WindTre

WINDTRE Easy Pay: blocco di fatturazione in corso per alcuni clienti con mancati addebiti

Share

WINDTRE sta avvisando alcuni suoi clienti di rete mobile con metodo di pagamento Easy Pay della presenza di un blocco di fatturazione, disservizio che sta portando da alcuni mesi al mancato addebito dei costi mensili dell’offerta mobile.

Si ricorda che con Easy Pay il costo mensile della propria offerta WINDTRE viene addebitato sul metodo di pagamento automatico e, di conseguenza, ogni mese l’opzione tariffaria si rinnova automaticamente liberando il cliente dal pensiero della ricarica.

Il metodo di pagamento può essere a scelta carta di credito, conto corrente bancario o carte Conto abilitate (come Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank).

Il disservizio presente attualmente è quindi legato alla fatturazione automatica di WINDTRE: secondo alcune segnalazioni, è infatti in corso un blocco di fatturazione per alcuni clienti con offerte Easy Pay, che per questo motivo da almeno 2 mesi non stanno ricevendo gli addebiti mensili relativi all’offerta mobile attiva.

In questi giorni, l’operatore ha avviato una campagna SMS per informare i clienti WINDTRE coinvolti. Di seguito si riporta il testo del messaggio informativo:

Gentile Cliente, a causa di un problema tecnico, non stiamo addebitando i costi della tua offerta mobile. Stiamo lavorando per risolvere il problema del mancato addebito. Sarà nostra cura aggiornarti. Ci scusiamo per il disagio.

Oltre a scusarsi per il disagio, l’operatore afferma quindi che sta lavorando per risolvere la problematica in corso e che informerà i clienti sui risvolti del blocco di fatturazione.

Non è la prima volta che a WINDTRE capita un disservizio simile: sia nelle settimane scorse che durante il 2021, infatti, alcuni clienti WindTre che avevano sottoscritto delle offerte Easy Pay poche settimane prima, si sono visti addebitare i canoni della prima mensilità ed eventualmente anche del costo di attivazione non effettuato.

Dunque, una volta risolto il problema tecnico, anche i clienti informati in questi giorni dovrebbero ricevere degli addebiti multipli comprensivi anche dei canoni non ancora addebitati precedentemente, oltre che del normale mese di competenza.

Si ringraziano D., G. e S. per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie