Per promuovere il servizio aggiuntivo Assistenza Facile, che attraverso il pagamento di un costo mensile garantisce fino a 1800 euro all’anno di interventi inclusi di artigiani qualificati, come elettricisti, idraulici e riparatori di elettrodomestici, in queste ore WindTre ha avviato una campagna SMS promozionale indirizzata ai suoi clienti consumer di rete fissa.
Con questa nuova campagna SMS, in partenza oggi 12 Settembre 2022, i clienti WindTre selezionati vengono invitati a recarsi presso un punto vendita fisico dell’operatore.
Da qui, aggiungendo un costo di 4,99 euro al mese al prezzo mensile della propria offerta, coloro che accettano la proposta possono dunque attivare Assistenza Facile, ottenendo fino a 6 interventi di assistenza all’anno per un valore massimo di 300 euro l’uno.
Di seguito si riporta il messaggio promozionale che viene inviato da WindTre ai suoi clienti di rete mobile che possiedono anche un contratto di rete fissa:
Ti vuoi semplificare la vita contro gli imprevisti nella tua casa? Aggiungi Assistenza Facile alla tua offerta fissa WINDTRE a 4,99 euro/mese e avrai fino a 6 interventi di assistenza inclusi all’anno per un valore massimo di 300 euro l’uno. Vieni nei Windtre store entro il 19/09 per scoprire tutti i vantaggi del servizio Assistenza Facile. Per info, durata, recesso e condizioni windtre.it/assistenza-facile.
Come indicato nell’SMS stesso, nel caso si accetti la proposta dell’operatore e si decida quindi di attivare il servizio, i clienti possono recarsi in negozio fino al 19 Settembre 2022.
Con il servizio Assistenza Facile, fornito in collaborazione con Europ Assistance VAI, come raccontato in anteprima da MondoMobileWeb sono inclusi ogni anno 3 interventi a scelta tra elettricista, idraulico e tecnico riparatore di elettrodomestici, oltre che 3 interventi Help desk IT e Cyber sicurezza.
Inoltre, il cliente può anche richiedere ulteriori interventi e accedere a tutto il Network di artigiani Europ Assistance VAI (come ad esempio fabbro, vetraio, termoidraulico, tapparellista, ecc.) a tariffe convenzionate a partire da 30 euro l’ora più 55 euro a chiamata. Le tariffe agevolate sono utilizzabili anche dopo i 3 interventi inclusi di base con il servizio.
Per quanto riguarda gli interventi già inclusi nel prezzo del servizio, al riparatore di elettrodomestici è possibile richiedere interventi di riparazione per guasto a elettrodomestici non più coperti da garanzia (come ad esempio lavatrice, lavastoviglie, forno, frigorifero, congelatore, asciugatrice).
Sono invece esclusi gli elettrodomestici in garanzia e, per interventi su elettrodomestici a incasso, le spese per montaggio, smontaggio, sostituzione o riparazione di mobili o parti di mobili.
Con l’elettricista, il cliente che attiva il servizio Assistenza Facile può ricevere i seguenti servizi:
In caso di intervento dell’elettricista è esclusa la predisposizione prese per allaccio di elettrodomestici da incasso (forno piastre a induzione) e le spese per le opere murarie.
Passando invece all’idraulico, in questo caso gli interventi disponibili sono i seguenti:
Con l’idraulico sono esclusi spurghi, spese per opere murarie e l’installazione o sostituzione di raccordi idraulici per allaccio di lavatrice e lavastoviglie a incasso.
Infine, fra i 3 interventi l’anno inclusi per tecnici IT e di cyber sicurezza si possono richiedere i servizi riportati di seguito:
In quest’ultimo caso, grazie al servizio Assistenza Facile di WindTre sono previsti tre diversi livelli di servizio, cioè l’intervento telefonico help desk, l’assistenza con collegamento da remoto oppure, se necessario, l’intervento a domicilio.
Sono invece esclusi interventi di pulizia ransomware, interventi su pc, smartphone e tablet ad uso lavorativo coperti da assistenza help desk aziendale, da firewall e connessi su reti private, interventi coperti da garanzia legale, interventi per malfunzionamenti di componenti hardware e pezzi di ricambio.
Per usufruire del network di artigiani e consulenti digitali e richiedere gli interventi inclusi nel servizio, il cliente di rete fissa WindTre deve prima aspettare 15 giorni dall’attivazione del servizio, confermati da una welcome mail inviata all’indirizzo fornito al momento della sottoscrizione del contratto di rete fissa WindTre.
A questo punto, per prenotare gli interventi o per assistenza è possibile contattare Europ Assistance VAI al numero 800954439 dall’Italia, oppure al numero 0258246247 dall’estero.
Inoltre, è possibile richiedere interventi, inclusi o a pagamento, anche tramite l’Assistenza Digitale dal sito dedicato o tramite il codice QR ricevuto nella welcome mail.
Con il servizio Assistenza Facile, è sempre previsto un contatto tra il cliente WindTre e l’artigiano per accordarsi su costi e tempi di intervento. In particolare, dopo la richiesta di intervento previsto nell’abbonamento, viene effettuata una prima valutazione da parte dell’artigiano, il quale in seguito effettua la pianificazione dell’appuntamento.
Gli interventi compresi nel servizio possono essere effettuati esclusivamente all’indirizzo dove è attiva l’offerta di rete fissa, fornendo il codice fiscale dell’intestatario del contratto WindTre.
In caso di intervento incluso, ma con un costo superiore ai 300 euro di massimale, l’artigiano effettua un preventivo di spesa per i costi eccedenti e, in caso di accettazione del cliente, oltre al promemoria di intervento, viene rilasciata una fattura da pagare direttamente al tecnico.
Si sottolinea che l’attivazione del servizio Assistenza Facile è subordinata al buon esito dell’attivazione del contratto di rete fissa WindTre. Inoltre è possibile attivare un solo servizio per linea telefonica.
A partire dalla data di attivazione dell’offerta di rete fissa WindTre, il servizio Assistenza Facile prevede una durata di 12 mesi, con rinnovo tacito per ulteriori periodi di 12 mesi salvo disdetta da comunicarsi con almeno 30 giorni di preavviso.
In caso di disattivazione del contratto di rete fissa WindTre, decade contestualmente anche il servizio Assistenza Facile.
Oltre che per nuovi e già clienti WindTre Super Fibra (anche Partita IVA), si specifica che Assistenza Facile è disponibile anche per i già clienti di rete mobile che sottoscrivono le offerte della gamma MIA Super Fibra. Sono invece escluse dal target le offerte di rete fissa WindTre Voce Più, Super Internet Casa e Super Internet Wi-Fi Professional.
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