A partire da oggi 2 Agosto 2022, l’opzione aggiuntiva WindTre Travel Pass, dedicata a nuovi e già clienti WindTre che viaggiano all’infuori dell’Unione Europea, è stata aggiornata con dei nuovi pacchetti dedicati rispettivamente ad alcuni paesi dell’Africa e specificatamente al Sudafrica.
Si specifica in primo luogo che l’opzione Travel Pass, lanciata poco più di un mese fa, consiste in una serie di pacchetti roaming extra UE settimanali e mensili.
Con questa opzione, WindTre si rivolge dunque ai clienti che viaggiano al di fuori dei Paesi dell’Unione Europea (e del Regno Unito per adesso), dove invece il Roaming si può utilizzare senza costi aggiuntivi alle stesse condizioni nazionali per minuti ed SMS, mentre per i Giga è previsto un limite mensile in base al costo dell’offerta mobile.
I pacchetti di Travel Pass, composti da un bundle variabile di minuti, Giga e in alcuni casi SMS, in precedenza coprivano circa 25 Paesi in Asia, America e in Europa extra UE.
Da oggi 2 Agosto 2022, invece, l’opzione roaming consente di ottenere dei nuovi pacchetti dedicati a chi viaggia in Africa, nello specifico in Egitto, Ghana, Nigeria, Tanzania e Sudafrica.
Come in precedenza, l’intera opzione WindTre Travel Pass è dedicata sia ai nuovi clienti che ai già clienti WindTre con un’offerta attiva.
Il costo di attivazione, addebitato sul credito residuo della propria SIM, risulta pari a 1,99 euro. In ogni caso, il cliente dovrà comunque sostenere un prezzo settimanale o mensile quando arriverà in uno dei paesi inclusi previsti dall’opzione (al primo evento di traffico).
In base al paese in cui ci si trova e alla modalità di pagamento scelta dal cliente, come detto Travel Pass mette a disposizione diversi pacchetti.
Di seguito si riportano i quattro nuovi bundle rivolti a chi viaggia in Africa, denominati Travel Pass Africa e Travel Pass Sudafrica a seconda dei paesi inclusi:
A prescindere dal paese in cui ci si trova, con queste quattro opzioni è previsto un costo di 14,99 euro a settimana per la versione settimanale, oppure 29,99 euro al mese per la versione mensile.
WindTre Travel Pass si paga soltanto in caso di utilizzo e prevede una durata di 3 mesi. Durante questo periodo di validità, i rispettivi pacchetti si attivano soltanto dal primo evento di traffico generato all’estero, con addebito su credito residuo anche se la propria offerta prevede il pagamento su Carta di Credito o Conto Corrente Bancario.
Allo scadere del periodo di utilizzo mensile o settimanale, l’optional dedicato al paese di destinazione si rinnoverà automaticamente al primo evento di traffico all’estero e scadrà dopo un mese o una settimana alla stessa ora del giorno in cui è avvenuto il rinnovo.
Ad ogni modo, al termine del periodo complessivo di 3 mesi, l’opzione WindTre Travel Pass verrà automaticamente disattivata.
Si specifica sempre che il bundle di minuti incluso in ogni pacchetto di Travel Pass può essere utilizzato per chiamate effettuate verso il Paese in cui ci si troverà e verso l’Italia. Nonostante ciò, l’opzione è comunque valida per ricevere chiamate da tutte le destinazioni.
WindTre Travel Pass non è compatibile con le opzioni Pieno Wind, con le opzioni Travel (ad eccezione della Travel Svizzera) e con tutte le offerte con prova gratuita.
Nel caso in cui si dovesse terminare il traffico roaming incluso prima della scadenza, sarà disponibile il servizio Restart per anticipare il rinnovo inviando un SMS al 4011 con testo RESTART SI.
Se il cliente non usufruisce del Restart, al superamento delle soglie di traffico incluso (e per gli eventuali SMS non previsti nel bundle), nei Paesi di validità verranno applicati i costi consultabili alla pagina “Tariffe base nel Mondo” del sito WindTre.
In tutti i casi, i minuti, SMS e Giga eventualmente non utilizzati nel corso del periodo di validità (settimanale o mensile) scadranno improrogabilmente.
Come detto, oltre ai nuovi paesi africani aggiunti nell’opzione, già da prima WindTre Travel Pass consentiva di ottenere diversi bundle in Asia, America e in Europa extra UE.
Per quanto riguarda l’Asia, i clienti possono ottenere i seguenti bundle:
In tutti i paesi asiatici riportati, l’opzione WindTre costa 14,99 euro ogni settimana nella versione settimanale oppure 29,99 euro al mese con la versione mensile.
Per chi viaggia in America, si riportano di seguito i bundle inclusi per ogni paese:
In questo caso, a prescindere dal Paese in cui ci si trova, il cliente paga sempre un costo di 9,99 euro ogni settimana o 19,99 euro ogni mese a seconda della versione.
Infine, nei paesi dell’Europa che non fanno parte dell’Unione Europea, e che non sono quindi inclusi nel Roaming Like At Home, i bundle inclusi con Travel Pass sono i seguenti:
Quando ci si trova in Svizzera, il costo di Travel Pass è pari a 9,99 euro ogni settimana o 19,99 euro ogni mese in base alla versione scelta. Negli altri paesi si pagano invece 14,99 euro ogni settimana per la versione settimanale oppure 29,99 euro ogni mese per la versione mensile.
Si ricorda che per chi viaggia o si trova spesso in Svizzera e ha bisogno di connettività in Roaming nella Confederazione Elvetica, WindTre propone anche l’opzione da aggiungere alla propria offerta base denominata Travel Svizzera, con minuti e Giga da utilizzare in Svizzera a 4,99 euro in più al mese.
Si specifica infine che in tutti i casi, WindTre Travel Pass può essere disattivata inviando un SMS al numero 4033 con testo TRAVEL NO.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…
In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…
Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…
Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…
In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…
Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie