Tech 5G e IoT

Trasformazione digitale: ZTE realizza il prodotto 5GC Mini5GC più piccolo del settore

Share

ZTE Corporation, uno dei principali fornitori internazionali di soluzioni tecnologiche di telecomunicazione, aziendali e di consumo per l’Internet mobile, ha annunciato oggi di aver lanciato il prodotto 5GC Mini5GC più piccolo del settore.

Il nuovo Mini5GC di ZTE è caratterizzato da miniaturizzazione, leggerezza, semplicità di collegamento in rete e altissima integrazione. È in grado di agevolare una produzione sicura, una regolazione flessibile dei siti di lavoro e un salvataggio di emergenza efficiente e preciso nelle aree minerarie.

Le continue innovazioni di ZTE nei prodotti per la rete principale 5G promuovono uno sviluppo avanzato della rete privata 5G.

Per il Mini5GC, il numero di funzioni di rete generali è stato ridotto da oltre 10 a 4 e la comunicazione di rete e l’occupazione delle risorse sono state ottimizzate. In questo modo, un 5GC leggero può essere distribuito su un server 1U. Inoltre, le dimensioni del server sono ridotte a un foglio A3 e il peso è inferiore a 5 kg. Grazie all’elevata integrazione, il prodotto 5GC ha una capacità di inoltro di 5Gbps e prestazioni eccellenti a parità di dimensioni nel settore.

Con una semplice installazione, il Mini5GC può adattarsi a qualsiasi rack e il suo consumo energetico è di circa 100w. Inoltre, grazie alla preinstallazione del software e dell’hardware al momento della consegna, alla modifica in loco con un solo clic e al plug-and-play, i servizi richiesti possono essere avviati rapidamente in alcune ore.

Ad oggi, il Mini5GC di ZTE ha effettuato verifiche pilota in cinque settori tipici, tra cui quello minerario, dei trasporti, manifatturiero e governativo. ZTE e SHAANXI ZHIN TECHNOLOGY CO., LTD hanno costruito congiuntamente un 5GC per uso minerario basato sul Mini5GC per fornire la distribuzione dei dati in loco per le miniere sotterranee, in modo da migliorare l’efficienza del servizio minerario e fornire una rete ad alta disponibilità per garantire una produzione sicura nell’area mineraria.

In futuro, ZTE collaborerà con un maggior numero di partner industriali per integrare l’innovazione di prodotto e l’innovazione del modello di business, al fine di aiutare gli operatori a esplorare lo sviluppo digitale e intelligente e a incrementare la prosperità delle industrie 5G.

Comunicato Stampa

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

ho. Mobile ho. 4,99 100 Giga a 4,99 euro al mese: rimosso 1Mobile dai gestori di provenienza

A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…

18 Novembre 2024

TIM, Rossini sugli aumenti di prezzo a fine 2024: “ripresi nel mobile, ulteriori nel 2025”

Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…

18 Novembre 2024

Rai, TV in 5G: al via sperimentazione a Roma e Torino sullo standard 5G Broadcast

Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…

18 Novembre 2024

TIM, spot con Giorgia per il Black Friday: due Samsung Galaxy S24 FE con secondo a metà prezzo

In questi giorni, per promuovere la sua nuova promo del Black Friday chiamata “Il secondo…

18 Novembre 2024

Virgin Fibra in crisi: aperta procedura al Tribunale di Milano, 2 mesi per un concordato

Nelle scorse settimane, la sezione fallimenti del Tribunale di Milano ha ammesso l'operatore di rete…

18 Novembre 2024

SINFI: online la nuova piattaforma di Infratel per la pianificazione delle infrastrutture

La nuova versione del SINFI, il Sistema Informativo Nazionale Federato delle Infrastrutture gestito da Infratel…

18 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie