Tim Rete Fissa

TIM fisso, proroghe e chiusura dell’offerta sperimentale Fibra XGS-PON fino a 10 Gbps

Share

TIM continuerà a proporre anche nel mese di Settembre 2022 le sue principali offerte di rete fissa. Invece, non verrà più prorogata la possibilità di attivare l’offerta per sperimentare la tecnologia XGS-PON fino a 10 Gbps su rete Fibra FTTH, in attesa dell’arrivo dell’offerta commerciale definitiva.

Dunque, come già accennato, a parte per la chiusura dell’offerta in sperimentazione per la Fibra fino a 10 Gbps, le principali offerte di rete fissa TIM in Fibra e FWA, in scadenza in questi ultimi giorni di Agosto 2022, continueranno e saranno prorogate fino al 24 Settembre 2022, salvo eventuali cambiamenti.

Fra queste ci sono le offerte TIM Premium e TIM Executive, attualmente disponibili nelle versioni standard, e le offerte del nuovo portafoglio senza vincoli TIM WiFi Power Top e WiFi Power Smart.

Sempre fino al 24 Settembre 2022, salvo cambiamenti, saranno ancora disponibili gli attuali bonus di 5 euro al mese sul canone dell’offerta di rete fissa (TIM Premium ed Executive), in questo caso dedicati ai già clienti solo di rete mobile TIM che sottoscrivono in convergenza un’offerta per la casa.

TIM prorogherà inoltre le sue offerte convergenti, fra cui TIM WiFi Power TV, TIM WiFi + 5G PowerPromo Milano con TIM Unica, la promo fisso mobile con 4 o 5 euro di sconto mensile sulla linea fissa. Fra le opzioni convergenti per la rete mobile continuerà TIM Premium Famiglia.

A differenza delle altre offerte e promozioni per la rete fissa TIM, si segnala che l’offerta in tecnologia satellitare, TIM Premium SAT, verrà prorogata soltanto fino al 10 Settembre 2022, salvo cambiamenti.

Ultimi giorni per attivare l’offerta sperimentale XGS-PON fino a 10 Gbps e altre novità del fisso TIM

Invece, a partire dal 1° Settembre 2022 non sarà più possibile sottoscrivere l’offerta in sperimentazione per la tecnologia XGS-PON, attualmente denominata TIM WiFi Power All Inclusive Sperimentazione, che a 49,90 euro al mese (con domiciliazione, altrimenti 54,90 euro al mese) permette di sperimentare in alcune città la tecnologia Fibra FTTH XGS-PON fino a 10 Gbps.

Dunque, come attualmente previsto, il 31 Agosto 2022 sarà l’ultimo giorno per poter attivare questa offerta e non ci sarà una nuova proroga come fatto nei mesi scorsi.

Invece, i clienti che hanno già attivato l’offerta sperimentale potranno continuare ad usufruirne come previsto fino al 26 Settembre 2022, data in cui la sperimentazione terminerà per tutti, salvo ulteriori proroghe. Una volta conclusa la sperimentazione, coloro che hanno attivato TIM WiFi Power All Inclusive Sperimentazione potranno continuare ad usufruirne alle stesse condizioni economiche e caratteristiche sottoscritte, salvo disdetta da parte del cliente.

Nonostante l’imminente scadenza della sperimentazione, si ricorda comunque che di recente l’AGCOM ha approvato il nuovo profilo commerciale di TIM in Fibra FTTH XGS-PON con velocità di 10 Gbps in download e di 2 Gbps in upload.

TIM potrà commercializzare ufficialmente il nuovo profilo di accesso in Fibra FTTH XGS-GPON con velocità fino a 10 Gbps non prima di tre mesi dalla comunicazione sul proprio sito web dopo la notifica della delibera dell’AGCOM, avvenuta a fine Giugno 2022.

In questo modo, più o meno da fine Settembre 2022 il nuovo profilo XGS-PON dovrebbe essere commercialmente disponibile, quindi non più in sperimentazione, sia con TIM che con gli operatori aderenti che si appoggiano alla rete FTTH di TIM.

Per quanto riguarda le altre novità del segmento fisso di TIM, verrà ulteriormente prorogata fino al 10 Settembre 2022, salvo cambiamenti, la promo di TIMVISION con Disney+ gratis per 6 mesi (poi a 9,99 euro al mese) per alcuni già clienti di rete fissa TIM senza offerte TIMVISION a pagamento attive che effettuano un contestuale upgrade tecnologico con cambio offerta.

In più, la cosiddetta promo lampo per già clienti di rete fissa TIM per trasformazioni in Fibra, solo verso FTTH, sarà prorogata fino al 30 Settembre 2022, salvo cambiamenti.

Si segnala infine che dal 29 Agosto 2022 e fino al 30 Settembre 2022, salvo cambiamenti, saranno disponibili dei nuovi prezzi per l’acquisto dei dispositivi Google Nest per i clienti di rete fissa dell’operatore.

In particolare, Google Nest Hub 2a generazione sarà acquistabile a 2 euro al mese per 30 mesi, con addebito in fattura. Lo stesso dispositivi sarà acquistabile in un’unica soluzione solo da web a 54,90 euro.

Google Nest Mini avrà invece un costo di 1 euro al mese per 30 mesi con addebito in fattura. Solo dal sito TIM sarà acquistabile cash al costo di 29,90 euro.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringrazia A. per la segnalazione. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, la notizia è da ritenersi esclusivamente un’indiscrezione senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie