Come previsto, a partire da oggi, 15 Settembre 2022, in Italia Amazon ha reso disponibili per le nuove attivazioni del suo abbonamento Prime, compresa la versione Prime Student, i nuovi prezzi mensili e annuali, che comportano un aumento rispetto ai precedenti e saranno applicati anche ai già clienti.
Dunque, coloro che sottoscrivono l’abbonamento ad Amazon Prime, il servizio a pagamento che consente all’utente Amazon di ottenere spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre 2 milioni di prodotti, e in 2 o 3 giorni su molti altri, streaming musicale su Amazon Music, streaming di film e serie TV con Prime Video, Prime Gaming (Twitch) e molto altro, potranno farlo secondo i nuovi prezzi in vigore annunciati già a fine Luglio 2022.
L’aumento dei prezzi non riguarda solo l’Italia: sempre da oggi, 15 Settembre 2022, Amazon cambia infatti i prezzi di Prime anche in altri mercati europei, ossia Germania, Regno Unito, Francia e Spagna.
Per i nuovi clienti, i nuovi prezzi vengono applicati alle iscrizioni ad Amazon Prime effettuate a partire da oggi, 15 Settembre 2022. Fino a ieri, invece, era possibile ottenere i precedenti prezzi, con l’avviso dell’aumento dal primo rinnovo (mensile o annuale) successivo al 15 Settembre 2022.
In dettaglio, il prezzo dell’iscrizione mensile di Amazon Prime aumenta da oggi a 4,99 euro al mese (mentre in precedenza era di 3,99 euro al mese).
Il prezzo dell’abbonamento annuale di Prime è aumentato a 49,90 euro all’anno, equivalente a circa 4,16 euro al mese (in precedenza invece era di 36 euro all’anno, pari a 3 euro al mese).
Oltre alle tariffe standard, da oggi cambiano anche i prezzi di Amazon Prime Student, l’abbonamento a prezzo scontato per gli studenti universitari.
In particolare, per i clienti Prime Student, il prezzo dell’iscrizione mensile è passato a 2,49 euro al mese (contro i precedenti 1,99 euro al mese), mentre il prezzo dell’iscrizione annuale è aumentato a 24,95 euro all’anno, pari a circa 2,08 euro al mese (contro i precedenti 18 euro l’anno, equivalenti a 1,50 euro al mese).
Per i già clienti Amazon Prime (comprese le prove gratuite), l’aumento dei prezzi sarà applicato a tutti i rinnovi mensili o annuali effettuati a partire dal 15 Settembre 2022.
I già clienti Prime, nel caso in cui non accettino l’aumento dei prezzi, possono comunque disdire l’abbonamento in qualsiasi momento.
Nella comunicazione ai già clienti inviata via email a fine Luglio 2022, Amazon si era giustificata per l’aumento dell’iscrizione a Prime, cosa che in Italia non accadeva dal 2018, dando la colpa all’inflazione, che ha comportato un aumento dei costi ed è un aspetto fuori dal controllo dell’azienda.
Amazon ricordava anche che negli ultimi anni in Italia sono incrementati i contenuti e i servizi inclusi con Prime, fra cui ad esempio, nel caso del servizio di streaming Prime Video, la possibilità di vedere in diretta alcune partite di calcio della UEFA Champions League oltre ad ulteriori film e serie TV originali.
A proposito dell’aumento dei prezzi, si segnala infine che di recente Amazon ha stretto una partnership con TIM, la quale permette ai clienti di rete fissa dell’operatore con TIMVISION di ottenere Amazon Prime ad un prezzo mensile più basso rispetto al nuovo listino, offrendolo così attualmente al precedente costo di 3,99 euro al mese con addebito in fattura e con primi 30 giorni gratuiti per chi non ne ha mai usufruito.
Sempre in merito agli operatori telefonici, alcuni provider italiani offrono anche dei periodi gratuiti dell’abbonamento Prime in bundle con alcune offerte.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie