ho.

ho. Mobile, mancato rinnovo delle offerte: disservizio in via di risoluzione

Share

I clienti di ho. Mobile, operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, stanno riscontrando in queste ore un disservizio sui rinnovi delle offerte, le quali non risultano rinnovate anche se è presente credito a sufficienza. L’operatore ha già risposto in merito, rassicurando che la problematica è in via di risoluzione.

Il problema è stato rilevato dalla mattinata di oggi, 3 Agosto 2022, come si evince dalle tante discussioni create in queste ore nella sezione di supporto ho.fficina del sito ufficiale ho. Mobile, in cui sono state raccolte tantissime segnalazioni da parte dei clienti che riscontrano tutti lo stesso disservizio.

La problematica segnalata dai clienti

Secondo le segnalazioni dei clienti ho. Mobile, da questa mattina le loro offerte non sono state rinnovate come previsto nonostante sia presente credito sufficiente sulla SIM. Il problema è stato riscontrato anche dai clienti che hanno attivo il servizio di autoricarica.

A causa di questa problematica i clienti ho. non hanno visto ripartire i contatori dei bundle dell’offerta sull’app e il costo mensile dell’offerta non è stato scalato dal credito della SIM.

In mattinata i clienti dell’operatore virtuale non riuscivano a parlare con il servizio clienti chiamando il numero 192121.

La risposta di ho. Mobile: disservizio temporaneo in risoluzione

Tuttavia, in queste ore è stata poi inserita una voce registrata che informava i clienti ho. Mobile del disservizio sul mancato rinnovo delle offerte, spiegando inoltre che l’operatore si sta adoperando per risolvere il problema.

Di seguito si riporta invece la posizione ufficiale di ho. Mobile inviata a MondoMobileWeb sul disservizio del mancato rinnovo delle offerte riscontrato in queste ore:

Abbiamo rilevato un disservizio sui rinnovi delle offerte dei clienti ho. mobile, che possono comunque usare come sempre i minuti, gli SMS e i Giga inclusi nella loro offerta senza alcun costo aggiuntivo.

Il disservizio è temporaneo e ora in via di risoluzione, a breve i clienti potranno verificare sulla loro app il rinnovo della loro offerta. Ci scusiamo per il disagio. Per ricevere supporto è possibile collegarsi a https://supporto.ho-mobile.it/ o contattare il call center al numero 192121.

Dunque, come segnalato anche da alcuni clienti ho. Mobile, sembrerebbe esserci un disallineamento nei sistemi dell’operatore virtuale, in quanto nonostante l’offerta sia utilizzabile per minuti, SMS e Giga non risulta rinnovata sull’app ho. Mobile.

Di conseguenza, il credito telefonico necessario per il rinnovo dell’offerta, anche se presente, non risulta essere stato prelevato dall’operatore.

In ogni caso, come rassicura ho. Mobile, in attesa che venga risolto del tutto il disallineamento dei sistemi, i clienti possono comunque utilizzare normalmente la loro offerta, anche se secondo l’app non risulta rinnovata e attiva.

Dunque, oltre a scusarsi per il disagio, ho. Mobile fa sapere che si è trattato di un problema temporaneo e già in via di risoluzione.

Ed infatti, alcuni clienti stanno già cominciando a segnalare che sulla propria linea il problema è stato risolto, mentre altri per il momento continuano a non vedere correttamente rinnovata la loro offerta.

Si ricorda che ho. Mobile è un brand di VEI, società controllata al 100% da Vodafone Italia. Appoggiandosi alla rete mobile Vodafone in 2G e 4G, l’operatore virtuale attualmente si occupa solo del mercato consumer ricaricabile della telefonia mobile.

Si ringrazia Cinzia per la prima segnalazione.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Very Mobile, Very Plus parte ufficialmente con 5G, Giga aggiuntivi, sconti e concorsi

A partire da oggi, 30 Maggio 2025, per i nuovi e già clienti dell'operatore semivirtuale…

30 Maggio 2025

Iliad Fibra, costi dismissione linea: addebito anche fino ai primi 24 mesi in base al piano

Da alcuni mesi, per le nuove attivazioni delle offerte di rete fissa Iliadbox, Iliad Italia…

30 Maggio 2025

Iliad, nuovo spot TV per Iliadbox Super con Saponetta Wi-Fi per navigare fuori casa e altro

Con il lancio di Iliadbox Super, Iliad Italia promuoverà la nuova offerta di rete fissa…

29 Maggio 2025

DAZN, Mondiale per Club FIFA 2025: in palio biglietti per semifinale e finale a New York

In vista dell'imminente avvio del Mondiale per Club FIFA 2025, che si giocherà negli USA,…

29 Maggio 2025

Iliad: il portafoglio mobile da 1,99 euro al mese rimane invariato per il compleanno

Oggi 29 Maggio 2025, nonostante il suo settimo anniversario, l'operatore telefonico Iliad Italia ha deciso…

29 Maggio 2025

Fibra Aruba adesso con velocità fino a 2,5 Gbps inclusa, chiudono le relative opzioni

A partire da ieri, 28 Maggio 2025, con l'offerta di rete fissa Fibra Aruba, adesso…

29 Maggio 2025