Nelle ultime ore, l’operatore virtuale su rete mobile TIM, CoopVoce, ha lanciato dopo tanto tempo una campagna pubblicitaria in TV, che vede come protagonista il suo nuovo testimonial, il cantante Aka7even, e utilizza il nuovo slogan “Libera la tua voce”.
Aka7even (nome d’arte di Luca Marzano), nuovo testimonial dell’operatore virtuale di Coop Italia, era presente sul sito e sui social di CoopVoce già dal 1° Settembre 2022, in occasione del ritorno in commercio dell’offerta CoopVoce Evo 200, con minuti illimitati, 1000 SMS e 200 Giga a 7,90 euro al mese, attualmente attivabile fino al 30 Settembre 2022.
Come già anticipato da MondoMobileWeb, oltre ad essere il volto per la nuova diponibilità di questa offerta tariffaria, era previsto che Aka7even fosse anche il protagonista di una campagna pubblicitaria in TV.
La nuova pubblicità di CoopVoce in questione è già in onda sulle principali emittenti televisive a partire da ieri, 4 Settembre 2022, mentre nella mattinata di oggi, 5 Settembre 2022, lo spot è stato caricato sul canale YouTube ufficiale di CoopVoce.
La colonna sonora cantata da Aka7even nello spot di CoopVoce sembra essere una nuova canzone originale dell’artista. Non è escluso che possa essere stata creata appositamente per lo spot dell’operatore.
Nelle immagini che scorrono durante il video pubblicitario di CoopVoce, uno dei temi principali è quello dell’inclusività, mentre le parole della canzone di Aka7even evidenziate a video sono “voce” e “connessi”.
Al termine dello spot, la voce fuori campo afferma: “Il mondo è fatto per connettersi. CoopVoce, libera la tua voce”.
Dunque, come evidenziato anche con la scritta in sovraimpressione in fondo allo spot, la nuova pubblicità in TV di CoopVoce utilizza il nuovo claim “Libera la tua voce”.
Lo stesso slogan era stato già utilizzato nei giorni scorsi sui profili social dell’operatore virtuale nei post con cui è stata pubblicizzata l’offerta Evo 200.
Si ricorda infine che CoopVoce è un operatore virtuale Full MVNO attivo ormai da 15 anni su rete mobile TIM, su cui attualmente permette di raggiungere una velocità massima di navigazione internet in 4G fino a 100 Mbps in download e fino a 50 Mbps in upload.
Dal 13 Giugno e fino a metà Ottobre 2022, TIM sta procedendo con la progressiva dismissione della tecnologia 3G, che non sarà quindi più utilizzabile con CoopVoce.
Ecco il comunicato stampa ufficiale:
CoopVoce, l’operatore di telefonia mobile di Coop, lancia una nuova campagna nazionale rivolta alle giovani generazioni
On air dal 4 settembre 2022 sulle principali reti televisive con un brano inedito e interpretato da AKA7even per avvicinare la Gen Z
CoopVoce, l’operatore di telefonia mobile di Coop, lancia un’importante campagna nazionale con lo scopo di consolidare i propri valori distintivi nel panorama delle telecomunicazioni italiano.
“Il mondo è fatto per connettersi. Libera la tua voce!” è il messaggio cardine che CoopVoce vuole trasmettere dando voce a temi quali libertà di espressione, inclusione sociale e sostenibilità.
Testimonial della campagna è il cantante AKA 7even, capace, attraverso un brano inedito da lui scritto e interpretato appositamente per CoopVoce, di arrivare in maniera autentica alle giovani generazioni.
AKA 7even si è fatto notare come concorrente nell’edizione 2021 di Amici di Maria de Filippi per poi approdare al Festival di Sanremo 2022 e ha già vinto numerosi riconoscimenti tra cui un MTV European Awards come best italian act e, nel 2022, il premio americano Kid Choice Awards come miglior artista Italiano.
“Non sono il tipo che sa stare zitto, sicuro è che ti parlerei
sento una voce da un messaggio scritto, vuoi condividerlo con me?
se fossero le storie a tenerci connessi sentirei una voce anche a km da te
se chiudessimo gli occhi non saremmo diversi, vedi
apri gli occhi che, c’è un posto per te
apri gli occhi che, c’è un MONDO per te.
È l’ora di fare rumore, Voce!
Il silenzio non è un granché.”
AKA 7even
Lo spot televisivo sarà on air sulle principali emittenti televisive, radiofoniche e nei canali Digital e Social più seguiti tra cui TikTok, YouTube, Instagram e Facebook.
La realizzazione della campagna pubblicitaria, con la regia di The Astronauts, la direzione creativa di Sergio Spaccavento e la produzione di Visionaria Film, si inserisce all’interno di una collaborazione già in essere da circa due anni con Digitouch per la realizzazione di contenuti e gestione delle attività di Comunicazione Digitale, del sito web coopvoce.it e del nuovo magazine multimediale “COONNECT”.
Al fine di rendere la comunicazione ancora più incisiva, figurano nello spot e sono stati coinvolti un gruppo di Content Creator, selezionati per il loro impegno e per la loro capacità nel raccontare e condividere i temi chiave della campagna: Gianmario Piras, make-up artist e fotografo sardo impegnato per il riconoscimento dei diritti LGBTQ+; Beatrice Bettoni, modella paladina del mondo curvy; Lorenzo Maglitto, life enthusiast emerso grazie alle sue coreografie su TikTok e per la partecipazione come ballerino ad “Amici” nel 2021; Sumaia, ragazza musulmana promotrice della nuova professione Diversity & Inclusion Consultant; Cristina Cotorobai, modella che ha fatto della sostenibilità la sua scelta di vita.
Parallelamente alla loro partecipazione allo spot TV, i creator sono protagonisti di una campagna social che prevede la realizzazione di contenuti originali veicolati sui loro profili, così da rendere ancora più efficace il loro racconto.
Nel comunicato ufficiale che presenta la nuova campagna istituzionale di CoopVoce viene confermato che la colonna sonora dello spot interpretata da Aka7even, di cui vengono riportati i versi che si sentono durante la pubblicità, è stata scritta appositamente per la campagna pubblicitaria dell’operatore virtuale di Coop Italia, ed è quindi un brano inedito.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…
Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie