Tariffe e Offerte Mobile

Elimobile: cosa succede in caso di credito insufficiente per rinnovare l’offerta?

Share

Elimobile, nuovo operatore virtuale di telefonia mobile sotto rete WindTre e della società Elite Mobile, propone pacchetti flat mensili o annuali a partire da 4,99 euro al mese. Cosa succede in caso di mancato rinnovo dell’offerta attiva?

Come viene indicato nelle condizioni generali di Elimobile, in caso di credito insufficiente per coprire il corrispettivo mensile, le chiamate, gli SMS, e il traffico dati saranno addebitati secondo le tariffe base indicate nell’offerta e nel caso in cui non sia disponibile credito sulla SIM saranno fruibili esclusivamente i servizi di chiamata e SMS in entrata e le chiamate di emergenza.

Nel caso di mancato rinnovo mensile si applicano le seguenti tariffe: 29 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta per le chiamate, 29 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 0,003 euro per ogni MB consumato.

Questi dati vengono indicati, nei documenti di trasparenza tariffaria, su tutte le attuali offerte mensili Easy, Elite ed Entry attualmente in commercio e nell’offerta Easy LE non più sottoscrivibile. Anche nell’offerta annuale Elite x12, in caso di mancato rinnovo annuale si applicano le stesse tariffe base.

Per ricaricare dall’App o dal sito basta accedere alla sezione “Ricarica“, selezionare il numero di telefono sul quale si vuole effettuare la ricarica, l’importo desiderato e il metodo di pagamento accettato (che corrisponde a carte di credito dei circuiti Visa e Mastercard emesse in Unione Europea e a carte prepagate Visa e Mastercard emesse in Italia o a San Marino).

Una volta eseguita la ricarica si riceve un SMS di esito che segnala l’avvenuta ricarica. I tagli di ricarica disponibili sono i seguenti: 5 euro, 10 euro, 15 euro, 50 euro e 100 euro.

In alternativa dall’area clienti di Elimobile è possibile anche scegliere un taglio di ricarica personalizzato compreso tra 5 euro e 100 euro (solo numeri interi).

Si specifica inoltre che, secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Elimobile, a breve le ricariche telefoniche saranno acquistabili nelle reti vendita di tabaccai e bar.

L’operatore mette a disposizione dei propri clienti anche il servizio di ricarica automatica, che ogni mese assicura la ricezione di una ricarica pari al costo dell’offerta attiva sulla SIM, 12 ore prima del giorno del rinnovo, indipendentemente dal proprio credito residuo.

Per attivare Ricarica Automatica bisogna visitare la sezione “ricarica” dell’app, collegando un metodo di pagamento appartenente al circuito Visa o Mastercard. E’ possibile gestire Il metodo di pagamento collegato in qualsiasi momento dalla stessa sezione.

I clienti possessori di più SIM Elimobile attive possono gestire separatamente il servizio e hanno la possibilità di collegare metodi di pagamento diversi per ogni SIM su cui hanno deciso di attivato il servizio di Ricarica Automatica.

In caso di disattivazione della SIM Elimobile, anche il servizio di Ricarica Automatica viene disattivato automaticamente. L’attivazione del servizio di Ricarica Automatica prevede il riconoscimento di un bonus aggiuntivo di elicoin.

Il servizio di assistenza clienti di Elimobile è disponibile al numero 4010080 dalla sim Elimobile o dal numero +39 3201010080 da rete fissa, alcuni operatori nazionali o dall’estero. L’operatore virtuale di Elite Mobile ha scelto WINDTRE come rete mobile di appoggio per i suoi clienti.

Una piccola chicca, dalla sim Very Mobile non è possibile contattare il Servizio Clienti 3201010080 di Elimobile.

Scritto da Samuele Calì e ZioTel

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM mobile, rimodulazione per altri clienti: dal 7 Dicembre 2024 aumenti di 1,99 euro al mese

Oggi, 5 Novembre 2024, TIM ha annunciato che dal prossimo 7 Dicembre 2024 entrerà in…

5 Novembre 2024

Fusione Vodafone e Three UK: gli operatori valutano le proposte pubblicate dalla CMA

Vodafone e Three UK hanno annunciato di aver preso atto della pubblicazione del Remedies Working…

5 Novembre 2024

DAZN: il piano Standard da 19,90 euro al mese torna fino al 10 Novembre 2024

In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…

5 Novembre 2024

Very Mobile sta per lanciare la rete 5G? Refuso o una prossima realtà?

Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…

5 Novembre 2024

Vodafone e Three UK: le condizioni dell’Antitrust del Regno Unito per approvare la fusione

Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…

5 Novembre 2024

Eolo Casa in FWA e FTTH: nuovo portafoglio con 100 giorni di prova soddisfatti o rimborsati

In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…

5 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie