Sul sito ufficiale di Fastweb è apparso un banner con la didascalia “Connessioni a Zero emissioni di CO2“, che riporta a una pagina dedicata ai progetti di compensazione e forestazione dell’azienda, per contribuire, anche insieme ai propri clienti, alla salvaguardia dell’ambiente.
Proprio con l’intento di combattere i cambiamenti climatici, infatti, Fastweb lavora per ridurre le proprie emissioni di CO2 e, dal 2015, utilizza il 100% dell’energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.
L’azienda ha anche fissato degli obiettivi di riduzione della propria carbon footprint, in linea con gli Accordi di Parigi sul Clima, approvati dalla Science Based Target initiative (SBTi), oltre a definire un piano per compensare progressivamente le emissioni che non può eliminare, con l’obiettivo di diventare totalmente Carbon Neutral entro il 2025.
A tal proposito, si specifica che, a partire dal 2021, Fastweb ha già raggiunto la Carbon neutrality per tutte le emissioni dirette e per quelle legate all’erogazione dei servizi ai clienti.
Sempre in favore della sostenibilità e tramite la collaborazione con AzzeroCO2 e Legambiente, Fastweb ha individuato sette progetti internazionali in India, Brasile, Nicaragua, Vietnam e Uganda, per la riforestazione e la gestione forestale di alcune aree, a cui si aggiunge la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.
Nella pagina dedicata alle iniziative pro sostenibilità di Fastweb e anche presente un video in cui, insieme alle immagini dedicate al tema, la voce narrante spiega:
Abbiamo capito che ogni giorni in cui facciamo qualcosa, qualcosa di utile per noi e per il pianeta, siamo futuro. E allora perché immaginare un futuro migliore quando possiamo concretizzarlo giorno per giorno? Super connessi ai nostri obiettivi, abbiamo raggiunto da climate leader un obiettivo importante: i nostri abbonamenti sono già Carbon Neutral.
Perché si fa presto a dire Carbon Neutral ma è molto più difficile spiegare che, come azienda, ogni giorno, ci stiamo impegnando a ridurre le nostre emissioni di gas a effetto serra, in linea con gli accordi di Parigi sul clima, e a compensare le emissioni residue.
Come? Acquistando il 100% dell’energia da fonti rinnovabili; riducendo progressivamente il consumo di risorse e gli sprechi; scegliendo fornitori che la pensano e agiscono come noi; posando la fibra con tecniche meno invasive e con sette progetti nel mondo di riforestazione ed energie rinnovabili, fra India, Brasile, Nicaragua, Uganda e Vietnam.
Progetti reali, in perfetta connessione con la nostra idea di sostenibilità, per un mondo migliore. Fastweb Zero emissioni di CO2, perché noi, tutti insieme, siamo futuro.
Da settembre 2022, Fastweb ha deciso di compensare, inoltre, l’utilizzo dei servizi da parte dei clienti, rendendo gli abbonamenti a Zero emissioni di CO2.
L’azienda, dunque, compensa anche le emissioni residue generate in fase di produzione, trasporto, utilizzo e smaltimento dei propri prodotti, senza alcun sovrapprezzo, permettendo ai clienti di contribuire al progetto di salvaguardia dell’ambiente.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie