Oggi, 11 agosto 2022, la Rai e Sky hanno annunciato di aver siglato un accordo pluriennale, tramite il quale l’app RaiPlay sarà disponibile anche sulla piattaforma Sky Q.
Tale intesa è successiva a quella raggiunta tra Sky e DAZN, attraverso cui dall’8 agosto 2022 l’app della piattaforma streaming sportiva è accessibile anche su Sky Q.
Oltre a ciò, gli abbonati Sky possono aderire a una specifica offerta commerciale DAZN, che permette di vedere sul proprio decoder il canale ZONA DAZN, che include le 7 partite per turno di Serie A Tim (esclusiva del servizio streaming sportivo), insieme a una selezione di eventi.
Di seguito, le parole di Carlo Fuortes, Amministratore Delegato di RAI Spa:
Attraverso l’accordo con Sky Italia l’azienda di servizio pubblico potrà far vedere a un numero ancora più ampio di utenti le sue trasmissioni e renderà più ricca l’offerta multimediale della televisione italiana.
Questo accordo ribadisce il pieno impegno della Rai ad attuare il Contratto di Servizio, garantendo l’universalità del servizio pubblico attraverso l’accessibilità della propria offerta sulle diverse piattaforme distributive televisive, in linea con l’evoluzione del mercato e con l’innovazione tecnologica.
Questo, invece, il commento di Andrea Duilio, Amministratore Delegato di Sky Italia:
Con l’accordo Sky arricchisce ulteriormente il numero di app accessibili attraverso Sky Q, la quale si conferma il punto di riferimento per chi vuole trovare, in un unico posto, tutti i contenuti Sky e quelli delle principali app in streaming.
Sono molto soddisfatto di questo rapporto di collaborazione con un partner di eccellenza come Rai. Il ricchissimo catalogo di contenuti on demand e in streaming di Rai sarà così facilmente accessibile ai nostri abbonati Sky Q, e questo rafforza inoltre la nostra strategia di aggregazione dei migliori contenuti.
Gli abbonati Sky, con Sky Q via satellite o via internet, potranno accedere a RaiPlay direttamente dalla sezione App o richiamarla attraverso il controllo vocale, con il comando “Apri RaiPlay”.
Una selezione di contenuti disponibili su RaiPlay, in ogni caso, sarà accessibile direttamente dalla home page di Sky Q.
Editing Ileana Gira
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie