Tech 5G e IoT

OPPO presenta Reno8 Series: caratteristiche e prezzi di Reno8 5G e Reno8 Pro 5G

Share

Oggi, 31 Agosto 2022, OPPO, azienda cinese di elettronica di consumo, ha tenuto a Parigi, in Francia, l’evento di lancio nel mercato europeo dedicato agli smartphone della Serie Reno8, OPPO Reno8 5G e OPPO Reno8 Pro 5G.

L’evento, trasmesso anche in diretta streaming sul canale YouTube di OPPO Europe, ha lasciato spazio pure alla presentazione del lancio in Europa di OPPO Pad Air, il primo tablet a marchio della società cinese, assieme a OPPO Band 2 e la nuova colorazione Black per gli auricolari True Wireless Enco X2.

Di seguito, le parole di Billy Zhang, President of Overseas Sales and Services di OPPO, che prendendo parola durante l’evento ha dichiarato:

“L’Europa rappresenta una delle nostre regioni più importanti e strategiche. Stiamo attualmente riorganizzando le nostre operazioni commerciali in quest’area ed espandendo la nostra presenza in 21 paesi.

In futuro, continueremo ad offrire tecnologie innovative agli utenti con un portafoglio prodotti più unificato in tutta l’Europa.”

In occasione dell’evento di Parigi, OPPO ha voluto celebrare anche la partnership annunciata da poco con la UEFA Champions League, come parte dell’impegno europeo dell’azienda.

A questo proposito, Guy-Laurent Epstein, Marketing Director di UEFA, anche lui presente all’evento, ha commentato:

“OPPO è leader mondiale nella tecnologia e nell’innovazione, capace di creare prodotti che spingono i confini del possibile e ispirano la creatività dei suoi utenti.”

Nei giorni scorsi, OPPO ha già svelato in anteprima il nuovo design unibody dei dispositivi, che integra il modulo della fotocamera e la scocca posteriore, oltre al funzionamento del sistema di ottimizzazione della salute della batteria Battery Health Engine, sfruttato dalla batteria da 4500 mAh che hanno in comune i due dispositivi, in grado anche di supportare la ricarica rapida SUPERVOOC da 80W.

I nuovi smartphone della Serie Reno, inoltre, intendono puntare sul comparto fotografico, con la fotocamera di Reno8 Pro 5G caratterizzata da Marisilicon X, la prima NPU di imaging sviluppata da OPPO, che, secondo l’azienda, permette di realizzare fotografie e riprese video anche in condizioni di scarsa luminosità.

Entrambi i modelli hanno a disposizione una tripla fotocamera posteriore da 50 Mp e una fotocamera anteriore da 32 Mp, con funzionalità Advanced AI Technology e Bokeh Flare Rendering Algorithm.

Per quanto riguarda le capacità video, invece, i due smartphone supportano le funzionalità Ultra Night Video, Slo-Mo fino a 960 fps, Ultra HDR Video e Hyperlapse.

Riguardo le caratteristiche tecniche specifiche di Reno8 5G, il dispositivo pesa 179 grammi, è spesso 7,67 millimetri e presenta un display AMOLED da 6,43 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 90Hz.

Lo smartphone monta un processore MediaTek Dimensity 1300 con sistema di raffreddamento a liquido Super Conductive Vapor Chamber (VC) e possiede 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Reno8 Pro 5G, invece, sfrutta un processore MediaTek Dimensity 8100-Max, con 8 Gb di RAM LPDDR5 e 256 GB di ROM UFS 3.1, oltre un sistema di raffreddamento con tecnologia Ultra Conductive, pensato in particolare per il gaming.

Il dispositivo, dal peso di 183 grammi e con uno spessore di 7,34 millimetri, risulta ad oggi lo smartphone OPPO della gamma Reno più sottile di sempre.

Il modello Pro della Serie Reno8 presenta un display con tecnologia AMOLED da 6,7 pollici, con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e un touch sampling rate di 360 Hz, oltre a disporre di una gamma di 16 milioni di colori. Il dispositivo è inoltre compatibile con le tecnologie HDR e Dolby Atmos.

Gli smartphone della Serie Reno8 sono acquistabili, a partire da oggi, 31 Agosto 2022, presso lo store online ufficiale di OPPO, Amazon, i principali rivenditori di elettronica di consumo e i vari operatori di telefonia.

Reno8 5G è disponibile, nei colori Shimmer Gold e Shimmer Black con trattamento OPPO Glow, al prezzo consigliato di 599,99 euro, mentre Reno8 Pro 5G è disponibile, nelle colorazioni Glazed Black e Glazed Green al prezzo consigliato di 799,99 euro.

Inoltre, sempre a partire da oggi e fino al 30 Settembre 2022, acquistando Reno8 Pro 5G è possibile ricevere gli auricolari True Wireless OPPO Enco X2, OPPO Watch Free, una Cover e la possibilità di partecipare all’estrazione di due biglietti per assistere a una partita della fase eliminatoria della UEFA Champions League.

Invece, acquistando Reno8 5G, sempre fino al 30 Settembre 2022, si possono ricevere gli auricolari Enco Free 2 e una Cover, oltre alla possibilità di partecipare, come nel caso del modello Pro, all’estrazione di due ticket per una partita della UEFA Champions League.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

NTmobile, disponibili le eSIM internazionali by TelliSIM: come funziona il nuovo servizio

L'operatore virtuale NTmobile ha lanciato il nuovo servizio di eSIM internazionali, in collaborazione con il…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie