sia permanente, il problema non esiste più.

Ricordiamo che rimane il problema che il consulente risponde fuori dall’Italia, non conosce bene la lingua italiana. Così diventa difficile anche discutere, cercare di trovare assistenza, perdere la qualità percepita del servizio stesso. Ma questo come sappiamo è il problema della delocalizzazione secondo noi sbagliata soprattutto anche quando un cliente rischia di avere i suoi dati sensibili fuori dalle leggi del nostro territorio. Il problema non è solo di “3 Italia”, ultimamente anche gli altri gestori telefonici stanno aumentando i suoi call center subordinati fuori dall’Italia (ma questa purtroppo è un’altra grave storia).

Ricordiamo ovviamente che 3 Italia ha sempre permesso la propria assistenza gratuito scrivendo un contatto tramite l’area clienti e negli ultimi mesi è stato aperto il servizio “3 Social Care” che permette assistenza ai suoi clienti tramite Facebook e Twitter. In più nei mesi scorsi se non si rispondeva l’e-mail dopo alcuni giorni si poteva richiedere un indenizzo per ogni giorno di ritardo, con l’introduzione del 133 gratuito questo indenizzo non esiste più.

Nei mesi ed anni precedenti dopo richiami e solleciti da parte di alcuni clienti, di alcune associazioni dei consumatori, da parte dell’AGCOM non c’è stato niente da fare perchè H3G ha continuato ad offrire il suo servizio clienti a  pagamento. Negli ultimi tempi aveva deciso di non far pagare il servizio ai suoi migliori clienti, lasciando il servizio a pagamento per i clienti che non generano tanto traffico telefonico in uscita e in entrata. Adesso invece è gratuito per tutti. Nei giorni scorsi anche se la voce guida del 133 comunicava che il servizio era a pagamento, gli operatori non facevano pagare nessuna chiamata. Adesso con la voce guida aggiornata è diventato ufficiale per tutti.

Se volete dire la vostra su questa novità partecipate alla nostra community di Mondo Mobile dove c’è uno spazio dedicato al gestore telefonico “3 Italia”.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie