Eolo, Società Benefit che fornisce connettività FWA in Italia, sta proseguendo nel suo piano di investimento volto al potenziamento della propria tecnologia Fixed Wireless Access (FWA), per contrastare il Digital Divide nel Paese, che coinvolge soprattutto i piccoli comuni e le aree di periferia.
Per questo motivo, Eolo ha voluto ufficializzare oggi, 7 Settembre 2022, il nuovo profilo di velocità in FWA fino a 200 Mbps, disponibile anche nei comuni italiani con meno di 5mila abitanti, che, come già raccontato da MondoMobileWeb, è stato introdotto dal 1° Settembre 2022 contestualmente al lancio della nuova promozione per la sua offerta di rete fissa Eolo Più.
Visitando il sito ufficiale di Eolo, è possibile verificare quali comuni sono coperti dalla nuova tecnologia dell’operatore.
Di seguito le parole di Guido Garrone, co-CEO di Eolo, che ha dichiarato:
Il potenziamento della nostra tecnologia per raddoppiare la velocità nei territori in cui operiamo è un passaggio fondamentale nella lotta al cosiddetto Digital Speed Divide.
Troppo spesso, infatti, chi vive nei piccoli comuni italiani, nelle aree montane o in zone di periferia non ha accesso alla banda ultra larga. Come EOLO, da quasi 20 anni, lottiamo contro questa situazione e siamo arrivati a connettere oltre 6.800 comuni dal nord al sud del Paese.
La nuova velocità che siamo in grado di offrire ai nostri clienti potrà soddisfare le necessità di connessione più stringenti.
Adesso, quindi, tramite la nuova tecnologia FWA di Eolo, per la connessione ad Internet in banda ultra larga, la società ha reso disponibili servizi di connettività wireless con velocità, come sottolinea l’operatore, sino ad ora disponibili solo nei grandi centri urbani, in oltre 6800 piccoli comuni italiani.
Editing Mattia Castro
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…
Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…
Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…
Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…
1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…
Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie