Open Fiber

Open Fiber ad Anzio: già coperte oltre 5000 unità immobiliari dalla nuova rete FTTH

Share

Open Fiber ha ufficializzato il 5 agosto 2022 la disponibilità nel comune di Anzio, in provincia di Roma, nel Lazio, di una nuova infrastruttura a banda ultralarga, con cablaggio in modalità Fiber To The Home (FTTH), coprendo oltre 5000 unità immobiliari.

I lavori, partiti lo scorso Febbraio 2022, hanno interessato buona parte del centro storico, il Quartiere Europa e la zona di Santa Teresa.

I cittadini delle suddette aree potranno, quindi, beneficiare di una velocità di connessione fino a 10 Gigabit al secondo, come indicato dall’operatore nei suoi comunicati, oltre ai servizi digitali correlati, come lo smart working, la didattica a distanza, l’Internet of Things, l’ehealth, il cloud computing, lo streaming online di contenuti in HD, l’accesso ai servizi avanzati della Pubblica Amministrazione e le applicazioni Smart City.

L’obiettivo dell’operatore è di arrivare a raggiungere la copertura di 17 mila unità immobiliari nel comune di Anzio, posando circa 10 mila chilometri di fibra ottica. Questo grazie a un investimento diretto di 8 milioni di euro.

Attualmente la nuova infrastruttura di rete a banda ultra larga targata Open Fiber, arriva a coprire 750 mila unità immobiliari in tutto il Lazio, andando ad aggiungere Anzio alle altre città della regione già coperte dall’operatore con fondi propri: Roma, Latina, Rieti, Viterbo, Aprilia, Cassino, Ciampino, Civitavecchia, Fiumicino, Guidonia Montecelio, Pomezia e Tivoli.

Di seguito le parole di Maurizio Sedita, Chief Commercial Officer di WINDTRE, uno degli operatori partner presente ad Anzio, che ha commentato:

“L’arrivo della super fibra FTTH anche ad Anzio garantisce a cittadini e imprese un servizio di connettività con il massimo delle performance disponibili per velocità, qualità e affidabilità.

La nostra rete ultrabroadband abilita una serie di soluzioni all’avanguardia considerate ormai essenziali nella nostra vita quotidiana, oltre a supportare i servizi evoluti nell’ambito dell’intrattenimento e la fruizione di contenuti in streaming e on demand.”

Open Fiber ricorda che il cablaggio degli edifici è gratuito e ad uso del condominio, con possibili vantaggi in termini di valutazione economica dell’immobile e appetibilità commerciale.

Inoltre, i principali operatori partner di Open Fiber, insieme agli Internet Service Provider locali, stanno già commercializzando servizi sulla rete ultraveloce appena realizzata.

I cittadini interessati potranno, quindi, verificare la copertura del proprio indirizzo sul sito ufficiale di Open Fiber, contattare uno degli operatori disponibili e scegliere il piano tariffario che preferiscono.

Si ricorda, infatti, che Open Fiber è un operatore wholesale only, ovvero non vende servizi al cliente finale ma è attiva esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori interessati.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie