WindTre

WINDTRE ufficializza la partnership con Enjoy: iPhone ricondizionati disponibili nei negozi

Share

WINDTRE ha reso disponibile nei suoi negozi fisici, all’insegna dell’ecosostenibilità, alcuni modelli di smartphone ricondizionati, grazie alla partnership con Enjoy, azienda operante in questo settore.

L’operatore ha ufficializzato questa partnership nella giornata di oggi, 2 Agosto 2022, dopo che già da alcune settimane i prodotti ricondizionati erano acquistabili presso i punti vendita.

Queste le parole di Fabrizio De Lorenzo, Head of Mobile & Home Devices di WINDTRE, che ha dichiarato:

Dopo il lancio delle ECO-SIM, questa iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti nel rendere più green le proposte commerciali di WINDTRE.

Un’opportunità in più per fornire ai clienti un servizio di qualità e attento all’ambiente.

WINDTRE ricorda che questa iniziativa si inserisce nell’ambito dell’impegno dell’operatore riguardo la sostenibilità ambientale.

L’azienda, infatti, alla fine del 2021, ha diminuito di quasi un terzo le proprie emissioni di CO2, e intende azzerarle entro il 2030, adottando una serie di soluzioni anche a supporto della cosiddetta twin transition, la transizione verde e digitale.

Uno smartphone ricondizionato è un dispositivo che subisce un processo di rigenerazione, da parte delle case produttrici o, nel caso di Enjoy, di aziende specializzate, dopo essere stato rimandato indietro, spesso a causa di piccoli difetti, dall’acquirente.

Prima del processo di rigenerazione, il dispositivo viene sottoposto ad una serie di test preventivi, e in seguito a un’ispezione hardware e software finale, che ne certifica la conformità rispetto agli standard qualitativi di mercato, venendo infine rimesso in vendita ad un prezzo scontato.

Secondo WINDTRE, inoltre, l’acquisto di uno smartphone ricondizionato, oltre al risparmio economico, ha un impatto anche in termini di sostenibilità ambientale, limitando l’estrazione di minerali rari, utilizzati per schede madre e batterie, e riducendo i rifiuti da apparecchi elettrici ed elettronici (Raee) da smaltire.

Ad oggi, sono presenti, negli store fisici dell’operatore, due modelli di smartphone rigenerati da Enjoy: iPhone SE 2020 da 64GB e iPhone XR da 64GB, entrambi disponibili nelle colorazioni bianco e nero.

I dispositivi sono acquistabili con pagamento in un’unica soluzione, con un costo di 329,90 euro per iPhone SE, e di 389,90 euro per iPhone XR.

In alternativa, è possibile acquistare gli smartphone con pagamento a rate mensili, in abbinamento ad alcune offerte di rete mobile di WINDTRE, a scelta tra Di Più Unlimited 5G, Di Più Full 5G Summer Edition e Di Più Lite 5G.

Nel dettaglio, il costo delle rate mensili andrà ad aggiungersi al prezzo mensile dell’offerta abbinata, per un totale rispettivamente di: 0 euro al mese più 29,99 euro al mese di offerta per entrambi i dispositivi con Di Più Unlimited 5G, 5,99 euro al mese più 14,99 euro al mese di offerta per iPhone SE con Di Più Full 5G Summer Edition, 6,99 euro al mese più 14,99 euro al mese di offerta per iPhone XR con Di Più Full 5G Summer Edition, 6,99 euro al mese più 12,99 euro al mese di offerta per iPhone SE con Di Più Lite 5G e 7,99 euro al mese più 12,99 euro al mese di offerta per iPhone XR con Di Più Lite 5G.

Entrambe le soluzioni prevedono 12 mesi di garanzia sui telefoni ricondizionati.

È possibile inoltre prenotare l’acquisto a rate di un dispositivo, nella sezione dedicata all’iniziativa del sito ufficiale WINDTRE, per poi procedere al ritiro e al pagamento del prodotto, nel negozio fisico selezionato.

Si ricorda che con WINDTRE è sempre previsto, indipendente dal modello di smartphone scelto, anche un contributo di attivazione della nuova rateizzazione pari a 4,99 euro una tantum. Il meccanismo di rateizzazione di WINDTRE, Telefono Incluso, è dedicato ai clienti consumer con offerte con pagamento Easy Pay.

Editing Mattia Castro

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie