Oggi, 22 agosto 2022, Vodafone Group ha annunciato di aver stipulato un accordo non vincolante con 4iG e Corvinus, per la potenziale vendita del 100% della sua filiale ungherese (Vodafone Ungheria), in cambio di un corrispettivo in contanti pari a 1,8 miliardi di euro (715 miliardi di fiorini ungheresi).
Nell’accordo, comunque, non è inclusa l’attività di servizi condivisi di Vodafone in Ungheria, ovvero VOIS, che continuerà a fornire servizi alle altre società operative del Gruppo.
Secondo quanto riportato da Vodafone Group, la combinazione con 4iG darebbe vita al secondo operatore di TLC mobili e fisse del Paese, coerentemente con l’obiettivo dello Stato ungherese di creare un campione nazionale dell’ICT.
Di seguito, le parole di Nick Read, amministratore delegato di Vodafone:
Il governo ungherese ha una chiara strategia per costruire un campione nazionale di proprietà ungherese nel settore delle ICT.
Questa combinazione con 4iG consentirà a Vodafone Ungheria, che ha una storia orgogliosa di successo e innovazione nel paese, di svolgere un ruolo importante nella crescita e nello sviluppo futuri del settore come operatore su scala molto più forte e completamente convergente.
L’entità combinata aumenterà la concorrenza e avrà un maggiore accesso agli investimenti per promuovere la digitalizzazione dell’Ungheria.
Si specifica, in ogni caso, che la transazione è ancora soggetta al completamento della due diligence di conferma, alla stipula della documentazione vincolante dell’accordo da parte dei soggetti coinvolti e all’ottenimento dell’approvazione normativa. Le parti, però, puntano a completare l’operazione entro la fine del 2022.
Editing Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 25 novembre al 2 dicembre 2024, salvo eventuali proroghe, WindTre sta pensando di lanciare…
Fino al 21 novembre 2024, salvo eventuali cambiamenti, Tiscali offre la possibilità di attivare online,…
Nei prossimi giorni, con l'avvicinarsi del Black Friday e del Natale 2024, WINDTRE lancerà diverse…
A partire dal 18 Novembre 2024, salvo cambiamenti, sia ai nuovi che ai già clienti…
In questi giorni, in occasione del Black Friday, nei punti vendita TIM aderenti è disponibile…
In vista del Natale 2024, nei prossimi giorni WINDTRE lancerà alcune promozioni nel portafoglio di…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie