WindTre

WindTre Di Più Full 5G torna in versione standard, prosegue il resto della gamma Di Più in 5G

Share

A partire da oggi 19 Settembre 2022, per tutti i nuovi e già clienti WindTre che ne effettuano una nuova attivazione, l’offerta Di Più Full 5G non è più disponibile in versione Summer Edition, ma viene nuovamente proposta in versione standard con 100 Giga di traffico dati.

Come giù raccontato, l’offerta Di Più Full 5G Summer Edition era stata resa disponibile dal 20 Giugno 2022, sia in versione Easy Pay che su credito residuo.

Con Di Più Full 5G Summer Edition Easy Pay, ovvero l’offerta con addebito su metodo di pagamento automatico, il quantitativo di traffico dati era pari a 150 Giga invece di 100 Giga, mentre con Di Più Full 5G Summer Edition con addebito su credito residuo, i clienti ottenevano 75 Giga invece di 50 Giga.

Adesso invece, con il ritorno delle versioni base Di Più Full 5G Easy Pay e Di Più Full 5G, come anticipato da MondoMobileWeb il numero di Giga inclusi ogni mese ritorna ad essere quello standard, ma rimane comunque tutto il resto del bundle e il medesimo prezzo mensile.

Info principali sulle Di Più Full 5G in versione standard

Con la scadenza della promo estiva, ogni mese Di Più Full 5G Easy Pay comprende adesso minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 minuti verso alcune destinazioni estere, call center senza attese, 200 SMS verso tutti e 100 Giga di traffico dati anche in 5G, il tutto al costo di 14,99 euro al mese.

Come accennato, con questa offerta l’addebito del costo mensile avviene tramite Easy Pay, ovvero su un metodo di pagamento automatico a scelta tra quelli disponibili (carta di credito, conto corrente bancario, carte Conto abilitate come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Al momento della sottoscrizione dell’offerta, il cliente può scegliere se pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione pari a 49,99 euro, oppure pagare 6,99 euro all’attivazione e rateizzare il resto in 24 rate mensili da 1,80 euro al mese.

In quest’ultimo caso, viene riconosciuto uno sconto sul costo mensile dell’offerta di importo pari alla rata del costo di attivazione per tutto il periodo di rateizzazione, a condizione che l’offerta rimanga attiva per 24 mesi.

In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi, viene addebitata la restante parte del costo di attivazione per i soli mesi di mancata permanenza, a rate o in unica soluzione, secondo la scelta del cliente.

Passando invece a Di Più Full 5G, in questo caso sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 50 minuti verso alcune destinazioni estere, call center senza attese, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati anche in 5G, il tutto sempre al costo di 14,99 euro al mese.

Con quest’offerta, i rinnovi mensili vengono addebitati su credito residuo, mentre il costo di attivazione risulta pari a 6,99 euro una tantum, in promozione a 0 euro online.

Il resto della gamma WindTre Di Più

Oltre alle nuove Di Più Full 5G Easy Pay e Di Più Full 5G in versione standard, WindTre propone ancora anche il resto della gamma Di Più, composta come di seguito:

  • Di Più Lite 5G Easy Pay comprende ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 50 Giga di traffico dati anche in 5G , il tutto a un costo pari a 12,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay;
  • Di Più Lite 5G include ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e 25 Giga di traffico dati anche in 5G, il tutto a un costo pari a 12,99 euro al mese con addebito su credito residuo;
  • Di Più Unlimited 5G Easy Pay prevede minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 minuti verso alcune destinazioni estere, call center senza attese, 200 SMS verso tutti e Giga illimitati di traffico dati fino in 5G, il tutto al costo di 29,99 euro al mese con addebito su metodo di pagamento Easy Pay.

Come succede con l’offerta Di Più Full 5G Easy Pay, anche per Di Più Lite 5G Easy Pay il contributo di attivazione è il medesimo.

Per quanto riguarda invece Di Più Unlimited 5G Easy Pay, a differenza delle offerte Di Più Lite 5G e Di Più Full 5G, disponibili anche in versione su credito residuo, in questo caso è disponibile dunque soltanto la versione Easy Pay.

Come indicato nel sito ufficiale dell’operatore arancione, anche con questa offerta è possibile pagare in un’unica soluzione l’intero costo di attivazione pari a 49,99 euro, mentre come alternativa è necessario rateizzare l’importo completo in 24 rate mensili da 2,08 euro al mese, comunque con lo stesso meccanismo previsto con le altre due offerte.

Altre info sull’attivazione e sul bundle incluso

Con tutte le offerte sopra riportante, il costo della nuova SIM è sempre pari a 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.

Come in precedenza, queste offerte sono disponibili anche per i già clienti WindTre, in questo caso con un costo di attivazione pari a 19,99 euro una tantum per chi attiva su credito residuo, oppure 49,99 euro con Easy Pay con possibilità di pagare una quota iniziale di 19,99 euro con permanenza per 24 mesi (in questo caso, in caso di recesso anticipato vengono addebitati i restanti 30 euro).

Per l’offerta Di Più Unlimited 5G Easy Pay, per i già clienti il costo di attivazione è pari a 0 euro invece di 49,99 euro, sempre con offerta attiva almeno 24 mesi. In caso contrario saranno addebitati i 49,99 euro.

Soltanto con le offerte Di Più Full 5G (sia con Easy Pay che su credito residuo) e Di Più Unlimited 5G Easy Pay, come detto sono inclusi anche dei minuti internazionali, validi per le seguenti destinazioni estere: Austria, Australia, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cina, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gibilterra, Grecia, Guadalupa, Guyana Francese, Hong Kong, India, Irlanda, Islanda, Corea del Sud, La Reunion, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Stati Uniti e Ungheria.

Inoltre, tutte le offerte riportate includono l’abilitazione automatica per sfruttare la rete 5G di WindTre, utilizzando un dispositivo compatibile e trovandosi in una delle aree coperte (attualmente 95,9% di popolazione coperta in FDD DSS e 61,6% in 5G TDD).

Al momento, la velocità massima stimata in 5G con WindTre è di 1,6 Gbps in download e di 150 Mbps in upload: nello specifico, fino a 1,6 Gbps nelle regioni dove WindTre dispone di 40MHz di banda contigui, mentre fino a 1,3 Gbps nelle regioni dove l’operatore dispone di soli 20MHz contigui.

Piano tariffario, meccanismo extrasoglia e dettagli ulteriori

A partire dal 18 Gennaio 2021, con tutte le nuove SIM WindTre è previsto il piano tariffario New Basic al costo di 4 euro al mese. Tuttavia, mantenendo l’offerta attiva non viene addebitato alcun importo.

In caso di superamento degli SMS inclusi, con queste offerte viene applicato un costo di 29 centesimi di euro per singolo messaggio inviato. Superati invece i Giga messi a disposizione, è previsto il pagamento extrasoglia di 1 Giga di traffico dati per ogni giorno di utilizzo, al costo di 99 centesimi di euro.

Il traffico dati extrasoglia è usufruibile fino alle 23:59 dello stesso giorno, ma se viene interamente consumato prima dell’orario indicato, è previsto il blocco della navigazione fino al giorno successivo.

La gamma WindTre Di Più è valida anche in Roaming all’interno dell’Unione Europea e nel Regno Unito, con possibilità di utilizzare tutti i minuti e gli SMS disponibili, ma con un limite massimo per il traffico dati incluso ogni mese. Superato questo limite, il cliente può navigare a 0,219 centesimi di euro per ogni MB consumato, scalati ad ogni KB di traffico.

Da alcuni mesi, a tutti i nuovi clienti WindTre che sottoscrivono un’offerta prepagata o Easy Pay potrebbe venire preselezionata l’opzione aggiuntiva Security Pro, con un costo di 0,99 euro al mese dalla seconda mensilità.

I clienti possono disattivare l’opzione in qualsiasi momento, chiamando il 159 o accedendo all’Area Clienti del sito o dall’app WindTre. In alternativa, è anche possibile inviare un SMS al 4033 scrivendo nel testo il nome dell’offerta seguito da “NO”, come ad esempio, “WINDTRE SECURITY PRO NO“.

Si ricorda inoltre che con le offerte WindTre sono sempre inclusi anche i servizi accessori di Segreteria Telefonica ad ascolto gratuito (in Italia e UE) e il servizio di reperibilità Ti Ho Cercato.

Il servizio SMS di ricevuta di ritorno è invece attivabile presso la propria area riservata e si presenta disattivato di default.

Mancato rinnovo con WindTre e compatibilità

Per le offerte WindTre che prevedono l’addebito su credito residuo, si ricorda sempre che in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente viene applicato il meccanismo di ricarica in ritardo.

In questo modo, il traffico incluso viene reso disponibile in anticipo per 1 giorno solare fino alle 23:59, al costo di 0,99 euro. Inoltre, se il giorno successivo il credito fosse ancora insufficiente, il traffico sarà nuovamente disponibile per ulteriori 4 giorni, al costo di 1,99 euro (per un totale di 2,98 euro).

L’anticipo del traffico, disponibile più volte al mese e solo se sono stati corrisposti anche addebiti precedenti, viene applicato anche nel caso in cui il credito vada a zero dopo il pagamento di un costo di attivazione o di un qualunque altro prezzo periodico, ad eccezione dei costi relativi alle offerte roaming.

Ad ogni modo, con questo meccanismo gli importi indicati non vengono applicati se il cliente ha attivato il servizio di Autoricarica.

Si specifica infine che tutte le offerte Di Più sono compatibili con l‘offerta di rete fissa Super Fibra e con le opzioni Travel dall’estero, mentre soltanto le versioni Easy Pay sono compatibili anche con le rateizzazioni di Telefono Incluso.

Chiusura promozione “Prova 1 mese GRATIS”

Si segnala inoltre che nei negozi WindTre, da oggi 19 settembre 2022 non è più disponibile la promozione “Prova 1 mese GRATIS”, che consentiva di provare l’offerta con il primo mese gratis e inizialmente senza costo di attivazione, quindi senza vincoli.

Secondo fonti verificate, da oggi 19 settembre 2022 chiude la promozione “Primo mese gratis e senza vincoli“, disponibile con le offerte Di Più Lite 5G con Easy Pay, Di Più Full 5G con Easy Pay, Young 5G con Easy Pay e Call Your Country Gold con Easy Pay.

Internet Card e Internet Card 200

Chiudono in commercializzazione le offerte solo dati Summer Card e Summer Card 250, sostituite dalle offerte Internet Card e Internet Card 200 che prevedono rispettivamente 100 Giga di traffico internet per 3 mesi a 19,99 euro e 200 Giga per 3 mesi a 24,99 euro.

Altre novità dal 19 settembre 2022

Chiude in sottoscrivibilità l’offerta Speciale Full 5G Summer Edition, sostituita dall’offerta Offerta Speciale Full 5G che prevede 50 GIGA in 5G, minuti illimitati, 2000 SMS e Call Center dedicato a 7,49 euro al mese con addebito su credito residuo.

Chiude in sottoscrivibilità l’Offerta Smart Pack Protect Unlimited 5G Summer Edition. Chiude in sottoscrivibilità l’Offerta Smart Pack Protect 200 5G Summer Edition, sostituita dall’Offerta Smart Pack Protect 5G al costo di 18,99 euro al mese.

Il Codice AMAZON PRIME incluso con le offerte Fisse, sarà richiedibile entro il 31 Gennaio 2023. Inclusi ed in esclusiva anche 16 big match della UEFA Champions League del mercoledì sera.

A cura di Maurizio Contina e ZioTel. Si ringraziano D. e S. per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie