WindTre

WINDTRE Young e Young+ 5G: promo Under 30 da 9,99 euro al mese fino a nuova comunicazione

Share

Le offerte WINDTRE della gamma Young, dedicate ai nuovi clienti Under 30, rimarranno disponibili con gli attuali prezzi che partono da 9,99 euro al mese anche nei prossimi mesi, dato che non è più presente alcuna scadenza per la promo sui prezzi mensili scontati.

Si ricorda innanzitutto le attuali offerte della gamma Young di WINDTRE, sottoscrivibili dai clienti con al massimo 30 anni di età (fino al giorno prima del compimento dei 31 anni), prevedevano dei prezzi scontati fin dal loro lancio, avvenuto lo scorso 20 Giugno 2022.

Inizialmente, le promo erano valide per attivazioni fino al 30 Giugno 2022, mentre in seguito sono state prorogate diverse volte, con l’ultima scadenza che era fissata a ieri, 18 Settembre 2022.

Da oggi, 19 Settembre 2022, invece, l’operatore ha deciso di rimuovere la scadenza sui prezzi scontati delle offerte Under 30: in questo modo, tutte le versioni delle offerte WINDTRE Young 5G e Young+ 5G potranno essere sottoscritte fino a nuova comunicazione con dei costi mensili rispettivamente di 9,99 euro e 12,99 euro, mentre in precedenza i costi mensili standard erano rispettivamente di 11,99 euro e 14,99 euro.

Si segnala invece che da oggi nei negozi WINDTRE non è più possibile sottoscrivere l’offerta Young 5G Easy Pasy con la promozione “Prova 1 mese GRATIS”, che consentiva di provare l’offerta con il primo mese gratis e senza costo di attivazione, quindi senza vincoli.

Bundle e costi delle offerte WINDTRE Young

In base al metodo di pagamento e alla versione, queste offerte generazionali sono denominate rispettivamente Young, Young 5G Easy Pay, Young+ 5G e Young+ 5G Easy Pay.

Si riporta di seguito il riepilogo dell’attuale portafoglio Young di WINDTRE che prevede prezzi a partire da 9,99 euro al mese fino a nuova comunicazione:

  • WINDTRE Young prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico dati mensile validi in 4G e 4.5G, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • WINDTRE Young 5G Easy Pay include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 100 Giga di traffico dati mensile validi fino in 5G, sempre al costo di 9,99 euro al mese, ma con addebito su metodo di pagamento Easy Pay;
  • WINDTRE Young+ 5G prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti i numeri nazionali e 100 Giga di traffico dati mensile validi anche in 5G, il tutto al prezzo di 12,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • WINDTRE Young+ 5G Easy Pay include infine minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti e 200 Giga di traffico dati mensile validi anche in 5G, sempre con un costo di 12,99 euro al mese, ma con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Soltanto le offerte Young 5G Easy Pay, Young+ 5G e Young+ 5G Easy Pay includono l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,9% di popolazione coperta in FDD DSS e 61,6% in 5G TDD).

Per le offerte che prevedono la modalità Easy Pay l’addebito del costo mensile avviene solo su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Costi di attivazione

In tutti i casi è previsto il costo della SIM pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali. Le offerte generazionali di WINDTRE per clienti Under 30 appena descritte non sono disponibili per i già clienti.

Tutti i nuovi clienti che sottoscrivono le attuali offerte Young 5G e Young+ 5G con Easy Pay possono scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 6,99 euro con rateizzazione della restante parte in 24 rate mensili di 1,80 euro.

In quest’ultimo caso, verrà riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, sarà addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta che sarà effettuata dal cliente WINDTRE in fase di attivazione.

Invece, le offerte Young (4G) e Young+ 5G con addebito su credito residuo prevedono un costo di attivazione di 6,99 euro una tantum. Tuttavia, con l’attivazione online sul sito WINDTRE il costo di attivazione è gratis in promozione.

Roaming UE con WINDTRE

In Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e per adesso anche nel Regno Unito), con le offerte WINDTRE è possibile utilizzare minuti ed SMS alle stesse condizioni nazionali.

Per il traffico dati in Roaming UE è previsto invece un limite massimo al quantitativo mensile di Giga, calcolato secondo una formula prevista dal regolamento Roaming Like at Home e consultabile sulla pagina dedicata nel sito di WINDTRE.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, già da questo secondo semestre del 2022, WINDTRE sta mettendo a disposizione le soglie di Giga utilizzabili in Unione Europea previste nel 2023, quindi più alte con 6 mesi di anticipo. Questo poiché la soglia di Giga viene calcolata utilizzando in anticipo la formula del 2023.

Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia che è pari a 0,219 centesimi di euro per ogni MB consumato per tutto il 2022 e il 2023, scalati ad ogni KB di traffico.

Ulteriori info sulle offerte Under 30

Il traffico voce e/o SMS incluso con queste offerte generazione della gamma Young è sempre illimitato salvo uso contrario a buona fede e correttezza o per finalità diverse dall’uso personale, secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto WINDTRE.

Per quanto riguarda l’extrasoglia, in caso di superamento degli SMS disponibili (se non sono illimitati) il costo è di 29 centesimi di euro per singolo SMS inviato.

Consumati invece i Giga inclusi durante il mese, in questo caso è previsto un costo di 99 centesimi di euro per 1 Giga di traffico dati, valido fino alle ore 23:59. Se il cliente termina questo Giga prima del tempo limite, fino al giorno successivo viene applicato un blocco alla navigazione in internet.

Con le offerte WINDTRE che prevedono l’addebito su credito residuo, in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

In tutte le nuove SIM WINDTRE viene preattivato il piano tariffario New Basic. Di base, quest’ultimo prevede un costo di 4 euro al mese, ma in caso di attivazione e mantenimento di un’offerta, al cliente non viene addebitato alcun importo.

Si ricorda infine che con le offerte WINDTRE sono sempre inclusi gratuitamente anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WINDTRE che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbe venire preselezionata l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

I clienti possono disattivare l’opzione in qualsiasi momento, chiamando il 159 o accedendo all’Area Clienti del sito o dall’app WINDTRE. In alternativa, è anche possibile inviare un SMS al 4033 scrivendo nel testo il nome dell’offerta seguito da “NO”, come ad esempio, “WINDTRE SECURITY PRO NO“.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie