L’operatore virtuale di Elite Mobile, Elimobile, ha deciso di premiare i suoi primi clienti che avevano acquistato una SIM con la prima versione dell’offerta Easy e sono ancora attivi, dando loro più Giga ogni mese rispetto al bundle standard che era previsto alla scadenza della promo lancio con 100 Giga fino a fine Agosto 2022.
Infatti, in concomitanza con la scadenza della promo lancio, a partire da ieri, 31 Agosto 2022, l’operatore virtuale ha inviato una comunicazione tramite email ai già clienti che avevano sottoscritto l’offerta Easy con la promo lancio, che era stata disponibile dal 16 Maggio 2022, dal momento dello sbarco dell’operatore sul mercato, fino al 19 Giugno 2022.
Nello specifico, l’offerta in questione prevedeva ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 100 Giga (anziché 50 Giga) di traffico dati utilizzabili fino al 31 Agosto 2022, il tutto al costo di 6,99 euro al mese.
Dunque, dopo il 31 Agosto 2022, per i primi clienti Elimobile Easy era previsto il ritorno al bundle di traffico dati di base, pari a 50 Giga al mese.
Tuttavia, come già accennato, nelle ultime ore Elimobile ha comunicato a questi clienti un miglioramento della quantità di traffico dati inizialmente prevista allo scadere della promo. Di seguito il testo della comunicazione inviata tramite email ai primi clienti Elimobile con offerta Easy:
Gentile cliente,
il 31/08 scadrà la promo attiva sulla tua offerta easy con 100GB di internet al mese.
Per premiare la tua fedeltà al rinnovo dell’offerta nel corso del mese di Settembre, i GB a tua disposizione diventeranno 60GB al mese, invece dei 50GB inizialmente previsti.
Sulla app elimobile, hai sempre la possibilità di cambiare offerta in qualsiasi momento senza costi.
Per qualsiasi chiarimento, il customer care di elimobile è sempre a tua disposizione dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle 22.00 al numero 40 100 80 se chiami da sim elimobile, al numero +39 320 10 100 80 se chiami da estero, fisso o altre numerazioni.
Il team elimobile
Dunque, come indicato nella mail, in seguito al rinnovo del mese di Settembre 2022 l’offerta Easy sarà sostanzialmente adeguata a quella attualmente in commercio dal 20 Giugno 2022 (acquistabile con primo mese gratuito e pagando solo un costo iniziale di 5 centesimi di euro), ed avrà 60 Giga ogni mese rispetto ai 50 Giga di base che erano previsti inizialmente, quindi con una rimodulazione positiva.
Ciò significa che in questi primi giorni di Settembre 2022, in attesa che avvenga il rinnovo mensile, il cliente avrà a disposizione un massimo di 50 Giga, mentre in seguito il bundle diventerà di 60 Giga ogni mese.
Grazie a questo adeguamento, quindi, anche i primi clienti Elimobile con l’offerta Easy avranno minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 100 SMS verso tutti e 60 Giga di traffico dati sempre al costo di 6,99 euro al mese. Con questa offerta si ottengono anche 70 elicoin ogni mese.
Nella sua comunicazione, Elimobile ricorda comunque che il cliente ha la possibilità di cambiare la sua offerta attraverso la modalità di downgrade e upgrade, che l’operatore permette di effettuare in qualsiasi momento pagando semplicemente il prezzo della nuova offerta scelta.
La promo lancio di Elimobile veniva applicata anche nella prima versione dell’offerta Elite a 9,99 euro al mese, che prevedeva 150 Giga al mese fino al 31 Agosto 2022, poi è previsto il ritorno del bundle base di 120 Giga, che in questo caso è stato mantenuto invariato anche nella nuova versione attualmente in commercio (che invece prevede una promo con Giga illimitati validi fino al 31 Dicembre 2022).
Si invitano i lettori di MondoMobileWeb che avevano sottoscritto la prima offerta Elite di Elimobile a segnalare eventuali comunicazioni simili a quella ricevuta dai clienti Easy, nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.
Si ricorda che Elimobile è un operatore mobile virtuale (MVNO) di tipo ESP della società Elite Mobile, fondata da Mario Colabufo con Gianluca Vacchi (co-fondatore e principale investitore), che si appoggia alla rete WINDTRE fino in 4G, 4G+ e 4.5G, senza limitazioni di velocità particolari e quindi con possibilità di raggiungere teoricamente fino a 1000 Mbps in download e 75 Mbps in upload.
Tuttavia, secondo i documenti di trasparenza tariffaria delle ultime offerte, viene indicato che è possibile raggiungere fino a 450 Mbps in download, oltre ai 75 Mbps in upload. In precedenza, invece, era presente il limite teorico di 1000 Mbps.
La particolarità di Elimobile è quella di offrire un ecosistema di servizi digitali esclusivi, principalmente sotto forma di contenuti legati a formazione ed experience con personaggi famosi, oltre a contenuti video come serie TV e film, fruibili dentro la piattaforma Elisium, presente all’interno dell’app ufficiale dell’operatore.
Il cliente può accumulare Elicoin, la valuta virtuale di Elimobile che consente di ricaricare la SIM (disponibile nei prossimi mesi) o sbloccare determinati contenuti riservati su Elisium (ad esempio con 99 Elicoin).
Tramite l’utilizzo degli Elicoin nella piattaforma Elisium, il cliente può ad esempio accedere ad alcune Live Experience con la possibilità, in certi casi, di incontrare dal vivo celebrities, influencer e talents tra quelli disponibili sulla piattaforma dell’operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…
In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie