Telco Italia

INWIT: modifica comitati endoconsiliari e convocazione dell’assemblea degli azionisti

Share

Il Consiglio di Amministrazione di Infrastrutture Wireless Italiane S.p.A. (INWIT), riunitosi ieri 9 agosto 2022 sotto la presidenza di Emanuele Tournon, ha preso atto delle dimissioni rassegnate da cinque consiglieri in data 3 agosto 2022 con effetto dal 4 agosto 2022, data del closing dell’accordo di cessione di azioni di Daphne 3 S.p.A. sottoscritto in data 14 aprile 2022 tra TIM e un consorzio di investitori guidato da ARDIAN (“Operazione”), come già comunicato al mercato in pari data.

Pertanto, tenuto conto che ai sensi dell’articolo 13.18 dello Statuto sociale l’intero organo di amministrazione si intende dimissionario con effetto dalla data di sua ricostituzione per delibera assembleare, il Consiglio di Amministrazione, ai sensi di legge e di Statuto, ha proceduto a convocare l’assemblea, inter alia, per la nomina del nuovo organo amministrativo.

Inoltre, alla luce dell’assetto di governance risultante dal perfezionamento dell’Operazione, il Consiglio di Amministrazione ha accertato che vengono meno i requisiti di indipendenza in capo al consigliere Rosario Mazza e ha ridefinito la composizione dei Comitati endoconsiliari come segue:

  • ha nominato il Consigliere Secondina Giulia Ravera quale componente il Comitato per le Nomine e la Remunerazione, attribuendo la Presidenza al Consigliere Laura Cavatorta, già componente dello stesso;
  • ha nominato il Consigliere Francesco Valsecchi quale componente il Comitato Parti Correlate.

L’Assemblea ordinaria e straordinaria degli Azionisti, in unica convocazione, è convocata il giorno 4 ottobre 2022, alle ore 15:00, presso il centro congressi “Copernico Milano Centrale” in Via Copernico, 38, 20125 Milano.

Il Consiglio ha deliberato di sottoporre agli Azionisti, in sede ordinaria, in aggiunta alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione – la modifica della prima sezione della Relazione sulla politica in materia di remunerazione 2022 e sui compensi corrisposti e, in sede straordinaria, la modifica dello Statuto sociale, al fine di prevedere la facoltà di svolgimento a distanza dell’Assemblea mediante esclusivamente sistemi di audio video conferenza.

L’avviso di convocazione dell’Assemblea ordinaria e straordinaria e tutti i documenti inerenti saranno messi a disposizione del pubblico, nei termini di legge, sul sito internet della Società, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1INFO” e, per estratto, sul quotidiano Il Sole24Ore.

Comunicato Stampa

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Sala Stampa

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie