Xiaomi 12 Lite: annunciata la data in commercio in Italia
Oggi, 14 Settembre 2022, Xiaomi, azienda cinese di elettronica di consumo, ha annunciato la data di uscita nel mercato italiano del suo nuovo smartphone di serie flagship Xiaomi 12 Lite.
Lo smartphone, presentato nelle colorazioni Lite Green, Lite Pink e Black, sarà disponibile in Italia a partire dalle ore 13:00 del 22 Settembre 2022, nella configurazione da 8GB di RAM + 128GB di ROM al prezzo di 499,90 euro, acquistabile sul sito ufficiale di Xiaomi e su Amazon.
Xiaomi 12 Lite, che come già raccontato su MondoMobileWeb è stato presentato dal brand cinese l’11 Luglio 2022, presenta un’altezza di 159,30 mm, una larghezza di 73,70 mm e uno spessore di 7,29 mm, oltre a un peso complessivo di 173g.
Il dispositivo è dotato di un display True Color AMOLED da 6,55 pollici con risoluzione 2400p x 1080p Full HD+, con tecnologia HDR10+ e Dolby Vision, che permette di visualizzare una gamma di 68 miliardi di colori, oltre a presentare un refresh rate fino a 120Hz e un touch sampling rate di 240Hz.
Xiaomi 12 Lite presenta poi una coppia di altoparlanti stereo integrati, con la tecnologia per l’audio spaziale Dolby Atmos.
Lo smartphone monta un chipset Snapdragon 778G che, secondo Xiaomi, offre prestazioni 5G al livello di un telefono flagship e sfrutta una batteria da 4300mAh che, sempre a detta dell’azienda, è in grado di supportare un’intera giornata di utilizzo.
La batteria prevede inoltre un sistema di ricarica turbo da 67W che, secondo le stime dei laboratori di Xiaomi, consente di raggiungere il 100% di batteria in 41 minuti.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, Xiaomi 12 Lite è dotato di una tripla fotocamera posteriore, con una camera principale da 108MP, alimentata da un sensore HM2 e accompagnata da una fotocamera ultra grandangolare da 8MP e una camera macro da 2MP.
La fotocamera frontale è invece da 32MP, è dotata di un sensore GD2 e di una funzionalità di messa a fuoco automatica.
Il dispositivo è inoltre dotato di una serie di funzioni di imaging pensate per post e video sui social media, quali Magic cutout, la modalità Vlog con 19 template e la funzione One-click AI cinema.
In ambito connettività, Xiaomi 12 Lite presenta il supporto per due schede SIM 5G, al bluetooth 5.2 e alla tecnologia NFC (Near Field Comunication).
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.