Rabona Mobile

Rabona Mobile, disservizio risolto: era causato anche dai test per il rilascio del VoLTE

Share

Durante le scorse ore, alcuni clienti dell’operatore virtuale Rabona Mobile hanno segnalato dei disservizi per quanto riguarda la connessione dati. Con un post sui social, l’operatore ha comunicato che i problemi alla rete erano anche causati degli attuali test per il rilascio del servizio VoLTE, annunciando successivamente la risoluzione del disservizio.

Sul profilo Facebook dell’operatore virtuale, i clienti Rabona e del suo second brand Si, Pronto !?! hanno cominciato a segnalare i problemi alla rete mobile a partire dalla mattina di oggi 5 Agosto 2022.

Il primo post nei social, con il quale Rabona Mobile segnalava il disservizio ai suoi clienti, è stato invece invece pubblicato poche ore dopo, sia su Facebook che Instagram.

Come indicato nella comunicazione, a fronte di un aggiornamento della rete, volto al miglioramento e alla stabilità della stessa e relativamente ai test per il rilascio del servizio VoLTE, nelle scorse ore era possibile riscontrare appunto qualche problema relativo alla propria connessione.

Per risolvere il disservizio, che a detta di Rabona era dovuto al loro fornitore di rete, i tecnici dell’operatore erano comunque già a lavoro.

In seguito a questo primo post, sempre nei canali Facebook e Instagram di Rabona Mobile, negli ultimi minuti è stata invece pubblicata una nuova comunicazione che indica la risoluzione del disservizio (mentre la comunicazione precedente è stata aggiornata con la novità).

Ecco la comunicazione ufficiale di Rabona Mobile:

Comunichiamo a tutti i nostri clienti che a fronte di un aggiornamento della rete, volto al miglioramento e alla stabilità della stessa e relativamente ai test per il rilascio del servizio VoLTE è possibile riscontrare qualche problema relativo alla propria connessione. I nostri tecnici sono a lavoro affinchè il disservizio, dovuto al nostro fornitore di rete, rientri velocemente.
Ci scusiamo per il disagio.

AGGIORNAMENTO

Comunichiamo a tutti i nostri clienti che, come segnalato dal nostro fornitore di rete, l’aggiornamento è andato a buon fine.
Pertanto, qualora vengano riscontrate ulteriori problematiche si prega di riavviare il proprio dispositivo per riagganciare la rete.
Rabona è quotidianamente a lavoro, insieme ai propri partner, al fine di migliorare i propri servizi e aumentare la qualità della rete, a beneficio di tutti gli utenti.

Ci scusiamo nuovamente se l’aggiornamento abbia creato qualche disagio e restiamo a disposizione per qualsiasi supporto.
Siamo disponibili real time all’indirizzo mail: servizioclienti@rabona.it o al Servizio Clienti chiamando al numero 4000 da SIM Rabona.

Secondo quanto riportato dall’operatore, che a sua volta si rifà alla parole del suo fornitore di rete, l’aggiornamento della rete è andato a buon fine. Pertanto, qualora vengano riscontrate ulteriori problematiche, i clienti Rabona sono invitati a riavviare il proprio dispositivo per riagganciare la rete.

Si ricorda che Rabona Mobile, operatore virtuale (MVNO) attivo su rete Vodafone in 2G e 4G tramite Plintron, con le sue offerte permette di navigare a una velocità massima di 60 Mbps in download e 30 Mbps in upload.

In questi post sui social riguardanti il disservizio di oggi, l’operatore sottolinea di essere disponibile in tempo reale all’indirizzo mail servizioclienti@rabona.it, oltre che tramite il Servizio Clienti al numero 4000 dalla sim Rabona.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Vodafone Silver 5G Fire a 6,99 euro al mese senza scadenza, continua Silver 5G Space

In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…

4 Novembre 2024

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie