WindTre

WindTre: dal 1° Settembre 2022 nuovi aumenti fino a 2 euro al mese per clienti prepagati

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A partire 1° Settembre 2022, alcuni clienti di rete mobile WindTre subiranno un aumento di prezzo per la loro offerta prepagata. Per avvisare i diretti interessati su questa nuova rimodulazione, l’operatore arancione ha già avviato una campagna informativa tramite SMS.

Come già raccontato da MondoMobileWeb, a fine Maggio e a inizio Luglio 2022 erano stati annunciati aumenti di prezzo sempre per alcuni clienti mobili prepagati WindTre, che in quel caso ottenevano anche un incremento al quantitativo di traffico dati mensile.

In queste ore invece, nella sezione WINDTRE Informa del sito ufficiale dell’operatore, è stata aggiunta una nuova informativa con lo stesso titolo della precedente, ma in questo caso dedicata a una nuova rimodulazione che prevede soltanto un aumento del prezzo mensile.

Come indicato nell’informativa, anche questa nuova modifica partirà il 1° Settembre 2022, coinvolgendo anche in questo caso alcuni clienti con offerte mobile prepagate.

Cosa cambia per questo nuovo gruppo di clienti WindTre

Questa volta, per i clienti coinvolti dalla variazione, le offerte prepagate subiranno un incremento del costo fino a 2 euro al mese, come detto senza alcun aumento per quanto riguarda il traffico dati mensile.

Come al solito non si conosce la lista ufficiale delle offerte coinvolte, ma i diretti interessati sono stati informati sulla modifica a partire da ieri, 1° Agosto 2022, come sempre tramite un SMS informativo contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea.

Si invitano i lettori di MondoMobileWeb a segnalare la propria offerta base di partenza rimodulata da WindTre nella sezione dei commenti o tramite il form per le segnalazioni.

Per giustificare la nuova rimodulazione, WindTre specifica che questa arriva a causa delle “mutate condizioni strutturali di mercato derivanti da eventi eccezionali al di fuori del nostro controllo e che incidono sui costi specifici dei nostri servizi.

Nell’informativa l’operatore ricorda inoltre i suoi investimenti sulla rete, la disponibilità dei negozi sul territorio e del servizio clienti 159, il nuovo servizio gratuito Please don’t call per la protezione dalle chiamate indesiderate e il programma di fidelizzazione gratuito WinDay.

Diritto di recesso entro una data specifica

Qualora non accettassero le suddette modifiche, i clienti coinvolti da questa nuova variazione potranno esercitare il diritto di recesso dai servizi WindTre o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione, come previsto dall’articolo 98-septies decies comma 5 del Decreto Legislativo 207/2021, cioè il nuovo Codice europeo delle Comunicazioni elettroniche.

A differenza delle rimodulazioni precedenti, questa volta il diritto di recesso o il passaggio a un altro operatore potranno essere effettuati specificatamente entro il 6 Ottobre 2022.

In ogni caso, i clienti dovranno inviare una comunicazione con causale “modifica delle condizioni contrattuali”, come sempre tramite i seguenti canali: lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; PEC scrivendo a servizioclienti159@pec.windtre.it; Area Clienti; punti vendita WindTre; chiamata al 159.

WindTre specifica che nel caso in cui l’offerta voce fosse stata attivata in combinazione ad un’altra linea, voce o dati, mobile o fissa, questa resterà attiva a meno che non ne venga richiesta esplicita disattivazione. Diversamente, gli eventuali benefici presenti sulla linea rimasta attiva potranno essere persi, e il costo mensile tornerà quello previsto dall’offerta sottoscritta in fase di attivazione.

In caso di recesso, se alla linea interessata dalla modifica fosse associato un contratto per l’acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (ad esempio smartphone o tablet), è possibile indicare se pagare le rate residue in un’unica soluzione o mantenere attiva la rateizzazione con pagamento rateale fino alla naturale scadenza.

Come sempre, questa precisazione va indicata nella stessa comunicazione sopra citata, prima di recedere dal contratto o passare ad altro operatore.

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