WindTre

WindTre Junior: da oggi minuti verso tutti, Junior+ Easy Pay diventa 5G. Sconto per GoPlay

Share

Per le sue offerte generazionali della gamma Junior, nella giornata di oggi 19 Settembre 2022, WindTre ha introdotto diverse novità riguardanti il bundle mensile. Inoltre, adesso con queste offerte è possibile anche ottenere uno sconto dedicato per il servizio GoPlay.

In primo luogo, si ricorda che le offerte in questione sono rivolte esclusivamente ai nuovi clienti Under 14, ovvero con massimo 14 anni di età (fino al giorno del compimento dei 15 anni).

In precedenza, il primo gruppo di offerte composto da Junior e Junior Easy Pay comprendeva minuti illimitati verso tutti i numeri WindTre, oltre che 30 Giga di traffico dati con addebito su credito residuo o 60 Giga di traffico dati con addebito Easy Pay, in ogni caso 4G e 4.5G

Invece, con le offerte Junior+ e Junior+ Easy Pay, i nuovi clienti ottenevano minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati con addebito su credito residuo o 100 Giga di traffico dati con addebito Easy Pay, anche in questo caso fino in 4G e 4.5G.

Adesso, a partire da oggi 19 Settembre 2022, come anticipato da MondoMobileWeb le offerte Junior standard prevedono minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali.

Inoltre, per tutte le nuove attivazioni dell’offerta Junior+ Easy Pay, adesso denominata Junior+ 5G Easy Pay, da oggi è inclusa l’abilitazione alla rete mobile di quinta generazione, in questo caso senza alcun cambiamento al bundle mensile. Dunque, l’offerta su credito residuo denominata WindTre Junior+ non prevede l’abilitazione alla rete 5G.

Il nuovo portafoglio WindTre Junior

Con queste novità introdotte quest’oggi, adesso per i nuovi clienti WindTre Under 14 sono disponibili dunque le seguenti offerte, riportate di seguito anche con i rispettivi prezzi mensili:

  • Junior include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 30 Giga di traffico dati in 4G e 4.5G, il tutto a 6,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • Junior Easy Pay include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 60 Giga di traffico dati in 4G e 4.5G, il tutto a 6,99 euro al mese con addebito automatico su conto corrente o carta di credito;
  • Junior+ include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G, il tutto a 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • Junior+ 5G Easy Pay include minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati fino in 5G, il tutto a 9,99 euro al mese con addebito automatico su conto corrente o carta di credito.

Come in precedenza, con tutte e quattro le offerte è comunque inclusa l’app WindTre Family Protect, rivolta alla protezione sul web e al blocco dei contenuti per i più piccoli.

Inoltre, nei negozi dell’operatore vengono proposti come sempre anche smartphone in abbinamento, come ad esempio ZTE Blade A52 a 1,99 euro al mese in più con le offerte Junior oppure Samsung Galaxy A13 128GB a 3,99 euro al mese in più con le offerte Junior+.

Come già accennato, solo con l’offerta Junior+ 5G Easy Pay è inclusa anche l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,9% di popolazione coperta in FDD DSS e 61,6% in 5G TDD).

Al momento, la velocità massima stimata in 5G con WindTre è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Quanto si paga inizialmente per queste offerte

Con tutte le offerte sopra riportante, il costo della nuova SIM è sempre pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Per sottoscrivere Junior e Junior+, come detto con addebito su credito residuo, è richiesto anche un costo di attivazione pari a 6,99 euro una tantum.

Invece con le offerte Junior Easy Pay (4G) e Junior+ 5G Easy Pay, ovvero le versioni con addebito su metodo di pagamento automatico, al momento dell’attivazione è possibile scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione di 49,99 euro oppure pagare una quota iniziale di 6,99 euro e rateizzare il resto in 24 rate mensili da 1,80 euro al mese.

In quest’ultimo caso, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi, al cliente viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, viene addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta del cliente.

Nuova promo GoPlay con sconto mensile

Sempre per le offerte della gamma Junior, in aggiunta a queste novità sui bundle mensili, da oggi 19 Settembre 2022 è disponibile anche una nuova promozione dedicata a GoPlay, la recente app di gaming sviluppata da Gameloft Business Solutions e disponibile in esclusiva per i clienti WindTre.

In condizioni standard, per tutti i nuovi clienti che attivano WindTre GoPlay è previsto un costo pari a 3,99 euro al mese, con primo mese gratuito.

Con la nuova promozione lanciata quest’oggi, invece, in abbinamento con le offerte della gamma Junior e Junior+, il servizio può essere attivato a 1,99 euro al mese, sempre con il primo mese gratuito.

Si ricorda che il servizio GoPlay, per usufruire dell’omonima app, mette a disposizione una licenza a pagamento per un giocare a oltre 1000 videogame per smartphone, fruibili in soluzione All You Can Play, senza alcun limite di giochi scaricabili e senza alcuna pubblicità o acquisto in app.

All’interno dell’app, disponibile esclusivamente per Android, vengono forniti anche una serie di contenuti news e video relativi al mondo dei videogiochi, in questo caso a cura del network Eurogamer.it.

Inoltre, il servizio prevede anche una funzione di parental control che limita la visualizzazione del catalogo a solo alcuni titoli, disabilitando anche la sezione news e video.

A partire da oggi 19 Settembre 2022, la stessa promozione a 1,99 euro al mese può essere ottenuta anche con Junior Crew, l’offerta per nuovi clienti Under 18 (massimo 18 anni di età, quindi fino al giorno del compimento dei 19 anni) disponibile esclusivamente con addebito su credito residuo.

Ancora adesso, Junior Crew include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 120 Giga di traffico dati fino in 4G e 4.5G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.

Meccanismo Easy Pay e ricarica in ritardo su credito residuo

Per le offerte Junior che prevedono la modalità Easy Pay, come detto l’addebito del costo mensile avviene su metodo di pagamento automatico, a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Invece, per quanto riguarda le offere con addebito su credito residuo, si ricorda sempre che in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Altri dettagli su WindTre e le sue offerte

A partire dal 18 Gennaio 2021, con tutte le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Tuttavia, mantenendo l’offerta attiva non viene addebitato alcun importo.

In caso di superamento degli SMS inclusi, con queste offerte viene applicato un costo di 29 centesimi di euro per singolo messaggio inviato. Superati invece i Giga messi a disposizione, è previsto il pagamento extrasoglia di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo, al costo di 99 centesimi di euro.

Il traffico dati extrasoglia è usufruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno, ma se viene interamente consumato prima dell’orario indicato, è previsto il blocco della navigazione fino al giorno successivo.

Le offerte WindTre Junior sono valide anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con possibilità di utilizzare tutti i minuti e gli SMS disponibili, ma con un limite massimo per il traffico dati incluso ogni mese. Come già raccontato da MondoMobileWeb, già da questo secondo semestre del 2022, WindTre sta mettendo a disposizione le soglie di Giga utilizzabili in Unione Europea previste nel 2023, quindi più alte con 6 mesi di anticipo. Questo poiché la soglia di Giga viene calcolata utilizzando in anticipo la formula del 2023.

Nel caso in cui vengano esauriti i Giga disponibili in roaming all’interno dei paesi UE, l’operatore invia una notifica di avvertimento, e in caso di continuata navigazione si applica una tariffa di extrasoglia che è pari a 0,219 centesimi di euro per ogni MB consumato per tutto il 2022 e il 2023, scalati ad ogni KB di traffico.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore, la gamma Junior è compatibile con l’Offerta Super Fibra e le opzioni Travel dall’estero.

Inoltre, con queste offerte, la SIM non è abilitata né alle chiamate verso numerazioni a sovrapprezzo né alla ricezione di SMS commerciali da parte di WindTre o terze parti.

Le offerte WindTre includono sempre anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato. Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è invece attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Si ricorda che ormai da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbe venire preselezionata l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

I clienti possono disattivare l’opzione in qualsiasi momento, chiamando il 159 o accedendo all’Area Clienti del sito o dall’app WindTre. In alternativa, è anche possibile inviare un SMS al 4033 scrivendo nel testo il nome dell’offerta seguito da “NO”, come ad esempio, “WINDTRE SECURITY PRO NO“.

Oltre a queste novità sulle offerte Junior e sul servizio GoPlay, si confermano a partire da oggi anche le nuove nuove promozioni per clienti stranieri, in particolare per coloro che sono nati in Moldavia o Cina.

Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Canone TV 2025: ritorna a 90 euro all’anno ed ecco come si paga

A partire da questo 2025, il canone ordinario per il possesso di apparecchi televisivi (denominato…

5 Gennaio 2025

Very Mobile ricorda ad alcuni già clienti di attivare Very Full Speed 5G gratis in prova

L'operatore semivirtuale Very Mobile nelle ultime settimane sta ricordando ad alcuni suoi già clienti, in…

5 Gennaio 2025

WindTre WinDay+, concorso Gennaio 2025: in palio un viaggio alle Seychelles per 2 persone

Nel mese di Gennaio 2025, per i clienti WindTre iscritti al programma a pagamento WinDay+,…

5 Gennaio 2025

TIM per la Befana 2025: 50 Giga in 5G Ultra a 2,99 euro e altre promozioni

In occasione dell'Epifania, che si celebra lunedì 6 gennaio 2025, TIM ha deciso di proporre…

4 Gennaio 2025

Telefonia fissa Q3 2024: Iliad Italia diventa il quinto operatore per linee in Fibra FTTH

Tramite il nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, con i dati aggiornati al 30 Settembre 2024, nei…

4 Gennaio 2025

Anteprima CoopVoce Evo 20 a 4,90 euro al mese: di nuovo attivabile dal 9 Gennaio 2025

A partire da Giovedì 9 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, l'operatore virtuale CoopVoce riproporrà nuovamente…

3 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie