Dazn

ZONA DAZN sul DTT 414 e su Sky fino a 5 canali per le partite di Serie A in contemporanea

Share

Di recente il canale DAZN Channel sul digitale terrestre è stato rinominato in ZONA DAZN ed è passato al numero 414, rispetto al precedente 409. Novità importanti sulla gestione dei match di Serie A in contemporanea e per i clienti TIMVISION.

Il passaggio al canale 414 potrebbe essere stato effettuato per renderlo simile al canale 214, numerazione decisa per i clienti Sky che desiderano visionare ZONA DAZN. Si specifica inoltre, che il canale è stato rinominato anche sull’app DAZN.

In pratica, il canale è lo stesso anche per i clienti TIMVISION per il backup su digitale terrestre, oltre che per i clienti Sky.

Cos’è ZONA DAZN?

Grazie all’accordo commerciale siglato tra Sky e DAZN infatti, dall’8 Agosto 2022 gli abbonati Sky che aderiscono ad un’offerta DAZN possono godere della visione del canale ZONA DAZN sul decoder della piattaforma satellitare.

ZONA DAZN è un canale opzionale edito da DAZN, all’interno del quale è possibile guardare una gamma di eventi tra cui le 7 partite di Serie A TIM trasmesse in esclusiva da DAZN ogni giornata di campionato, oltre a numerosi contenuti originali DAZN e altro ancora.

Grazie alla nuova partnership, qualora i consumatori che aderiranno a quest’opzione abbiano sottoscritto un’offerta Sky che include la visione della Serie A di calcio maschile, avranno la possibilità di guardare in ogni turno di campionato tutte e 10 le partite della Serie A TIM: le 7 in esclusiva su DAZN più le altre 3 mandate in onda in co-esclusiva anche da Sky.

Per aggiungere il canale ZONA DAZN al proprio pacchetto bisogna essere contemporaneamente sia un cliente Sky con abbonamento TV attivo, sia un abbonato DAZN con attivo un piano tra STANDARD e PLUS. Si specifica inoltre, che i clienti Sky Q e MySky trovano ZONA DAZN al canale 214 del telecomando Sky.

L’attivazione del canale ZONA DAZN può richiedere fino a 30 minuti dal momento della sottoscrizione. Per poter disattivare il canale ZONA DAZN è necessario cancellare anche la sottoscrizione a DAZN.

Gestione della contemporaneità

DAZN e Sky informano che in caso di contemporaneità di alcune partite della Serie A TIM, i clienti Sky via satellite che hanno aggiunto al proprio abbonamento DAZN l’opzione che include il canale ZONA DAZN, potranno accedere anche ai canali ZONA DAZN 2, ZONA DAZN 3, ZONA DAZN 4 e ZONA DAZN 5 rispettivamente al 215, 216, 217 e 218 del telecomando Sky.

Relativamente alle condizioni economiche, si ricorda che la disponibilità del canale ZONA DAZN richiede un costo mensile di 5 euro da sommare al costo dell’abbonamento DAZN.

Dunque, coloro i quali hanno sottoscritto a 29,99 euro al mese il piano DAZN STANDARD, con l’aggiunta di ZONA DAZN pagheranno mensilmente 34,99 euro; mentre chi ha attivo il piano DAZN PLUS a 39,99 euro mensili, ogni mese pagherà complessivamente 44,99 euro.

Per quanto riguarda la visione in contemporanea su due dispositivi del canale ZONA DAZN, si applicano le condizioni del servizio DAZN Standard o Plus sottoscritto dal cliente.

In sostanza con DAZN Standard, durante la visione dei contenuti tramite canale lineare, l’utente non può fruire del servizio DAZN su un secondo dispositivo contemporaneamente. Qualora la visione del canale ZONA DAZN avvenga tramite un dispositivo connesso ad internet, l’utente potrà invece fruire del servizio DAZN contemporaneamente su un secondo dispositivo, qualora entrambi i dispositivi siano collegati alla medesima rete internet domestica.

Ad eccezione di quest’ultimo caso, la visione del Canale ZONA DAZN consente la fruizione del servizio DAZN su un unico dispositivo.

Al contrario, con DAZN Plus, il cliente conserva il diritto di utilizzare in contemporanea un altro dispositivo tra quelli associati, per un totale complessivo di due dispositivi utilizzabili contemporaneamente (compreso quello con cui accede al canale ZONA DAZN), anche se non connesso alla propria rete internet domestica.

Per fruire della visione del canale ZONA DAZN non serve una connessione internet, ma quest’ultima è necessaria per vedere i contenuti dell’app DAZN. Attualmente per i clienti Sky via internet non è garantita la visione in contemporanea dei match di Serie A TIM attraverso ZONA DAZN .

Si ricorda infine, che ZONA DAZN non è disponibile su Sky Go (servizio che offre la visione dei contenuti Sky in streaming e on demand) e nemmeno all’interno dei pacchetti Sky Business per i locali pubblici.

ZONA DAZN è disponibile per i clienti Sky che hanno attivato l’opzione dedicata. Lo stesso canale su digitale terrestre, salvo cambiamenti, rimane accessibile tramite l’app DAZN come backup qualora la connessione internet sia insufficiente per lo streaming per i clienti che possiedono DAZN TV Box o TIMVISION Box.

ZONA DAZN con TIMVISION

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, oggi 10 agosto 2022 anche i clienti DAZN con TIMVISION sono stati oggetto di una campagna informativa diretta di DAZN.

Infatti, anche i clienti DAZN con TIMVISION possono aggiungere 5 euro al mese in più al costo dell’abbonamento TIMVISION Calcio e Sport o Gold, per fruire della visione del canale ZONA DAZN. Il pagamento viene effettuato con carta di credito o debito direttamente a DAZN.

I clienti TIMVISION possono abbonarsi solo se possiedono un qualsiasi abbonamento SKY TV attivo (e quindi di un codice cliente SKY) oltreché di un abbonamento TIMVISION che includa DAZN.

I cicli di fatturazione dell’abbonamento TIMVISION e di Zona DAZN sono svincolati. La cessazione dell’opzione Zona DAZN per un periodo transitorio è consentita solo cessando l’intero abbonamento DAZN. Trattandosi di un’offerta commerciale diretta di DAZN sui sistemi TIM non è visibile alcuna informazione.

Per la visione del canale Zona DAZN valgono le regole sui dispositivi registrabili di DAZN e sarà consentita temporaneamente solo da decoder SKY.

La visione del canale dal decoder TIMVISION Box verrà abilitata a breve ma non sarà disponibile per le prime giornate di campionato.

Si ricorda che DAZN Channel sul digitale terrestre era accessibile tramite l’app DAZN come backup qualora la connessione internet sia insufficiente per lo streaming per i clienti che possiedono DAZN TV Box o TIMVISION Box.

Si ringraziano A. e S. per le segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

NTMobile lancia le eSIM NTGiubileo 2025 per il pellegrinaggio a Roma

NTmobile, in occasione del Giubileo 2025, ha lanciato la nuova linea "NTGiubileo 2025", che sfrutta…

24 Dicembre 2024

WINDTRE, dismissione centrali in rame: avviata la disattivazione di alcune linee fisse ULL

In questi giorni, l'operatore telefonico WINDTRE ha avviato le attività di disattivazione di alcune linee…

24 Dicembre 2024

DAZN Standard promo Natale 2024: da 19,90 euro al mese per i primi 6 mesi

Dal 23 al 30 dicembre 2024, salvo cambiamenti, in questo periodo di feste natalizie, per…

23 Dicembre 2024

WindTre con WinDay: il premio del lunedì regala fino a 3 mesi gratis di Infinity+

Nella giornata di oggi, lunedì 23 dicembre 2024, alcuni clienti WINDTRE iscritti al programma di…

23 Dicembre 2024

Vodafone si adegua in anticipo al Roaming UE per il 2025: aggiornati Giga e costo extrasoglia

L'operatore telefonico Vodafone ha deciso di anticipare l'adeguamento delle proprie offerte alle nuove condizioni per…

23 Dicembre 2024

DAZN si espande in Australia: accordo per l’acquisizione della società di media Foxtel

Oggi, 23 Dicembre 2024, la piattaforma di live streaming sportivo DAZN ha reso noto di…

23 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie