A partire da oggi 15 Settembre 2022, l’operatore virtuale Kena sta proponendo una nuova offerta tariffaria denominata Kena 9,99 200GB Nuovi Numeri Plus, composta ogni mese da 200 Giga di traffico dati, minuti illimitati e 1000 SMS.
Per sottoscrivere questa nuova offerta, disponibile direttamente online nel sito ufficiale dell’operatore, i nuovi clienti Kena possono soltanto attivare una nuova numerazione, senza quindi poter richiedere la portabilità del proprio numero.
Il costo mensile è pari a 9,99 euro al mese, mentre sia il costo costo di attivazione che quello della nuova SIM ricaricabile sono entrambi gratuiti.
In questo modo, come spesa iniziale per effettuare l’attivazione, il cliente paga soltanto il primo mese anticipato e una prima ricarica di 1 centesimo di euro, per un costo complessivo pari a 10 euro.
Kena 9,99 200GB Nuovi Numeri Plus, attivabile da oggi (ecco il link diretto) e fino a nuova comunicazione, prevede ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 1000 SMS verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico dati in 4G, il tutto al costo di 9,99 euro al mese.
Con questa nuova offerta, l’operatore virtuale Kena sostituisce la precedente Kena 9,99 150GB Nuovi Numeri Plus, proponendo quindi un bundle dati maggiore allo stesso prezzo mensile.
Si ricorda infatti che Kena 9,99 150GB Nuovi Numeri Plus comprendeva sempre minuti illimitati e 1000 SMS, ma in quel caso il quantitativo di traffico dati era pari a 150 Giga.
Il costo dell’offerta era sempre di 9,99 euro al mese, anche in quel caso con contributo di attivazione e costo della SIM entrambi gratuiti. Inoltre, il target clienti era sempre il medesimo, ovvero coloro che sceglievano di attivare una nuova numerazione.
Anche per la nuova Kena 9,99 200GB Nuovi Numeri Plus, come per l’offerta precedente e per tutti gli altri bundle disponibili online, nel sito ufficiale dell’operatore viene ancora indicata la dicitura “Per Sempre”, con la quale Kena dichiara di impegnarsi a non applicare rimodulazioni tariffarie.
Kena, secondo brand di TIM, utilizza la rete di quest’ultimo operatore in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e 4G LTE, di base con velocità massima di 30 Mbps sia in download che in upload.
A partire dal 7 Aprile 2021, per alcune offerte dedicate era stata introdotta una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload. Dal 5 Aprile 2022, invece, questa soglia di velocità è prevista per tutte le offerte standard disponibili online, compresa anche la nuova Kena 9,99 200GB Nuovi Numeri Plus.
Si ricorda che a partire dal 13 Giugno 2022, TIM ha cominciato la progressiva dismissione della tecnologia 3G dalla sua rete mobile nei primi comuni italiani. Secondo la nuova roadmap pubblicata dall’operatore con le tempistiche per ogni città, lo spegnimento si protrarrà anche per il resto di Settembre 2022, fino a concludersi negli ultimi comuni entro il 15 Ottobre 2022, salvo cambiamenti.
Anche per via dello spegnimento del 3G, a partire dal mese di Maggio 2022, quindi prima dell’inizio dello switch off della rete di terza generazione, è stata avviata anche l’abilitazione progressiva del servizio VoLTE sulle SIM di Kena.
Si ricorda sempre che i minuti inclusi nelle offerte Kena sono senza scatto alla risposta e vengono tariffati ad effettivi secondi di conversazione.
Il traffico dati è tariffato invece a scatti anticipati di 1 KB. A questo proposito, si specifica che in caso di superamento dei Giga e in assenza di altre opzioni dati attive, la navigazione in internet viene bloccata.
Per quanto riguarda il Roaming nei Paesi dell’Unione Europea (e nel Regno Unito per adesso), i minuti e gli SMS inclusi nelle offerte sono validi alle stesse condizioni nazionali, mentre per il traffico dati è previsto un limite mensile al quantitativo utilizzabile.
Con la nuova Kena 9,99 200GB Nuovi Numeri Plus, per il secondo semestre 2022 è possibile utilizzare fino a 8,5 Giga al mese. Nel caso in cui il cliente superi questa soglia, sempre nella seconda metà del 2022 viene applicato un sovrapprezzo di 0,238 centesimi di euro per MB.
Si ricorda inoltre che a partire da Luglio 2022, con Kena è possibile navigare in Roaming UE (e in alcuni Paesi extra UE) anche in 4G.
Anche con la nuova offerta Kena 9,99 200GB Nuovi Numeri Plus, l’ascolto Segreteria Telefonica e i servizi SMS di reperibilità Lo Sai e Chiama Ora sono inclusi senza costi aggiuntivi, ma l’attivazione di uno dei due servizi non permette l’attivazione e l’utilizzo dell’altro.
Per il rinnovo mensile, con Kena è previsto l’addebito su credito residuo. A tal proposito, si evidenzia che in caso di mancato rinnovo per credito insufficiente, le offerte vengono sospese con possibilità di continuare a chiamare, inviare SMS e navigare in internet fino a esaurimento del credito rimasto.
Durante il periodo di sospensione, l’operatore applica infatti le condizioni del Piano Base Kena, ovvero un costo di 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali (senza scatto alla risposta), un prezzo di 25 centesimi di euro per ogni SMS inviato e una tariffazione di 50 centesimi di euro a scatti anticipati di 50MB per la navigazione in internet.
Queste condizioni vengono applicate anche con l’offerta ormai cessata, dunque se il cliente non effettua il rinnovo per un periodo di 90 giorni.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie