Rabona Mobile

Rabona Mobile, disservizio risolto: era causato anche dai test per il rilascio del VoLTE

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Durante le scorse ore, alcuni clienti dell’operatore virtuale Rabona Mobile hanno segnalato dei disservizi per quanto riguarda la connessione dati. Con un post sui social, l’operatore ha comunicato che i problemi alla rete erano anche causati degli attuali test per il rilascio del servizio VoLTE, annunciando successivamente la risoluzione del disservizio.

Sul profilo Facebook dell’operatore virtuale, i clienti Rabona e del suo second brand Si, Pronto !?! hanno cominciato a segnalare i problemi alla rete mobile a partire dalla mattina di oggi 5 Agosto 2022.

Il primo post nei social, con il quale Rabona Mobile segnalava il disservizio ai suoi clienti, è stato invece invece pubblicato poche ore dopo, sia su Facebook che Instagram.

Come indicato nella comunicazione, a fronte di un aggiornamento della rete, volto al miglioramento e alla stabilità della stessa e relativamente ai test per il rilascio del servizio VoLTE, nelle scorse ore era possibile riscontrare appunto qualche problema relativo alla propria connessione.

Per risolvere il disservizio, che a detta di Rabona era dovuto al loro fornitore di rete, i tecnici dell’operatore erano comunque già a lavoro.

In seguito a questo primo post, sempre nei canali Facebook e Instagram di Rabona Mobile, negli ultimi minuti è stata invece pubblicata una nuova comunicazione che indica la risoluzione del disservizio (mentre la comunicazione precedente è stata aggiornata con la novità).

Ecco la comunicazione ufficiale di Rabona Mobile:

Comunichiamo a tutti i nostri clienti che a fronte di un aggiornamento della rete, volto al miglioramento e alla stabilità della stessa e relativamente ai test per il rilascio del servizio VoLTE è possibile riscontrare qualche problema relativo alla propria connessione. I nostri tecnici sono a lavoro affinchè il disservizio, dovuto al nostro fornitore di rete, rientri velocemente.
Ci scusiamo per il disagio.

AGGIORNAMENTO

Comunichiamo a tutti i nostri clienti che, come segnalato dal nostro fornitore di rete, l’aggiornamento è andato a buon fine.
Pertanto, qualora vengano riscontrate ulteriori problematiche si prega di riavviare il proprio dispositivo per riagganciare la rete.
Rabona è quotidianamente a lavoro, insieme ai propri partner, al fine di migliorare i propri servizi e aumentare la qualità della rete, a beneficio di tutti gli utenti.

Ci scusiamo nuovamente se l’aggiornamento abbia creato qualche disagio e restiamo a disposizione per qualsiasi supporto.
Siamo disponibili real time all’indirizzo mail: servizioclienti@rabona.it o al Servizio Clienti chiamando al numero 4000 da SIM Rabona.

Secondo quanto riportato dall’operatore, che a sua volta si rifà alla parole del suo fornitore di rete, l’aggiornamento della rete è andato a buon fine. Pertanto, qualora vengano riscontrate ulteriori problematiche, i clienti Rabona sono invitati a riavviare il proprio dispositivo per riagganciare la rete.

Si ricorda che Rabona Mobile, operatore virtuale (MVNO) attivo su rete Vodafone in 2G e 4G tramite Plintron, con le sue offerte permette di navigare a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In questi post sui social riguardanti il disservizio di oggi, l’operatore sottolinea di essere disponibile in tempo reale all’indirizzo mail servizioclienti@rabona.it, oltre che tramite il Servizio Clienti al numero 4000 dalla sim Rabona.

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