Rabona Mobile

Rabona Mobile, disservizio risolto: era causato anche dai test per il rilascio del VoLTE

Share

Durante le scorse ore, alcuni clienti dell’operatore virtuale Rabona Mobile hanno segnalato dei disservizi per quanto riguarda la connessione dati. Con un post sui social, l’operatore ha comunicato che i problemi alla rete erano anche causati degli attuali test per il rilascio del servizio VoLTE, annunciando successivamente la risoluzione del disservizio.

Sul profilo Facebook dell’operatore virtuale, i clienti Rabona e del suo second brand Si, Pronto !?! hanno cominciato a segnalare i problemi alla rete mobile a partire dalla mattina di oggi 5 Agosto 2022.

Il primo post nei social, con il quale Rabona Mobile segnalava il disservizio ai suoi clienti, è stato invece invece pubblicato poche ore dopo, sia su Facebook che Instagram.

Come indicato nella comunicazione, a fronte di un aggiornamento della rete, volto al miglioramento e alla stabilità della stessa e relativamente ai test per il rilascio del servizio VoLTE, nelle scorse ore era possibile riscontrare appunto qualche problema relativo alla propria connessione.

Per risolvere il disservizio, che a detta di Rabona era dovuto al loro fornitore di rete, i tecnici dell’operatore erano comunque già a lavoro.

In seguito a questo primo post, sempre nei canali Facebook e Instagram di Rabona Mobile, negli ultimi minuti è stata invece pubblicata una nuova comunicazione che indica la risoluzione del disservizio (mentre la comunicazione precedente è stata aggiornata con la novità).

Ecco la comunicazione ufficiale di Rabona Mobile:

Comunichiamo a tutti i nostri clienti che a fronte di un aggiornamento della rete, volto al miglioramento e alla stabilità della stessa e relativamente ai test per il rilascio del servizio VoLTE è possibile riscontrare qualche problema relativo alla propria connessione. I nostri tecnici sono a lavoro affinchè il disservizio, dovuto al nostro fornitore di rete, rientri velocemente.
Ci scusiamo per il disagio.

AGGIORNAMENTO

Comunichiamo a tutti i nostri clienti che, come segnalato dal nostro fornitore di rete, l’aggiornamento è andato a buon fine.
Pertanto, qualora vengano riscontrate ulteriori problematiche si prega di riavviare il proprio dispositivo per riagganciare la rete.
Rabona è quotidianamente a lavoro, insieme ai propri partner, al fine di migliorare i propri servizi e aumentare la qualità della rete, a beneficio di tutti gli utenti.

Ci scusiamo nuovamente se l’aggiornamento abbia creato qualche disagio e restiamo a disposizione per qualsiasi supporto.
Siamo disponibili real time all’indirizzo mail: servizioclienti@rabona.it o al Servizio Clienti chiamando al numero 4000 da SIM Rabona.

Secondo quanto riportato dall’operatore, che a sua volta si rifà alla parole del suo fornitore di rete, l’aggiornamento della rete è andato a buon fine. Pertanto, qualora vengano riscontrate ulteriori problematiche, i clienti Rabona sono invitati a riavviare il proprio dispositivo per riagganciare la rete.

Si ricorda che Rabona Mobile, operatore virtuale (MVNO) attivo su rete Vodafone in 2G e 4G tramite Plintron, con le sue offerte permette di navigare a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In questi post sui social riguardanti il disservizio di oggi, l’operatore sottolinea di essere disponibile in tempo reale all’indirizzo mail servizioclienti@rabona.it, oltre che tramite il Servizio Clienti al numero 4000 dalla sim Rabona.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie