PosteMobile

PostePay al TG Poste con Alessia Luisi: superato un milione di SIM PosteMobile vendute online

Share

Nei giorni scorsi, durante una puntata del TG Poste in cui veniva intervistata Alessia Luisi, responsabile marketing, CVM e Telco di PostePay, è stato dichiarato il raggiungimento di oltre un milione di SIM PosteMobile vendute dal canale digitale.

Per chi non lo sapesse, il telegiornale di Poste Italiane, denominato come detto TG Poste, va in onda dal Lunedì al Venerdì alle ore 12:00 ed è trasmesso in diretta streaming online e sugli schermi degli uffici postali.

Durante la scorsa puntata del 5 Agosto 2022, anche in occasione del superamento del milione di SIM PosteMobile vendute online, Poste Italiane ha deciso dunque di intervistare Alessia Luisi.

Il discorso di Alessia Luisi al TG Poste

Dopo un discorso iniziale sul servizio clienti dell’operatore virtuale, Alessia Luisi viene interpellata sull’importanza delle soluzioni digitali da affiancare al canale fisico.

Come spiega la responsabile marketing di PostePay, il canale digitale dell’operatore è stato avviato nel 2016, con l’obiettivo proprio di creare un canale complementare a quello fisico.

La strategia seguita da PostePay per questo progetto si fonda su tre pilastri fondamentali, il primo dei quali consiste in un’offerta dedicata al solo canale digitale. A detta di Alessia Luisi, questo punto è stato percorso sin dal 2016 e da soddisfazioni ancora ad oggi.

Il secondo punto riguarda invece una user experience “semplice e immediata, con una logica “one click to buy” che permette di acquistare l’offerta PosteMobile con un singolo click.

Infine, l’ultimo dei tre pilastri consiste in una comunicazione digitale sempre attiva, la quale consente al cliente di creare awareness, consideration e arrivare infine alla conversion.

Sempre riguardo alla vendita tramite il canale digitale, Alessia Luisi spiega che nel corso degli anni, per i clienti che non erano propensi a un acquisto direttamente online, PostePay ha deciso di inserire il cosiddetto Call Me Back, ovvero la funzionalità che permette inserire i propri dati e aspettare un ricontatto telefonico.

A detta della responsabile marketing, il Call Me Back ha fatto incrementare le vendite del 50% e ha creato un’ulteriore possibilità di acquisto per il cliente, che nel caso si sentisse più confidente ad avere un contatto diretto con l’operatore, può acquistare il servizio sempre dal canale online.

Alessia Luisi conclude infine il discorso spiegando che mai come oggi, per il raggiungimento dei prossimi obiettivi, il canale fisico e il canale digitale devono essere sempre più uniti e compatti.

E’ giusto precisare che all’inizio del video Alessia Luisi ha parlato del servizio clienti perchè l’operatore telefonico è arrivato primo nella classifica “compagnie di telefonia fissa e internet” di “Italy’s Best Customer Service 2022/2023” del Corriere della Sera e terzo nella classifica “compagnie di telefonia mobile” di “Italy’s Best Customer Service 2022/2023” dopo il secondo posto di iliad e il primo posto di ho. Mobile.

Offerte PosteMobile attivabili esclusivamente online

Al momento, in esclusiva online sul sito ufficiale di PosteMobile, ai nuovi clienti dell’operatore vengono proposte tre differenti offerte tariffarie, denominate rispettivamente 300% Digital, PM Super Power 20 e Creami WeBack.

Con l’offerta solo dati 300% Digital, ogni mese si ottengono 300 Giga di traffico dati al costo promozionale di 8,99 euro al mese invece che 9,99 euro al mese.

Con questa offerta PosteMobile, il cliente può anche effettuare chiamate al costo di 18 centesimi di euro al minuto, senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi, oltre che inviare SMS al prezzo di 18 centesimi di euro ciascuno.

Inoltre, utilizzando meno di 100 Giga durante il mese, 300% Digital mette a disposizione 20 credit bonus utilizzabili sempre per chiamate ed SMS.

Per quanto riguarda PM Super Power 20, in questo caso sono previsti minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20 Giga di traffico dati al costo di 4,99 euro al mese.

Infine, coloro che attivano Creami WeBack ottengono ogni mese minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di traffico internet mobile, il tutto al prezzo di 9,99 euro al mese.

Con questa offerta. a seconda di quanti Giga si risparmiano alla fine del mese, il cliente ottiene fino a 5 euro di ricarica omaggio, da utilizzare entro 60 giorni per il rinnovo o come traffico nazionale e in Roaming UE.

Nel dettaglio, viene erogata una ricarica di 1 euro utilizzando tra i 30 e i 40 Giga; 2 euro usufruendo di traffico dati tra i 20 e i 30 Giga; 3 euro quando si utilizzano tra i 10 e i 20 Giga; 4 euro consumando meno di 10 Giga e 5 euro senza navigare in internet per l’intero mese.

Oltre a queste tre offerte disponibili ogni giorno (in alcuni casi comunque entro una scadenza prefissata), in alcuni periodi di tempo viene proposta anche Creami Wow 30GB, un’altra offerta attivabile esclusivamente tramite canale digitale.

Creami Wow 30GB include minuti illimitati verso numeri fissi e mobili nazionali, SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 30 Giga di traffico internet mobile, il tutto al costo di 4,99 euro al mese.

In aggiunta, per quanto riguarda invece la connessione internet per la casa, in esclusiva online è possibile attivare anche PosteMobile Casa Web, l’offerta con internet illimitato e modem Wi-Fi trasportabile al costo promozionale di 19,90 euro al mese.

Si ricorda sempre che con tutte le sue offerte, proposte sia online che negli uffici postali, PosteMobile permette di navigare su rete Vodafone in 2G, 4G e 4G+, con una velocità massima di 300 Mbps in download e 50 Mbps in upload.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie