TIM Navigazione Sicura 360: nuovo pacchetto per la sicurezza sul web su rete mobile e fissa
A partire da Lunedì 12 Settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti, i clienti di rete mobile TIM prepagati potranno attivare la nuova offerta TIM Navigazione Sicura 360, ottenendo una protezione da siti e app malevoli, una funzionalità di parental control, un antivirus dedicato e altri servizi per la sicurezza sul web.
Sostanzialmente, la nuova offerta TIM Navigazione Sicura 360 consisterà in un singolo pacchetto con inclusi i servizi TIM Navigazione Sicura APP e TIM Navigazione Sicura Mobile, già disponibili singolarmente anche adesso.
Per quanto riguarda TIM Navigazione Sicura APP (ex TIM Protect), per il quale sono incluse un totale di 5 licenze, in questo caso per usufruire del servizio è necessaria l’installazione di un app disponibile per smartphone Android e iOS, oltre che per tablet, PC e Mac.
Il servizio è attualmente commercializzato anche in bundle con le offerte della gamma TIM Junior, nelle quali sono previste invece due licenze.
Si specifica inoltre che rispetto all’app dello stesso servizio venduto singolarmente o in bundle con le offerte TIM Junior, l’app del servizio TIM Navigazione Sicura APP che sarà incluso con il nuovo pacchetto TIM Navigazione Sicura 360, comprenderà oltre all’antivirus, il parental control e la navigazione sicura, anche il password manager e l’identity protection.
Passando invece a TIM Navigazione Sicura Mobile (ex Safe Web Plus Mobile), per il quale è prevista una singola licenza, in questo caso il cliente non deve installare alcuna app sul proprio dispositivo.
A differenza di TIM Navigazione Sicura APP, dedicato alla protezione su tutte le reti anche in Wi-Fi, TIM Navigazione Sicura Mobile protegge soltanto quando si è connessi alla rete mobile TIM.
Ad ogni modo, come indicato attualmente nel sito ufficiale dell’operatore, questo servizio include ad esempio la protezione della rete TIM, una funzionalità di parental control e una console di controllo per visualizzare le statistiche delle minacce bloccate e per impostare il servizio come si preferisce.
Prezzo e dettagli per TIM Navigazione Sicura 360
Il nuovo pacchetto TIM Navigazione Sicura 360, in arrivo anche online sull’app MyTIM e nel sito ufficiale dell’operatore, prevedrà un costo complessivo pari a 3,99 euro al mese, senza alcun costo di attivazione e con il primo mese gratuito.
Per i clienti che hanno già in consistenza un’offerta TIM Navigazione Sicura APP venduta singolarmente o in bundle con la TIM Junior, questa nuova offerta potrà essere acquistata anche in upselling aumentandone le licenze.
Per quanto concerne invece i clienti che hanno già in consistenza l’offerta TIM Navigazione Sicura Mobile, in questo caso per attivare il nuovo pacchetto sarà necessario prima cessare l’offerta.
Dopo aver sottoscritto TIM Navigazione Sicura 360, per il servizio TIM Navigazione Sicura APP in particolare, il cliente riceverà un SMS sul numero con cui ha acquistato l’offerta, con il link allo store per il download dell’app e con le credenziali per accedervi.
Queste stesse credenziali serviranno anche per accedere al portale di configurazione dedicato, attraverso il quale si potrà configurare il parental control e gestire le varie licenze.
Si specifica comunque che le stesse operazioni potranno essere fatte anche dall’app. A questo proposito, per procedere con la configurazione del servizio sul dispositivo mobile o l’invio della licenza su altri dispositivi mobili o fissi, come PC o Mac, in primo luogo il cliente deve comunque scaricare l’app.
Infine, si segnala che in caso di disattivazione dell’offerta, effettuabile gratuitamente, i due servizi TIM Navigazione Sicura Mobile e TIM Navigazione Sicura APP verranno cessati automaticamente.
Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.