WindTre

WindTre Easy Pay: addebiti multipli per alcuni clienti a causa di un problema tecnico

Share

In questi giorni, a causa di un problema tecnico, alcuni clienti WindTre con offerta di tipo Easy Pay, ovvero con addebito su metodo di pagamento automatico, hanno ricevuto o riceveranno addebiti multipli comprensivi anche di canoni pregressi non ancora addebitati.

Si ricorda innanzitutto che tramite il meccanismo Easy Pay, consistente dunque sul metodo di pagamento automatico, i clienti dell’operatore arancione possono addebitare il costo mensile delle offerte direttamente su carta di credito, conto corrente bancario o anche carte conto abilitate come PostePay Evolution, Superflash di Banca Intesa San Paolo, Genius Card di Unicredit, DbContocarta di Deutsche Bank.

Con questo meccanismo, ogni mese l’opzione tariffaria si rinnova dunque automaticamente, liberando il cliente dal pensiero della ricarica.

Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, a causa di un problema tecnico per quanto riguarda la fatturazione, negli ultimi mesi sono saltati alcuni addebiti del canone ad alcuni clienti WindTre.

Per questo motivo, come accennato inizialmente, i clienti WindTre Easy Pay coinvolti dal disservizio hanno ricevuto o riceveranno addebiti multipli comprensivi anche dei canoni non ancora addebitati precedentemente, oltre che del normale mese di competenza.

Per un primo scaglione di clienti, le multiple mensilità sono state già addebitate in data 1° Agosto 2022, mentre per il restante gruppo, salvo eventuali cambiamenti, gli addebiti sono previsti per il prossimo Martedì, ovvero il 16 Agosto 2022.

Nel caso in cui dovesse ricevere 6 o più addebiti contestuali, il cliente WindTre viene contattato ed informato, ricevendo un eventuale SMS informativo in caso di irreperibilità.

Per i clienti che presentano dai 3 ai 5 addebiti contestuali, invece, l’operatore invia direttamente un SMS informativo con il seguente testo:

Gentile cliente, a causa di un problema tecnico i costi relativi alla tua offerta non sono stati addebitati nei mesi precedenti. Ti comunichiamo, quindi, che gli addebiti che riceverai sono corretti. Ci scusiamo per il disagio.

Il messaggio in questione è stato inviato il 28 Luglio 2022 per gli addebiti del 1° Agosto 2022, mentre viene inviato oggi 10 Agosto 2022 per gli addebiti previsti il 16 Agosto 2022.

Si evidenzia infine che non è la prima volta che succede un disservizio simile. Durante il 2021, infatti, alcuni clienti WindTre che avevano sottoscritto delle offerte Easy Pay poche settimane prima, si sono visti addebitare i canoni della prima mensilità ed eventualmente anche del costo di attivazione non effettuato.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

IT-alert di nuovo il Lombardia: messaggio di test nei pressi della Diga di Trezzo sull’Adda

Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…

5 Novembre 2024

Very Mobile: le Very Esclusiva a 4,99 euro al mese prorogate fino al 25 Novembre 2024

Very Mobile ha deciso di prorogare fino al 25 novembre 2024, salvo ulteriori cambiamenti, le…

5 Novembre 2024

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie