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WINDTRE, come verificare eventuali disservizi sulla linea fissa direttamente dall’app

I clienti di rete fissa WINDTRE che riscontrano dei disservizi sulla propria linea hanno la possibilità di verificare, tramite un’apposita funzionalità dell’app dell’operatore, se la linea è coinvolta da un guasto alla rete nella propria zona.

Si tratta quindi di una funzione presente sull’app WINDTRE, disponibile sia per i dispositivi iOS tramite Apple App Store, che per i dispositivi Android, in questo caso scaricabile sia tramite Google Play Store che da Huawei AppGallery, per dispositivi Huawei privi dei servizi Google.

Come già raccontato, da Novembre 2021 sull’app WINDTRE è stata introdotta la possibilità di monitorare, con alcuni modelli di modem forniti dall’operatore, lo stato della propria linea fissa.

Successivamente, a Febbraio 2022, sempre per i clienti di rete fissa, con la versione 8.14.0 dell’app WINDTRE è stata invece introdotta la nuova area “Segnalazioni tecniche”, che permette ai clienti con linea fissa di controllare lo stato di avanzamento delle proprie richieste di assistenza al Servizio Clienti WINDTRE.

Questa sezione è raggiungibile dalla home page dell’app (selezionando la linea fissa), precisamente sotto alla denominazione dell’offerta attiva e, se presente, sotto l’area di gestione del modem.

Tuttavia, oltre a poter controllare lo stato delle proprie segnalazioni aperte con il servizio clienti, l’operatore permette di conoscere anche eventuali guasti che coinvolgono la propria linea fissa WINDTRE.

Infatti, in caso di problematiche locali con la linea fissa dell’operatore, entrando nell’area delle segnalazioni tecniche potrebbe spuntare un messaggio con la dicitura “WINDTRE comunica”.

app WINDTRE rete fissa

Ad esempio, nelle ultime ore, ad alcuni clienti WINDTRE di Pisa su rete Fibra FTTH che stanno riscontrando l’impossibilità di connettersi a internet, tramite questa sezione dell’app è stato comunicato che è presente un disservizio locale.

Secondo quanto segnalato dai clienti coinvolti, aprendo la sezione delle segnalazioni tecniche sull’app WINDTRE è presente l’informativa con la dicitura “Possibili disservizi nella tua zona”.

All’interno della comunicazione è presente anche il codice della segnalazione (in questo caso aperta direttamente dall’operatore e non dal cliente) e la data di apertura, in questo caso di oggi, 29 Agosto 2022.

L’operatore comunica anche lo stato della segnalazione (ad esempio “in lavorazione” con bollino giallo) e la data prevista per la chiusura, che nel caso dell’attuale guasto riscontrato a Pisa è il 30 Agosto 2022.

Se invece non ci sono problematiche sulla propria linea fissa WINDTRE, entrando nella sezione segnalazioni tecniche si visualizza il messaggio “la tua linea risulta ok”, eventualmente indicando anche che non ci sono segnalazioni aperte.

I clienti che riscontrano dei disservizi sulla propria linea fissa ma non visualizzano alcuna comunicazione sull’app, possono comunque contattare il Servizio Clienti WINDTRE.

Si ringrazia Al Zonnu per la segnalazione.

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