FastwebSicurezza Mobile

Fastweb Digital Academy: al via la seconda edizione del corso per Cyber Security Analyst

Fastweb Digital Academy, la scuola per le nuove competenze digitali creata da Fastweb e Fondazione Cariplo, ha annunciato di aver dato il via alla seconda edizione del percorso gratuito dedicato alla formazione della figura professionale del Cyber Security Analyst.

La scuola per competenze digitali rientra nella visione strategica aziendale “Tu sei Futuro”, volta a realizzare un futuro più connesso, inclusivo ed ecosostenibile, attraverso la diffusione delle competenze digitali, la lotta ai cambiamenti climatici e l’impegno infrastrutturale per la digitalizzazione del Paese.

In particolare, il Cyber Security Analyst ha il compito di prevenire e individuare le minacce che potrebbero compromettere un’infrastruttura informatica e i dati di un’organizzazione, oltre a rilevare e risolvere potenziali criticità e debolezze a livello software, hardware e di rete.

La figura professionale svolge anche attività di monitoraggio e ricerca, nonché di intervento, al fine di annullare o limitare l’impatto di possibili minacce attive.

È possibile inviare la propria candidatura entro il 20 settembre 2022, sul sito ufficiale di Fastweb Digital Academy, mentre il corso gratuito partirà il prossimo 10 ottobre 2022 e si comporrà di 190 ore di formazione online, all’interno di un percorso di 6 settimane, che prevede attività di didattica integrata, esercitazioni guidate e studio individuale.

L’avvio di questo nuovo percorso di formazione nasce dalla collaborazione tra Fastweb Digital Academy e 7Layers, società operante nel settore della sicurezza informatica e acquisita per il 70% da Fastweb, che ha contribuito alla definizione dei contenuti formativi, avvalendosi di alcuni dei suoi professionisti nel ruolo di docenti del corso.

I corsi di Fastweb Digital Academy rivolti alla Cyber Security hanno ricevuto oltre 800 candidature e una selezione di più di 50 studenti, alcuni dei quali sono stati scelti per proseguire la formazione “on the job” in Fastweb o presso un’azienda della sua rete.

Il 26% degli studenti partecipanti ha affermato di aver arricchito il proprio curriculum con un corso di Fastweb Digital Academy e di aver migliorato la propria posizione lavorativa o inviato una candidatura per un nuovo lavoro, a conclusione del percorso formativo.

Si specifica, infine, che la partecipazione al corso prevede alcuni prerequisiti tecnici minimi di ammissione, che verranno valutati tramite un test d’ingresso in lingua inglese, al quale seguirà un colloquio tecnico di selezione.

Alla fine del percorso, i partecipanti otterranno un certificato che attesterà la formazione ricevuta e potranno essere valutati per eventuali inserimenti selezionati presso un’azienda del network di Fastweb.

Editing Ileana Gira

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.