Dall’11 al 24 settembre 2022, salvo eventuali proroghe, tutti i nuovi clienti TIM che hanno un’età tra 18 e 30 anni, possono attivare la nuova offerta di rete fissa TIM WiFi Special Young, pensata per studenti e giovani famiglie con prodotti e servizi da abbinare alla Fibra con velocità fino a 2,5 Giga.
La nuova offerta, come già anticipato da MondoMobileWeb, è disponibile anche con altre tecnologie di rete minori (FTTC/E e ADSL). Infatti, l’offerta viene attivata in base alla migliore tecnologia e alla migliore velocità disponibile per il cliente, con priorità su FTTH (TIM WiFi Special Young Fibra), poi FTTC/E (TIM WiFi Special Young Mega) e infine ADSL (Tim WiFi Special Young ADSL).
In particolare:
L’offerta TIM WiFi Special Young prevede un costo di 21,90 euro al mese a tempo indeterminato e include internet illimitato in coerenza con la tecnologia attivata su base copertura della sede impianto e chiamate a consumo.
La tariffa a consumo è di 19 centesimi di euro al minuto verso i numeri di rete fissa e rete mobile nazionali con scatto alla risposta di 19 centesimi di euro e tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi.
L’offerta prevede l’obbligo di domiciliazione delle bollette e di ricevere il conto online. Ha una durata contrattuale di 24 mesi, al cui termine il rinnovo sarà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e nelle modalità contrattualmente previsti.
I clienti che attivano l’offerta TIM WiFi Special Young possono fruire di 6 mesi di Amazon Prime offerti da TIM. Al termine dei 6 mesi l’abbonamento si disattiverà automaticamente.
Per attivare l’offerta TIM WiFi Special Young il titolare della linea fissa deve avere un’età maggiore di 18 e minore di 31 anni. Il sistema calcola in automatico lo sconto verificando il codice fiscale con anno maggiore di 1992 e fino al 2004.
L’offerta non decade al compimento del 31° anno di età del titolare perchè il controllo viene fatto solo in fase di acquisizione. La nuova TIM WiFi Special Young è attivabile nei negozi TIM, online (ecco il link diretto) e tutti gli altri canali di vendita.
TIM propone come opzione aggiuntiva e facoltativa, contestualmente all’attivazione di TIM WiFi Special Young, l’acquisto a rate di un dispositivo, che potrà essere il tablet Samsung Galaxy Tab A8 o il PC Onda Oliver Plus da 15,6″ a un prezzo agevolato rispetto al listino standard.
Il PC o il tablet a prezzo scontato per i clienti Under 30 sarà consegnato gratuitamente tramite corriere, a cui in entrambi i casi dovrà essere pagato un costo inziale di 50 euro, mentre il costo delle rate sarà addebitato in fattura.
Il Samsung Galaxy Tab A8 sarà abbinabile a TIM WiFi Special Young al costo di 6 euro al mese per 30 mesi, quindi per un costo complessivo di 27,90 euro al mese per 30 mesi.
In alternativa, si potrà abbinare il PC Onda Oliver Plus 15,6″ al costo di 8 euro al mese per 30 mesi, quindi in questo caso l’offerta costerà complessivamente 29,90 euro al mese per 30 mesi.
I dispositivi in questione potranno anche essere rateizzati in fattura in 6, 12, 24 o 48 mesi.
Si precisa che è possibile acquistare alle condizioni previste dalla presente iniziativa soltanto un prodotto a scelta tra quelli proposti come opzione aggiuntiva dell’offerta TIM WiFi Special Young, e pertanto: Samsung Galaxy Tab A8 o PC ONDA Oliver Plus 15,6’’.
Anche l’acquisto del modem è opzionale e quindi non obbligatorio. L’offerta TIM WIFI Special Young (FIBRA, MEGA o ADSL) prevede la possibilità di acquisto di un modem TIM che può essere scelto tra i seguenti modelli:
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WiFi Special Young. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione: 30 euro in caso di disattivazione linea; 5 euro in caso di passaggio ad altro operatore. Successivamente ai primi 24 mesi, i suddetti costi non saranno dovuti. Se si sceglie di acquistare a rate modem e/o tablet o PC si invita a leggere le condizioni di recesso.
La fattura, emessa con cadenza mensile, sarà spedita in copia cartacea al costo di 3,90 euro ad esclusione della prima fattura. Il cliente TIM potrà scegliere di ricevere gratuitamente la copia della fattura in modalità digitale contattando il Servizio Clienti 187 o accedendo direttamente all’area privata del sito TIM o all’APP My TIM.
Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, all’offerta TIM WIFi Special Young per clienti Under 30 potrà essere aggiunta anche Opzione Mobile +5G Power, che permette di avere 2 SIM ricaricabili TIM al costo totale di 14 euro al mese, da pagare sulla fattura della linea fissa TIM.
Nel dettaglio, l’opzione +5G Power comprende due linee di rete mobile TIM (nuovo numero e/o portabilità) con offerte a tempo indeterminato:
In entrambi i casi si potranno ottenere Giga illimitati attivando TIM Unica. Per le offerte con Giga illimitati TIM considera uso non conforme a buona fede il superamento di 600 Giga mensili.
In caso di cessazione dell’opzione +5G Power, le 2 SIM rimarranno attive con gli stessi contenuti e il rispettivo prezzo mensile, che verrà poi addebitato su credito residuo.
Le offerte tariffarie degli operatori telefonici possono essere soggette a modifiche unilaterali nel corso del tempo. In questi casi, l’operatore avvisa il cliente un mese prima come previsto dalla normativa vigente.
Si ringrazia A. per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie