Vodafone

Vodafone Smart Tech, da alcuni mesi i prodotti IoT non sono più acquistabili

Share

Nei mesi scorsi Vodafone ha deciso di chiudere la vendita dei suoi prodotti IoT della gamma Smart Tech nei mercati europei in cui è presente, fra cui anche l’Italia.

Infatti, a partire da fine Giugno 2022 il sito dello shop online di Vodafone Smart Tech è stato aggiornato rimuovendo la possibilità di acquistare i dispositivi IoT che erano in vendita nei mesi scorsi e su cui erano state applicate anche alcune promozioni, ossia Curve, Curve Bike e lo smartwatch Neo per bambini creato in collaborazione con Disney.

Fino ad allora questi dispositivi venivano venduti sia a rate che in un’unica soluzione, sia online (sul suddetto sito di Vodafone Smart Tech) che nei negozi Vodafone.

Adesso, invece, nella home page del sito di Vodafone Smart Tech una comunicazione dal titolo “Suggerimenti Smart tech”, con il seguente testo:

I nostri dispositivi Smart Tech non sono piu’ disponibili alla vendita ma puoi trovare delle informazioni interessati su come utilizzarli se ne sei gia’ in possesso qui

Come indicato sul sito, invece della possibilità di acquistare i prodotti, adesso sono disponibili soltanto dei consigli sull’utilizzo dei dispositivi IoT, principalmente gli ultimi commercializzati, per chi li aveva acquistati in precedenza.

In concomitanza con la chiusura dello shop online, Vodafone ha anche rimosso il link presente nel menu del suo sito web, che in precedenza riportava proprio al sito di Smart Tech.

A quanto pare, quindi, Vodafone al momento non sta più vendendo i suoi prodotti della gamma Smart Tech, mentre i possessori di questi dispositivi IoT possono comunque continuare ad usufruirne.

La decisione non è di Vodafone Italia, ma è stata presa a livello di Gruppo, e riguarda anche gli altri mercati europei in cui erano acquistabili i prodotti Smart Tech, ossia Regno Unito, Irlanda, Germania, Grecia, Spagna e Portogallo.

Infatti, anche nei siti dedicati agli altri mercati europei in cui venivano venduti i device Smart Tech è presente la stessa frase, nelle rispettive lingue, che spiega come non sia più possibile acquistarli.

L’indisponibilità alla vendita dovrebbe riguardare anche i negozi Vodafone, anche se non è escluso che possano esserci delle rimanenze.

Al momento non si sa se Vodafone riutilizzerà in futuro il brand Smart Tech, adoperato solo in questi ultimi 2 anni dopo V by Vodafone, per vendere nuovi prodotti IoT aggiornati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie