iliad

ILIAD: richiesta di registrazione del marchio da parte di un privato?

Share

Un mese fa esatto, per la precisazione il 20 luglio 2022, un utente privato ha registrato, all’ufficio italiano brevetti e marchi, il marchio con la scritta “Iliad” nella classificazione “servizi di telefonia“.

Il richiedente, secondo quanto riportato dalla Direzione Generale per la tutela della proprietà industriale ufficio italiano brevetti e marchi del Ministero dello Sviluppo Economico, è un giovane ragazzo di 30 anni nato a Caltanisetta e residente a Canicattì in provincia di Agrigento.

Il richiedente ha registrato la denominazione del marchio ILIAD, pagando 101 euro (ed eventuali imposte di bollo), con la descrizione “il marchio si compone della scritta ILIAD“, con il numero classe 38 “Telecomunicazione” con la voce “servizi di telefonia”.

La data del deposito del marchio risulta il 20 luglio 2022, con il numero di domanda 302022000109623, e lo stato di lavorazione è in attesa scadenza periodo di opponibilità come prevede la procedura.

Molto probabilmente qualcuno o forse la stessa iliad italia, si opporrà o si sta già opponendo alla registrazione di questo marchio.

Il marchio iliad e iliadbox, registrato di recente da iliad, sono inseriti all’interno di EUIPO, l’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale incaricato di gestire i marchi dell’Unione europea e i disegni e modelli comunitari registrati.

L’EUIPO (European Union Intellectual Property Office) collabora anche con gli uffici di proprietà intellettuale degli Stati membri dell’Unione Europea e con partner internazionali per offrire un analogo servizio di registrazione di marchi, disegni e modelli in tutta Europa e nel resto del mondo.

Si ricorda, che il quarto operatore di telefonia mobile iliad, il 4 luglio 2022, ha annunciato di aver raggiunto 9 milioni di utenze di rete mobile.

A proposito di uffici brevetti e marchi, Linkem Spa, ha depositato il 27 luglio 2022 il logo OPNET contraddistinto dalla dicitura “opnet” in carattere minuscolo con un font custom caratterizzato da linee aperte, con un elemento distintivo centrale che caratterizza e connota la lettera “n”, rappresentata da una forma a spirale, con le estremità che fuoriescono in altezza dal campo delle altre lettere, realizzato a partire da due forme che si uniscono in un punto centrale.

Il brand OPNET di Linkem sarà utilizzato, nei prossimi mesi, per il mercato wholesale e il sito dedicato sarà opnet.it.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie