Telco Italia

Ericsson in Italia: Andrea Missori è il nuovo Amministratore Delegato, succede a Emanuele Iannetti

Share

Oggi, 22 Agosto 2022, Ericsson ha annunciato la nomina di Andrea Missori come nuovo Amministratore Delegato di Ericsson in Italia e come Responsabile ad interim dell’area Sud Est Mediterraneo di Ericsson.

Di seguito le parole di Andrea Missori, nuovo Amministratore Delegato di Ericsson in Italia e Responsabile ad interim dell’area Sud Est Mediterraneo di Ericsson, che ha commentato:

“Sono onorato di assumere questo nuovo incarico, essendo legato all’azienda da oltre 20 anni durante i quali ho potuto conoscere ed apprezzare la qualità di Ericsson e delle sue persone.

Sono certo che, anche in questa nuova veste, potrò contare sull’impegno e sulla professionalità di tutti per affrontare le sfide più importanti, legate alla transizione digitale ed ecologica.

L’area di mercato del Sud Est Mediterraneo, di cui l’Italia fa parte, vede lavorare insieme persone che provengono da Paesi, culture ed esperienze assai diverse.

Per me sarà prioritario dare risalto a questa ricchezza, uno dei più importanti valori che possiamo offrire ai nostri clienti ed un tratto distintivo di Ericsson in tutto il mondo.”

Missori, che entrerà in carica a partire dall’1 Settembre 2022, prende il posto di Emanuele Iannetti, ex Amministratore Delegato di Ericsson Italia, che, spiega Ericsson in una nota stampa, lascia l’azienda per dedicarsi ad altre opportunità al di fuori del gruppo Ericsson.

Iannetti rimarrà in azienda fino al 30 settembre 2022, in maniera tale da garantire, come chiarisce la stessa nota, “una transizione fluida, senza alcun impatto su clienti e dipendenti“.

Andrea Missori ha accumulato più di 20 anni di esperienza sia in Ericsson che nel settore Ict in generale, lavorando con vari operatori di telecomunicazioni sia in Italia che all’estero, assumendosi varie responsabilità di vendita e di general management, e guidando, inoltre, diverse organizzazioni in transizioni tecnologiche.

Attualmente è responsabile della gestione del cliente Telecom Italia e Country Manager di Ericsson in Libia.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE e Very Mobile: Publicis Groupe Italia e Jakala vincono le gare creative e media

WINDTRE ha annunciato il 27 novembre 2024 la conclusione delle gare creative e media, con…

28 Novembre 2024

Asstel: Sabrina Casalta (Vodafone) nominata Vice Presidente e Concentrix entra nell’Associazione

Il Consiglio Generale di Asstel - Assotelecomunicazioni, associazione di rappresentanza industriale della filiera delle Telecomunicazioni…

28 Novembre 2024

Sciopero generale del 29 novembre 2024: possibili ritardi nei servizi di telecomunicazioni

Assotelecomunicazioni - Asstel ha annunciato il 23 novembre 2024 che lo sciopero generale proclamato per…

28 Novembre 2024

Streaming, operazione Taken down: rete illegale smantellata, oscurati 22 milioni di utenti

È la più vasta operazione contro la pirateria informatica audiovisiva mai condotta in ambito italiano…

28 Novembre 2024

WINDTRE Tourist Pass Jubilee Edition: nuove promo per turisti dedicate al Giubileo 2025

In vista del Giubileo 2025, nelle ultime ore WINDTRE ha lanciato nei suoi negozi delle…

27 Novembre 2024

TIM e Ducati rivoluzionano l’esperienza museale con il progetto “The Speed of Innovation”

È stato presentato oggi 27 novembre 2024 a Borgo Panigale il progetto "The Speed of…

27 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie